PDA

View Full Version : PC gaming ~700€

Leonerd
18-01-2015, 11:57
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum. Come da titolo vorrei sapere se questa configurazione a cui ho pensato potesse essere buona per giocare, non necessariamente in qualità ultra ma facendo girare in modo fluido i giochi moderni.

Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P
Scheda video: Geforce GTX 760
CPU: AMD fx-8350
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w
RAM: Kingston HyperX Fury 4GB x2

cpu e gpu sono buoni quelli che ho scelto? tenendo conto delle prestazioni e del prezzo me ne consigliati altri?

Ho letto in giro per il foum che l'intel i5 4460 è migliore, è vero? sapreste spiegarmi perchè?

the marco
18-01-2015, 12:58
Quali pezzi ti sevono? Tutti (case, ali, cpu, ram, hdd, sdd, gpu, odd, dissipatore) o solo quelli che hai postato nella lista?

Nei 700 euro deve rientrare anche il costo di Windows, tastiera, mouse, e costo di assemblaggio? (oppure assembli tu?)

Farai overclock?

Leonerd
18-01-2015, 13:04
Oltre a quelli che ho scritto devo acquistare il case, su cui vorrei stare sui 40 euro, il monitor e l'hdd.
Per il dissipatore inizialmente vorrei accontentarmi di quello nel box della cpu (cattiva idea?).
Odd che significa, scusa l'ignoranza?
Windows non lo devo comprare, e il computer vorrei assemblarlo io.
Per quanto riguarda l'overclock sono un principiante e non so come si faccia quindi inizialmente direi di no

the marco
18-01-2015, 13:49
http://i58.tinypic.com/15g8ls0.jpg

+

http://i62.tinypic.com/tasgo4.jpg

ODD: Masterizzatore :)

Leonerd
18-01-2015, 14:07
Intanto grazie mille per la selezione.

Come mai sei andato sulla radeon r9 280? tra l'altro la gtx760 è quella che hai tu!

Quando si compra la RAM cambia qualcosa comprare 4x2 o una da otto direttamente? O è la stessa identica cosa? (ai fini delle prestazioni intendo, non economicamente)

PS che sito è?

the marco
18-01-2015, 14:50
Come mai sei andato sulla radeon r9 280? tra l'altro la gtx760 è quella che hai tu!
Semplicemente perchè costa meno e va di più, per configurazioni <900 euro nvidia non ha senso, costa troppo per quello che dà.
Quando si compra la RAM cambia qualcosa comprare 4x2 o una da otto direttamente? O è la stessa identica cosa? (ai fini delle prestazioni intendo, non economicamente)
Meglio 4x2gb, così da sfruttare il dual channel.
PS che sito è?
Vedi PM.
Note.

Leonerd
18-01-2015, 16:15
Grazie mille per i consigli.

Quindi quel processore lo vedi bene? Sono molto indeciso con gli i5 che leggo avere prestazioni migliori

Quel case come l'hai scelto? Devo fare attenzione a dei determinati fattori di forma o altre specifiche?

Un'altra domanda, scusa se ti sommergo: nel caso volessi affiancare all'hdd un ssd per installarci sopra il sistema operativo per esempio, da quanto lo dovrei prendere?

Leonerd
21-01-2015, 20:10
up

celsius100
21-01-2015, 21:36
Ciao
x me la configurazione di the marco è OK
volendo se ci metti un FX 8320 ed un XFX Pro 550W
hai margine x potenziare ancora la vga, fino ad una 280X, come la XFX o se torna disponibile la sapphire vapor-x