PDA

View Full Version : Font per sottotitoli film in DVD

Uomo_ombra
18-01-2015, 10:04
Ciao a tutti :) devo sottotitolare un film in DVD e devo scegliere il font da usare.
Ho visto che nei DVD commerciali i font utilizzati hanno una caratteristica in comune, e cioè la bordatura nera: mi pare di aver capito che si chiamino font "outline", anche se non sono certo della differenza tra "outline" e "hollow".

Ora, non riesco a trovare un font outline che funzioni veramente. Mi spiego, se io scrivo con un font outline dopo aver selezionato il colore nero, mi esce un carattere col bordo nero che poi dovrò "riempire" con il colore scelto per i sottotitoli (di solito giallo). Però, a meno di avere programmi di grafica dedicati, che io non possiedo, per riempire in modo soddisfacente il carattere ottenendo un'interfaccia "liscia" tra il colore di riempimento (giallo) e il bordo (nero), il bordo deve essere nero-nero (0, 0, 0) senza pixel grigi che rimarrebbero tali, dando un'impressione di irregolarità del contorno del carattere.

Quello che sto cercando, in sostanza, è un carattere outline dai bordi perfettamente definiti di colore nero uniforme, che possa essere riempito senza problemi.
Qualche aiuto?... :help: