View Full Version : pc non si accende piu
ciao a tutti. ho un fisso di 6-7 anni ancora in ottima forma. 20 minuti fa avevo appena finito di installare bf4, filmato introduttivo, si blocca. vado di ctrl alt canc ma non funziona, mi tocca riavviare. peccato che non parta piu. accendo, lo schermo mi da la lucina intermittente come se il pc fosse spento, parte il ventolone e va avanti cosi. cosa può essere?
ciao a tutti. ho un fisso di 6-7 anni ancora in ottima forma. 20 minuti fa avevo appena finito di installare bf4, filmato introduttivo, si blocca. vado di ctrl alt canc ma non funziona, mi tocca riavviare. peccato che non parta piu. accendo, lo schermo mi da la lucina intermittente come se il pc fosse spento, parte il ventolone e va avanti cosi. cosa può essere?
:asd:
prova a staccare il cavo della corrente per una 30ina di secondi e poi ritenta
provato ma niente. altro dettaglio appena lo accendo le lucette della tastiera si illuminano come di norma. l'unico indizio che ho è che lo schermo rimane come se il pc fosse spento.
capitato anceh a me in passato.
La musichetta di windows che parte la senti?
no no, non parte proprio niente. ora l'ho aperto, da spento vedo la spia verde della scheda madre accesa, appena lo accendo partono tutte le ventole (alimentatore, processore e scheda video. e in piu vedo 3 led verdi accesi sulla scheda video.
prova a cambiare cavo per collegare la scheda video... oppure fai un reset del bios togliendo la batteria dalla scheda madre
naumakos
19-01-2015, 10:28
Prova con un'altra scheda video , vedi se parte sostituendola
forse riesco a farmi prestare una sapphire HD 2600xt. la mia mobo è una asus p5kpl se sk. 775. potrebbe funzionare?
forse riesco a farmi prestare una sapphire HD 2600xt. la mia mobo è una asus p5kpl se sk. 775. potrebbe funzionare?
se è una pci-ex si non ci sono problemi. Precisamente la tua che vga è?
è una shappire hd 4870 1gb gddr pci-e ati
Senti rumori tipo ticchettii provenire dall'hd?
E' successo a me stamattina..anche il mio non si accende più , hd morto :(
nessun ticchettio, tra l'altro ho provato a scollegare tutti i componenti uno per uno ma niente. domani sera provo l'altra scheda video.
nessun ticchettio, tra l'altro ho provato a scollegare tutti i componenti uno per uno ma niente. domani sera provo l'altra scheda video.
Ok in particolare ti consiglio di staccare e riattaccare le ram ma sicuramente lo hai già fatto.
Ho smontato e smosso un pò l'hd e ora si è ripreso.
Ho approfittato per salvare giusto qualche tonnellata di gb :asd:
domani provero la scheda video, ma nel caso fosse andata la mobo come sembra, con un pc cosi
mb asus p5kpl se sk. 775
cpu core 2 quad q9550 intel sk 775 box
hdd 1tb sata 3 western digital caviar blu 7200
ram 2x2 gb ddr2 800 mhz kingston
dvd-rw 22x dl nero lg bulk sata gh22n
vga shappire hd 4870 1gb gddr pci-e ati
antec hcg 520W
tu dici che varrebbe la pena salvarlo spendendo quei 60 euro per la nuova mobo? e nel caso, andrebbe bene una qualsiasi mobo con socket 775? e ultimissima domanda: ho visto che ora fanno micro atx. andrebbe bene anche una di quelle?
Oltre al socket deve essere anche compatibile con le tue ddr2 800, e che sia atx o microatx penso non cambi nulla, a patto che nel tuo case si possa fissare anche la micro.
Se il problema è solo la scheda madre io i 60€ li spenderei per rimetterlo in piedi, poi al massimo quando fai un upgrade di tutto quanto ti tieni questo come muletto che male non fa.
Se è solo la scheda madre si ti conviene spendi 50/60€ e amen. Magari una che ti permetta di espandere senza problemi la ram a 8gb.
Le micro vanno bene.
Verifica prima che non sia la vga il problema. Guarda caso anche a me si ruppe una 4870
prova a lasciare il meno possibile
mobo+cpu+1 singola ram e vga integrata
stacca la batteria del bios per 2-3minuti e poi rimettila
vedi se si accende
stacca anche l'hard disk e usa una live linux (se si accende)
batteria bios gia provato e non ho vga integrata...
condensatori gonfi sulla motherboard. prima prova con un altro alimentatore.
nel caso, io cercherei di vendere la roba rimanente e mi farei una cosa nuova
ho appena ordinato il portatile nuovo ieri (l'avrei preso a priori), quindi diciamo che non è che mi serve per forza il secondo pc, vorrei solo non buttarlo via
era la scheda video. ora ho su la sapphire HD 2600xt del mio amico, e penso che terrò questa visto che non usero piu questo pc x giocarci su. installo i driver e sono a posto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.