PDA

View Full Version : Vodafon Station e collegamento di più devices

Matteogiovanni
18-01-2015, 18:50
Salve a tutti gli utenti,

ho un problema in negozio. Avendo più dispositivi da collegare alla rete (pc di cassa, pos, contapersone, telecamere videosorveglianza - ognuna con un suo indirizzo ip seppur il cavo di rete è uno unico, e da ultimo player musicale), e non essendo le uscite ethernet della Vodafon Station sufficienti, ho pensato di risolvere collegando uno switch. A cui collego l'unico dispositivo che mi rimane fuori dalle prese ethernet già presenti nella VStation, e cioè il player musicale. E qui il problema: il player, che altro non è che una scatolina collegata alla rete da cui scarica la playlist elaborata da una società che si occupa appunto di questo (elaborazione playlist musicali per vari ambienti), si connette e disconnette in continuazione, non riesce ad avere una connessione stabile. Qualcuno di voi sa dirmi il perché? E come ovviare? C'è forse un limite massimo di dispositivi collegabili alla V.Station? A leggere in giro sembrerebbe di no, che in linea teorica non ci sia.

Grazie infinite sin d'ora a chi troverà il tempo per rispondermi.

Dumah Brazorf
18-01-2015, 19:36
Inanzitutto non capisco perchè colleghi un singolo dispositivo ad uno switch che a sua volta occupa una porta sulla station. Perchè non ce lo colleghi direttamente? Ad ogni modo il tutto deve funzionare anche con lo switch.
Il patacchino ha mai funzionato bene? Quando sono cominciati i problemi?
I cavi quanto sono lunghi? Sono intestati di fabbrica o sono stati tagliati su misura e instestati da peppino l'elettricista?
Hai provato se funziona collegato direttamente alla station con un cavo corto di fabbrica?

pigi2pigi
18-01-2015, 19:41
Non so se conto bene ma i collegamenti sulla station sono:
1 pc di cassa,
2 pos,
3 contapersone,
4 telecamere videosorveglianza
5 cavo che collega lo switch "A cui collego l'unico dispositivo che mi rimane fuori dalle prese ethernet"

le prese (gialle?) non sono 4 ?