PDA

View Full Version : Riflessione sui miei HD, cosa è meglio fare?

Speedy L\'originale
18-01-2015, 11:39
Dopo diverso tempo che non lo aprivo più ho aperto HdTune per vedere lo stato dei miei dischi fissi e ho guardato le ore di accensione e mi son trovato di fronte a questa situazione:

SSD: 7647 ore
HD1 640Gb: 11560 ore
HD2 1Tb: 16188 ore

Su questi HD nel tempo, apparte diverse cose inutili e un po' di disordine mi sono reso conto che ci sono su diversi file a cui ci tengo, sono diversi Gb in totale e pensavo di studiarmi qualcosa x non perderli.

Attualmente questi HD non hanno alcun problema, ma vedendo le ore di accensione preferirei studiarmi qualcosa x non perdere quei file a cui un po' ci tengo, cosa mi consigliate di fare?

bio.hazard
18-01-2015, 11:47
Attualmente questi HD non hanno alcun problema, ma vedendo le ore di accensione preferirei studiarmi qualcosa x non perdere quei file a cui un po' ci tengo, cosa mi consigliate di fare?

visto che i dischi funzionano regolarmente e non hanno problema, un semplice backup.

Speedy L\'originale
18-01-2015, 11:55
visto che i dischi funzionano regolarmente e non hanno problema, un semplice backup.

Visto che sul backup sono un po' pigro e che star lì a selezionare tutto ci vorrebbe un sacco di tempo pensavo di fare un Raid1, cosi da far in modo che diventi automatico, ma ora non ricordo se x il raid1 si deve partire da zero o se si poteva creare dopo facendo copiare i dati dal controller raid della sk. madre.

tallines
18-01-2015, 12:43
Dopo diverso tempo che non lo aprivo più ho aperto HdTune per vedere lo stato dei miei dischi fissi e ho guardato le ore di accensione e mi son trovato di fronte a questa situazione:

SSD: 7647 ore
HD1 640Gb: 11560 ore
HD2 1Tb: 16188 ore
Ciao, le ore di utilizzo possono dare un' idea del tempo, non dello stato di usura dell' hd .

Un hd può essere messo male anche dopo poco tempo dall'inizio del suo utilizzo .

Se poi tu dici che è tutto a posto ok ;)

Ma non ci sono errori a nessuna voce ?

Tipo Errori in lettura, scrittura, seek, g-sense, UltraDMA..........

Gli hd vanno bene ?

Se vanno bene non occorre che fai niente, se iniziano e crearsi degli errori allora si ;)