View Full Version : Partizioni ed installazione applicazioni
Matteogiovanni
18-01-2015, 17:17
Salve a tutti gli utenti del forum, mi scuso per la probabile "pochezza" (nel senso che per moltissimi di voi si tratterà di cose banali e ampiamente risapute) della domanda, ma io sto iniziando ad usare il pc in modo più attivo solo ora, sono un principiante insomma.
Desideravo sapere quanto segue. Nel mio nuovo il disco fisso è gia diviso in due partizioni, le classiche C e D. Mi sto approntando ad installare i nuovi programmi (come Office, Acrobat etc. per intenderci). Per non doverli riscaricare nel caso si renda necessaria una formattazione di C, posso scaricarli direttamente in D e da lì avviare l'installazione? O l'installazione deve essere avviata da un file eseguibile che si trova nella medesima partizione del sistema operativo?
Grazie anticipatamente a chi troverà un minuto per rispondermi.
tallines
18-01-2015, 17:36
Per non doverli riscaricare nel caso si renda necessaria una formattazione di C, posso scaricarli direttamente in D e da lì avviare l'installazione? O l'installazione deve essere avviata da un file eseguibile che si trova nella medesima partizione del sistema operativo?
Ciao, si puoi scaricarli in D e fare l' installazione da li, il setup rimarrà in D, che poi se ti serve in futuro ce l' hai già .
Anche se serebbe da ;) di solito io faccio cosi, poi....;) : scaricarli in C sul desktop, una volta fatta l' installazione, copi il setup scaricato sul desktop di C > in D .
ma quando formatterai probabilmente quel file di setup sarà obsoleto e ti installerà una versione vecchia
se oggi installi firefox 35 tra un anno ci sarà minimo la 45 (non ricordo se mozilla intende far uscire nuove versioni ogni mese)
se installi il flash player 16 tra mesi saremo al 20
insomma per qualunque software aggiornato di frequente tenersi da parte il file di setup è inutile
a meno che tu non formatti una settimana sì ed una no :D
tallines
18-01-2015, 18:42
Giustamente è da prendere in considerazione anche quello detto da Unax ;) : se quando fai la formattazione, nel frattempo è uscita una nuova versione del setup che hai conservato.........è come non averlo ;)
Infatti x tempo fa avevo questa abitudine di conservare tutti i setup......poi mi sono ritrovato non so quanti .exe versione vecchia, che appena li installi esce il messaggio : c'è una nuova versione dell' applicazione.......;)
lo facevo anche io di conservare i setup (anche se eliminavo le vecchie versioni), quando le connessioni non erano veloci, ma adesso francamente conservare i setup non ha più senso
se uno ha proprio bisogno di formattare così spesso è meglio crearsi delle immagini del disco di sistema
I setup dei programmi conviene sempre tenerli aggiornati, per cui operazione inutile, dovresti ogni volta riscaricare l'ultima versione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.