PDA

View Full Version : Problema riconoscimento impianto Surround

dedraro
18-01-2015, 08:54
Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema, ovvero l'incompatibilità dell mio pc nel riconoscere il mio stereo a 5 canali, un vecchio JVC MX-D602T

http://s16.postimg.org/jbyklk479/maxresdefault.jpg

Ne riconosce solo 2 sinistra e destra, però ha sempre funzionato e funziona tutt'ora egregiamente su tutti e 5 canali (non ha il sub) tranne quando lo collego al pc tramite cavi aux, ne ha due dietro appunto sinistra e destra, che vanno uniti in un unico jack da 3.5 che poi va al pc

http://s16.postimg.org/ln183h4cl/2015_01_18_09_42_55.jpg

Ora credo che il problema sia appunto questo, ovvero che l'aux ha solo 2 canali e che non ne porti al pc tutti e 5, volevo sapere appunto se esiste un modo per far leggere al pc tutte e 5 le casse, anche magari lasciando da parte lo stereo e collegandole direttamente al pc, o ancora meglio se esiste qualche cavo o adattatore che mi permette di riconoscerle, che ne pensate? fatemi sapere ragazzi, grazie e buona domenica a tutti :D

sacd
19-01-2015, 07:50
Quello e` un vecchio impianto dolby sorround, dal pc dovresti uscire in stereofonia e poi l`amply "virtualizza" gli altri canali

dedraro
19-01-2015, 18:45
E ma lo riproduce sempre su due canali non me lo virtualizza, come posso fare?

sacd
19-01-2015, 19:46
E ma lo riproduce sempre su due canali non me lo virtualizza, come posso fare?

Devi applicare gli effetti al segnale entrante penso...

Blasphemy
21-01-2015, 09:34
come in parte ti hanno già detto entrando tramite l'AUX in di base hai un segnale di ingresso nativo stereo (2ch) quindi l'unico modo per utilizzare tutti e 5 i diffusori del tuo compatto JVC è attivare i DSP integrati che elaborano il segnale 2ch trasformandolo in 2ch.

Se hai il manuale (in alternativa google è tuo amico) a pagina 17 trovi quello che ti interessa ovvero come attivare PRO LOGIC/3CH LOGIC sia dal telecomando che direttamente dall'apparecchio. Una volta attivati il tuo sistema utilizzerà tutti e 5 i diffusori.

Da quanto spiega c'è anche un indicatore sul display e la possibilità di gestire i livelli separatamente.

Dal lato PC invece il tuo sistema sarà sempre riconosciuto come un 2ch, quindi non potrai riprodurre le codifiche native Dolby e DTS.

dedraro
21-01-2015, 13:33
come in parte ti hanno già detto entrando tramite l'AUX in di base hai un segnale di ingresso nativo stereo (2ch) quindi l'unico modo per utilizzare tutti e 5 i diffusori del tuo compatto JVC è attivare i DSP integrati che elaborano il segnale 2ch trasformandolo in 2ch.

Se hai il manuale (in alternativa google è tuo amico) a pagina 17 trovi quello che ti interessa ovvero come attivare PRO LOGIC/3CH LOGIC sia dal telecomando che direttamente dall'apparecchio. Una volta attivati il tuo sistema utilizzerà tutti e 5 i diffusori.

Da quanto spiega c'è anche un indicatore sul display e la possibilità di gestire i livelli separatamente.

Dal lato PC invece il tuo sistema sarà sempre riconosciuto come un 2ch, quindi non potrai riprodurre le codifiche native Dolby e DTS.

Si certo l'ho impostato su Pro Logic, ma non va lo stesso, si sente sempre dalle sole casse anteriore, e tra l'altro anche male, dato che riproduce solo il segnale delle casse frontali, dalle posteriori e centrale si sente solo un fruscio. per questo credo sia un problema del pc. :confused: