View Full Version : Errore primo avvio android studio
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare per android, utilizzo eclipse su android ma ho deciso di passare ad android studio, l'ho installato ma quando provo ad avviarlo mi appare il seguente messaggio, potete dirmi come mi devo comportare?
Grazie in anticipo!
The environment variable JAVA-HOME (with the value of C:\Program Files(x86\Java\jre7\bin) does not point to a valid JVM installation.
[Kendall]
19-01-2015, 08:14
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare per android, utilizzo eclipse su android ma ho deciso di passare ad android studio, l'ho installato ma quando provo ad avviarlo mi appare il seguente messaggio, potete dirmi come mi devo comportare?
Grazie in anticipo!
The environment variable JAVA-HOME (with the value of C:\Program Files(x86\Java\jre7\bin) does not point to a valid JVM installation.
Il path per JAVA_HOME non è corretto: dopo x86 và la parentesi di chiusura e, cosa importante, devi togliere bin dal percorso.
Devi quindi andare a modificare il percorso della variabile JAVA_HOME dalle impostazioni di sistema.Magari copiati il percorso da esplora risorse, così sei sicuro di non sbagliare o dimenticare caratteri.
P.S: dalle impostazioni di Android Studio puoi comunque aggiungere il JDK senza dover usare quello specificato in JAVA_HOME. Ti basta andare su:
Configure -> Project Defaults -> Project Structure
Lì troverai alcune voci a sinistra. Prima di tutto vai su SDKs, clicchi sul tasto + e selezioni la cartella del JDK (ricorda, non la cartella bin, ma quella immediatamente sopra).
Se non compare l'SDK di android fai la stessa cosa per quello.
Dopo di che, volendo, puoi anche settare le impostazioni di default per i nuovi progetti, tramite la voce project (sempre sulla colonna di sinistra).
Easlay93
19-01-2015, 09:51
Grazie in anticipo!
devi aggiornare le variabili d'ambiente in JAVA_HOME e aggiungerli il percorso
C:\Program Files(x86\Java\jre7\bin
[Kendall]
19-01-2015, 10:27
devi aggiornare le variabili d'ambiente in JAVA_HOME e aggiungerli il percorso
C:\Program Files(x86\Java\jre7\bin
No, se il programma dà quel messaggio è perchè la variabile JAVA_HOME è già impostata... ma è sbagliata.
Vedi la mia risposta sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.