View Full Version : SONY RX100M2 o SONY ALPHA 5100?
Ciao a tutti, premetto che ho una sony rx100m2 da circa 6 mesi e mi ci trovo da Dio. Un mio amico ha comprato circa un paio di settimane fa la sony a5100 e dice di trovarsi davvero molto molto bene. Da qui la mia curiosità: tengo la mia compatta o la vendo e mi faccio questa mirrorless? cioè: faccio un salto di qualità notevole o la vita mi cambia poco o addirittura peggiora?
Grazie a chiunque mi possa illuminare in qualche modo sul da farsi!
Ashgan83
18-01-2015, 16:34
Tutto si basa sulle tue esigenze: il salto di qualità ovviamente ci sarà, in quanto stiamo paragonando una compatta con una mirrorless aps-c (quindi sensore parecchio più grande), il problema è che perdi in portabilità e devi essere pronto a spendere un po' di soldi per gli obiettivi che inevitabilmente, se ti appassioni, ti comprerai. In più non hai mirino (cosa per me fondamentale, ma può essere che a te non importi nulla, anzi se non ricordo male nemmeno la sony lo ha).
Se invece vuoi sacrificare lo zoom per la compattezza (quindi mantenendo la portabilità) e avere comunque una qualità ben superiore sia alla a5100 che alla tua sony, compra a occhi chiusi la fuji x100s (o la x100t). Però, ripeto, devi essere pronto a sacrificare lo zoom, in quanto la macchina in questione ha un luminoso e bellissimo obiettivo fisso da 35 mm equivalenti (che è adatto per street photo, ma ci fai dai ritratti ai panorami).
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.