View Full Version : Comprato nuovo PC- e iniziano i problemi!
magomerlinopaolo
10-06-2002, 11:43
Salve, ho finalmente comprato il mio nuovo PICCI'! :)
ed ecco che iniziano a spuntare le magagne :(
innanzitutto, la configurazione è
athlon XP 1900+ (x ora non overclockato)
mobo ECS k7s6a
alimentatore 300w
dvd, masterizzatore
modem interno speedcom 56k
hard disk ibm 60gb
ecc ecc
dunque, lo vado ad accendere, tutto bene...installo un paio di giochini( e già il dvd mi fa qualche bizza vabbè) mio fratello va a giocare a RTCW, si blocca il PC!riavviamo, e si blocca( o, x meglio dire, SI PARALIZZA COMPLETAMENTE ) appena arrivato a windows
spengo, riaccendo, metto il processore a bus a 100mhz, per farlo andare a 1200, e ora il PC va bene...uso il programma incluso con la mobo per vedere i voltaggi(man on mi fa vedere le temperature che invece posso vedere nel bios!ed è di 43 gradi, secondo voi è attendibile?), e mi dice che anzichè avere il voltaggio di 12v ottengo un 6v circa, e invece di avere il 6 tengo un 4!! e mi dice che il computer può essere instabile ecc ecc
il programma si chiama Sis monitor
parlo con un amico, mi chiede gli amperaggi dell' alimentatore, e gli dico che
+5 vsb = 1.5A/2A
5v normali=30a(max 150w sta scritto)
+3.3v=14a
ed ora, il problema + grave...il modem è uno speedcom 56k, con chipset conexant, appena inserito windows XP me lo rileva come modem soft56k, riesco a dialogare con il modem, tutto oki
vadoa comporre il numero, mi dice segnale assente
tolgo il segno di spunta su "rileva il segnale" e quindi mi compone il numero, ma la linea è sempre assente, fa sempre un bip ad intervalli di 1-2 sec
provo un sacco di driver fittizzi ecc ecc ma niente da fare
il mio amico dice che tutto è collegato ad un problema di alimentaizione, in quanto dice che 14a sui 3.3v sono pochi
ora non so che fare, ci riporto l' alimentatore indietro? il programma sis monitor dice il vero, sono bassi i valori che mi da sui voltaggi? il problema del modem c' entra in qualche cosa con i blocchi e l' ali? grazie, byez :)
djufuk87
10-06-2002, 11:49
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]Salve, ho finalmente comprato il mio nuovo PICCI'! :)
ed ecco che iniziano a spuntare le magagne :(
innanzitutto, la configurazione è
athlon XP 1900+ (x ora non overclockato)
mobo ECS k7s6a
alimentatore 300w
dvd, masterizzatore
modem interno speedcom 56k
hard disk ibm 60gb
ecc ecc
dunque, lo vado ad accendere, tutto bene...installo un paio di giochini( e già il dvd mi fa qualche bizza vabbè) mio fratello va a giocare a RTCW, si blocca il PC!riavviamo, e si blocca( o, x meglio dire, SI PARALIZZA COMPLETAMENTE ) appena arrivato a windows
spengo, riaccendo, metto il processore a bus a 100mhz, per farlo andare a 1200, e ora il PC va bene...uso il programma incluso con la mobo per vedere i voltaggi(man on mi fa vedere le temperature che invece posso vedere nel bios!ed è di 43 gradi, secondo voi è attendibile?), e mi dice che anzichè avere il voltaggio di 12v ottengo un 6v circa, e invece di avere il 6 tengo un 4!! e mi dice che il computer può essere instabile ecc ecc
il programma si chiama Sis monitor
parlo con un amico, mi chiede gli amperaggi dell' alimentatore, e gli dico che
+5 vsb = 1.5A/2A
5v normali=30a(max 150w sta scritto)
+3.3v=14a
ed ora, il problema + grave...il modem è uno speedcom 56k, con chipset conexant, appena inserito windows XP me lo rileva come modem soft56k, riesco a dialogare con il modem, tutto oki
vadoa comporre il numero, mi dice segnale assente
tolgo il segno di spunta su "rileva il segnale" e quindi mi compone il numero, ma la linea è sempre assente, fa sempre un bip ad intervalli di 1-2 sec
provo un sacco di driver fittizzi ecc ecc ma niente da fare
il mio amico dice che tutto è collegato ad un problema di alimentaizione, in quanto dice che 14a sui 3.3v sono pochi
ora non so che fare, ci riporto l' alimentatore indietro? il programma sis monitor dice il vero, sono bassi i valori che mi da sui voltaggi? il problema del modem c' entra in qualche cosa con i blocchi e l' ali? grazie, byez :)
o ali, o mobo, o ram!;)
marsmars
10-06-2002, 11:57
Ma e' autocostruito o e' comprato in blocco in un negozio ?
+Benito+
10-06-2002, 11:58
montato male il dissi?
djufuk87
10-06-2002, 12:29
Originariamente inviato da +Benito+
[B]montato male il dissi?
nn credo..:)
cmq 43°c è buono!:)
+Benito+
10-06-2002, 12:36
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
nn credo..:)
cmq 43°c è buono!:)
si'.Scheda video?
djufuk87
10-06-2002, 12:40
[B]
si'.Scheda video? nn credo ke se si freeza il pc centra la skeda video..:D
LuPellox85
10-06-2002, 13:14
se l'hai comprato assemblato riportaglielo e inculateli xkè il computer deve funzionare bene!!!
djufuk87
10-06-2002, 13:16
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]se l'hai comprato assemblato riportaglielo e inculateli xkè il computer deve funzionare bene!!!
gia'!!!:D
scommetto ke lo ha assemmblato lui.. ho sto presentimento!!!:D
+Benito+
10-06-2002, 13:37
Originariamente inviato da djufuk87
[B]nn credo ke se si freeza il pc centra la skeda video..:D
ti sbagli, puo' capitare, conosco un mio amico che con la radeon 8500 ha avuto numerosi freeze, risolti con bios scheda madre e driver video. Mi sembra di aver sentito altri casi, in schere video
djufuk87
10-06-2002, 16:39
[B]
ti sbagli, puo' capitare, conosco un mio amico che con la radeon 8500 ha avuto numerosi freeze, risolti con bios scheda madre e driver video. Mi sembra di aver sentito altri casi, in schere video
a me nn sembra ke possa essere la skeda video, ma nn si sa mai!:)
approposito, ke skeda video è mago?
magomerlinopaolo
10-06-2002, 16:57
eheh mi sono dimenticato la scheda video xchè non l' ho comprata, è la mia cara g400! :)
ahh dopo che è successa sta cosa del blocco del PC ho disabilitato l' AGP 4x e il fast write, xchè questa scheda non lo supporta...:(
il PC me lo sono assemblato io e un mio amico, comprando tutti i pezzi dallo stesso rivenditore
dissy montato male?? se fosse montato male avrei già bruciato la CPU in 2 sec dall' avvio :) ora l' ho usato per una oretta e non si è mai bloccato
c'è da dire che nel bios i voltaggi che mi segnala sono del tutto normali, è con il programma che è un bel problema..ahh cmq il programma è la tensione dei 5v che mi segnala a 4, non dei sei che ho sbagliato a scrivere :)
la scheda video non è il problema...beh il blocco lasciamo perdere ora non si è più bloccato, ma sto modem! :(
c' è addirittura un file .avi che descrive come installare questo modem sul windowsXP! :) niente, il problema non si risolve...ora gli vado a sbattere alimentatore e modem in faccia! GRRRR
e poi...MAHH sarà un caso ma un sacco di file compressi, CD e floppy mi danno l' errore "errore di rindondanza ciclico" quando copio file o nistallo programmi, mah vabbè sti CD li ho sempre trattati male debbo dire la verità :)
mi dite il sito della speedcom??? non sono riuscito a trovarlo!!!
majin mixxi
10-06-2002, 17:22
credo che per il modem con XP ci sia poco da fare
djufuk87
10-06-2002, 18:00
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]credo che per il modem con XP ci sia poco da fare
la stessa cosa la credo pure io...:)
magomerlinopaolo
10-06-2002, 19:54
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]credo che per il modem con XP ci sia poco da fare
COOOME c'è poco da fare?:( e allora che ce li mettono a fare i driver per windows XP sopra il CD ?:)
ora monto il modem vecchio e vi farò sapere se funzionerà sul computer nuovo o no!
P.S. a 143 mhz il PC non si avvia proprio! :( a 137 invece si, cmq dovrò provare ad aumentare un pò il vcore...
djufuk87
10-06-2002, 20:07
[B]
COOOME c'è poco da fare?:( e allora che ce li mettono a fare i driver per windows XP sopra il CD ?:)
ora monto il modem vecchio e vi farò sapere se funzionerà sul computer nuovo o no!
P.S. a 143 mhz il PC non si avvia proprio! :( a 137 invece si, cmq dovrò provare ad aumentare un pò il vcore...
azz... solo 137mhz?
puo' essere la ram...:)
magomerlinopaolo
11-06-2002, 13:22
no, NEMMENO A 137 ARRIVO! :( è incredibile! :( andate a leggere il mio post nelal sezione overclock :(:(:(
cmq per ora ho sostituito il modem dal PC vecchio a quello nuovo ed ora funziona che è una meraviglia! però mi rimane sempre il dubbio!
djufuk87
11-06-2002, 13:25
[B]no, NEMMENO A 137 ARRIVO! :(
the ram is sheet!!:p
ke inglese ragazzi!!!:D :p
magomerlinopaolo
11-06-2002, 14:42
come lo sapevo :( e dire che gli ho chiesto un modulo da 512 xchè ho pensato "dato che un modulo da 512 non te lo buttano proprio appresso, sarà sicuramente di marca e di una marca di un certo livello" ed invece mi viene a dare 2 moduli da 256 che secondo me sono una schifezza :( quali valori debbo alzare per rendere queste ram MINIMAMENTE resistenti all' overclock?
Miky Mouse
11-06-2002, 14:43
[B]eheh mi sono dimenticato la scheda video xchè non l' ho comprata, è la mia cara g400! :)
ahh dopo che è successa sta cosa del blocco del PC ho disabilitato l' AGP 4x e il fast write, xchè questa scheda non lo supporta...:(
il PC me lo sono assemblato io e un mio amico, comprando tutti i pezzi dallo stesso rivenditore
dissy montato male?? se fosse montato male avrei già bruciato la CPU in 2 sec dall' avvio :) ora l' ho usato per una oretta e non si è mai bloccato
c'è da dire che nel bios i voltaggi che mi segnala sono del tutto normali, è con il programma che è un bel problema..ahh cmq il programma è la tensione dei 5v che mi segnala a 4, non dei sei che ho sbagliato a scrivere :)
la scheda video non è il problema...beh il blocco lasciamo perdere ora non si è più bloccato, ma sto modem! :(
c' è addirittura un file .avi che descrive come installare questo modem sul windowsXP! :) niente, il problema non si risolve...ora gli vado a sbattere alimentatore e modem in faccia! GRRRR
e poi...MAHH sarà un caso ma un sacco di file compressi, CD e floppy mi danno l' errore "errore di rindondanza ciclico" quando copio file o nistallo programmi, mah vabbè sti CD li ho sempre trattati male debbo dire la verità :)
mi dite il sito della speedcom??? non sono riuscito a trovarlo!!!
scusate l'ignoranza ma cos'è l'"errore di rindondanza ciclico"???
djufuk87
11-06-2002, 14:44
[B]come lo sapevo :( e dire che gli ho chiesto un modulo da 512 xchè ho pensato "dato che un modulo da 512 non te lo buttano proprio appresso, sarà sicuramente di marca e di una marca di un certo livello" ed invece mi viene a dare 2 moduli da 256 che secondo me sono una schifezza :( quali valori debbo alzare per rendere queste ram MINIMAMENTE resistenti all' overclock?
vorresti dire ke valori devi abbassare per nn scassarle?!:p :p
se vuoi oc vai dulle corsair!!!;) :D
magomerlinopaolo
11-06-2002, 17:03
io volevo un overclock moderato e poi non pensavo che le ram non reggessero manco 10mhz in +, anzi che dico, 3 MHZ IN +!!!mah secondo me potrebbe essere sto dannato alimentatore!
AHH, mentre gioco a return to castel wolfestein si blocca! si paralizza! mi è successo + di una volta, eppure il processore non scotta... il fast write lo tengo disattivato...MAHHHH!!!!
djufuk87
12-06-2002, 18:49
[B]io volevo un overclock moderato e poi non pensavo che le ram non reggessero manco 10mhz in +, anzi che dico, 3 MHZ IN +!!!mah secondo me potrebbe essere sto dannato alimentatore!
AHH, mentre gioco a return to castel wolfestein si blocca! si paralizza! mi è successo + di una volta, eppure il processore non scotta... il fast write lo tengo disattivato...MAHHHH!!!!
ma ke centra l'ali?!:confused:
magomerlinopaolo
13-06-2002, 00:15
l' alimentatore potrebbe non dare i giusti voltaggi/amperaggi che ne so boh! se il programma miavverte che i voltaggi sono molto bassi...
djufuk87
13-06-2002, 01:03
[B]l' alimentatore potrebbe non dare i giusti voltaggi/amperaggi che ne so boh! se il programma miavverte che i voltaggi sono molto bassi...
ma sono bassi ora?
nn è ke occorre una centrale nucleare x un overclock!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.