View Full Version : (Prov. CE + sped)Mouse Logitech G400s
Alchimista1
17-01-2015, 19:09
Venduto
Diamondback
17-01-2015, 22:54
Prendo la coda per un amico, domattina confermo o meno.
Sono l'amico :D ti mando PM
Alchimista1
18-01-2015, 10:30
Prendo la coda per un amico , domattina confermo o meno.
Sono l'amico :D ti mando PM
inviato il pm ;)
Libero coda, grazie per la disponibilità del venditore :)
Gli auguro una buona vendita, ed un up per lui!
Alchimista1
18-01-2015, 18:49
up
Alchimista1
19-01-2015, 19:00
up
Alchimista1
20-01-2015, 18:48
up
Alchimista1
21-01-2015, 18:53
up
Alchimista1
22-01-2015, 18:49
up
Alchimista1
23-01-2015, 18:55
up
Diamondback
24-01-2015, 10:19
Coda e trattativa avanzata.
Alchimista1
24-01-2015, 10:58
confermo
Diamondback
24-01-2015, 11:22
Pagamento effettuato.
Alchimista1
24-01-2015, 11:57
Pagamento effettuato.
confermo
Diamondback
30-01-2015, 17:31
Il mouse presenta dei difetti, mandato pvt.
Alchimista1
30-01-2015, 17:44
Il mouse presenta dei difetti, mandato pvt.
mandato pm. Nessun difetto. Il mouse è partito perfettamente funzionante e funziona.
Diamondback
30-01-2015, 17:47
Il mouse presenta i difetti che ho elencato, il pacco era (ed è) integro. Richiedo il rimborso e le spese di spedizione.
Diamondback
30-01-2015, 17:48
Posso effettuare video in HD del mouse col relativo codice e i difetti del tasto "+" e "-".
Alchimista1
30-01-2015, 17:54
"...bisogna schiacciarli molto forte per permettere l'input.'' non è un problema è una particolarità del mouse. Non hai detto non funzionano i tasti che è ben diverso.
Diamondback
30-01-2015, 18:12
Come scritto sopra, il mouse presenta i difetti che ho elencato. Ho provato mouse uguali senza alcun difetto; possiam fare filosofia sul significato di funzionante o difettoso ma credo sia inutile. Ho comperato un prodotto full bundle no difetti, il prodotto ha difetti, tutto sta nel capire se il venditore voglia assumersi la responsabilità o lasciare l'acquirente fregato.
Alchimista1
30-01-2015, 18:27
Come scritto sopra, il mouse presenta i difetti che ho elencato. Ho provato mouse uguali senza alcun difetto; possiam fare filosofia sul significato di funzionante o difettoso ma credo sia inutile. Ho comperato un prodotto full bundle no difetti, il prodotto ha difetti, tutto sta nel capire se il venditore voglia assumersi la responsabilità o lasciare l'acquirente fregato.
nessuna fregatura. Non mi prendo nessuna responsabilità in quanto il mouse funzionava quando partito e funziona ora. Che devi premere con un pò di decisione i tasti non vuole dire che non funzionano. E ripeto di nuovo che non è un difetto. Non avrei venduto un prodotto malfunzionante.
Diamondback
30-01-2015, 18:30
Sembra tu abbia scelto l'opzione "cliente fregato".
Alchimista1
30-01-2015, 18:33
Sembra tu abbia scelto l'opzione "cliente fregato".
chiunque ha comprato qualcosa da me si è sempre trovato ottimamente e nessuno si è MAI lamentato. Se per te premere più forte un tasto con uno switch sotto di natura ''dura'' non posso assumermi nessuna responsabilità.
Diamondback
30-01-2015, 18:40
Mi spieghi perché su 3 pulsanti identici, solo 2 richiedono una pressione eccezionale mentre il terzo, che dovrebbe appartenere alla stessa natura, richiede una normale pressione?
Alchimista1
30-01-2015, 18:43
Mi spieghi perché su 3 pulsanti identici, solo 2 richiedono una pressione eccezionale mentre il terzo, che dovrebbe appartenere alla stessa natura, richiede una normale pressione?
sono fatti così. Ripeto se non funzionavano non lo mettevo in vendita.
Diamondback
30-01-2015, 18:45
Non sta scritto in nessuna review nel web, quelli che ho provato io personalmente non presentavan tale difetto, non vuoi restituito lo stesso prodotto che hai venduto tu stesso. A me puzza.
Alchimista1
30-01-2015, 19:01
Non sta scritto in nessuna review nel web, quelli che ho provato io personalmente non presentavan tale difetto, non vuoi restituito lo stesso prodotto che hai venduto tu stesso. A me puzza.
chi ha comprato da me si è sempre trovato bene e merce sempre perfetta. Quello che menzioni tu non è un difetto. Difetto era se i tasti non funzionavano, no che ci vuole un po di forza per azionarli, che poi io sta forza non l'ho mai messa. Semplicemente click deciso e via. Ripeto mouse funziona e partito funzionante. Inoltre è una trattativa tra private su un oggetto usato quindi non vedo cosa dovrei restituire ( un prodotto funzioante che per te presenta un difetto che non sussiste).
Ciao! Scusa se mi intrometto ma stavo leggendo gli annunci e mi è capitato di leggere questa discussione. Devo dirti che anche io o riscontrato questo "difetto" sul mio vecchio G400S. Credo che sia fatto apposta in quanto sono solo i tasti DPI ad avere questa "durezza".
Se cerchi su internet trovi che è una caratteristica di tutti i G400s ;)
Diamondback
30-01-2015, 19:08
Cercando sul web è palese che si tratti di un problema che affligge questi modelli, ma si evince chiaramente che è un difetto. Nei vari forum si nota che il prodotto veniva sostituito.
Aggiungo, su di un celebre forum inglese si consiglia di fare il "test del click": l'input dovrebbe corrispondere al click del mouse. Nel mio caso il click non corrisponde all'input.
Ripeto, posso filmare tranquillamente.
Diamondback
03-02-2015, 12:00
up richiedo rimborso/restituzione.
Diamondback
05-02-2015, 12:22
Ho inoltrato a degli utenti qui del forum (ho fatto cerca g400s nella sezione mercatino periferiche) in possesso del mouse di riferire se presentino o meno il difetto in oggetto.
Corrado83
05-02-2015, 12:52
Ciao, scusate se mi intrometto.
Io ho avuto il g400s una settimana, però quei tasti li ho cliccati il primo giorno(per scrupolo) e non c'era da premere con forza, ma questo non vuol dire che debba dar ragione o torto a qualcuno.
Se è un problema di pressione eccessiva dei tasti e il venditore non ha notato questo(piccolo) difetto, non è da crocifiggere...prova a mandare una email a logitech, senti cosa dicono per questo problema.
Comunicazione tramite digitalizzazione manuale
FedeGata
06-02-2015, 12:25
Come sopra, sono anche io possessore di un g400s, comprato usato qui sul mercatino.
Per quel poco che cambio i dpi al sensore (sempre tenuti a massima sensibilità, per mia abitudine) onestamente non c'è bisogno di eccessive pressioni sui tasti + e -. Insomma, non mi sembra di usare un click più sostenuto di quello che uso per aprire il cancello automatico di casa. Poco più di uno sfioramento.
Diamondback
06-02-2015, 19:03
up, chiedo ancora al venditore il rimborso/restituzione dell'oggetto. Spero inoltre nell'intervento di qualche Mod che faccia chiarezza.
Alchimista1
07-02-2015, 08:11
up, chiedo ancora al venditore il rimborso/restituzione dell'oggetto. Spero inoltre nell'intervento di qualche Mod che faccia chiarezza.
Come detto non rimborso nulla in quanto 1- come hai letto dai commenti sopra il problema riguarda te e non il mouse 2- il mouse FUNZIONA in tutte le sue parti e tasti. Ripeto se i tasti non funzionavano allora potevi avere ragione ma qui è un problema tuo non del mouse ne mio.
Ma mi sa che i commenti di coloro che hai fatto intervenire (per un tuo ''capriccio'' su un problema INESISTENTE non li hai nemmeno letti. )
Diamondback
07-02-2015, 10:57
Corrado e Fede non hanno problematiche nel click. In quello che mi hai spedito tu serve una forza anormale ed esagerata per aver la sicurezza di mandare l'input (in 2 tastini su 3). Cliccando normalmente bisogna affidarsi alla fortuna (il "+" è quasi completamente andato, il "-" è quasi funzionante).
Il mouse non è funzionante in tutte le sue parti.
Non puoi vendere un oggetto come privo di difetti e poi abbandonare il venditore qual'ora siano presenti, o peggio dargli del "capriccioso". Il mouse ad ogni tasto pigiato emette un feedback sonoro/tattile (il classico click). Per quei due tastini non è sufficiente fargli emettere il feedback, il risultato in poche parole è che a volte l'input viene riconosciuto, altre no.
I pulsantini li uso come tasti rapidi per Dota (così me ne son accorto), ma anche per chi non li usasse i termini dell'accordo non prevedevano difetti.
Alchimista1
07-02-2015, 11:16
ripeto per l'ennesima volta quei tasti sono UGUALi per tutti i mouse. Non variano da mouse a mouse (parlando sempre dello stesso modello). Che credi che non li usavo prima quei tasti? Secondo te non me accorgevo se avevano difetti? Ripeto chiunque ha comprato da me ha sempre ricevuto merce perfetta sotto tutti i punti di vista, sempre in condizione nuove anche se usati quel poco.
Con questo ti ripeto che il mouse funziona, funzionava prima di essere spedito e funziona tutt'ora.
Ora come detto NON sono intenzionato a rimborsare NULLA dato che il mouse FUNZIONA in ogni singolo tasto.
Non ho tempo da perdere con persone che pure per 30 spedito di cui netti sono 20 non hanno accettato e hai voluto anche limare di molto e me ne volevi proporre 25 spedito per un mouse intonso di cui sarebbero stati 15 bene o male netti. Il mouse lo hai pagato 27 e dunque nemmeno al mio prezzo.
Ora con questo chiudo dato che credi che dopo mille mila trattative tutte perfette mi metterei a vendere un mouse fallato.
Diamondback
07-02-2015, 11:43
Nei primi post hai ammesso tu stesso che necessitavan una forza spropositata (anche in pvt), poi che 2 su 3 son fatti così, ora, dopo l'intervento dei due utenti che possiedon lo stesso modello ripieghi in: <<Che credi che non li usavo prima quei tasti? Secondo te non me accorgevo se avevano difetti?>>.
La mia tenacia nel chiedere il rimborso non son i 27eu, ma il non darla vinta a chi, dopo aver comunicati i difetti con cortesia, ti risponde: <<il mouse funziona. Non sono un negozio quindi non accetto resituizioni>>.
Lo so che sei un utente serio, che hai effettuato molte transazioni nel forum, questa volta però non sei dalla parte della ragione.
Alchimista1
07-02-2015, 11:57
Nei primi post hai ammesso tu stesso che necessitavan una forza spropositata (anche in pvt), poi che 2 su 3 son fatti così, ora, dopo l'intervento dei due utenti che possiedon lo stesso modello ripieghi in: <<Che credi che non li usavo prima quei tasti? Secondo te non me accorgevo se avevano difetti?>>.
La mia tenacia nel chiedere il rimborso non son i 27eu, ma il non darla vinta a chi, dopo aver comunicati i difetti con cortesia, ti risponde: <<il mouse funziona. Non sono un negozio quindi non accetto resituizioni>>.
Lo so che sei un utente serio, che hai effettuato molte transazioni nel forum, questa volta però non sei dalla parte della ragione.
questo è il post a cui ti riferisci http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42085424&postcount=20. Se non capisci nemmeno che la frase tra le parentesi era parte del TUO Pm che mi ha inviato allora :O :O .... Con questo mi sa che stai e vuoi girare la frittata come ti pare.
Diamondback
07-02-2015, 12:03
Certo che citavi me, ma hai aggiunto che si trattasse di una idiosincrasia, cosa che non è vera. Quelle son virgolette comunque, non parentesi.
Alchimista1
07-02-2015, 12:15
Certo che citavi me, ma hai aggiunto che si trattasse di una particolarità, cosa che non è vera.
ti ho fatto anche un esempio con una tastiera meccanica. Se tu compri una meccanica con i black e questi sono gli swtich più duri da premere quando tu a malapena riesci a premere un red, non puoi dire che la tastiera non funziona, ha difetti o altro in quanto è una particolarità dello switch fatto di fabbrica così. Stessa cosa per il mouse.
Ripeto per l'ultima volta era un DIFETTO se i tasti da te citati NON FUNZIONAVANO COMPLETAMENTE. Ma dato che i tasti funzionano non sussistono difetti.
Inoltre sembra che tu per premere questi tasti devi spingere 1 tonnellata (cosa non vera) quando anche l'utente FedeGata ha detto basta una pressione pari a quella del click di un qualunque radiocomando per un cancello (esempio).
Con questo mi fermo perchè non mi va oltre di ripetere sempre le stesse cose.
La sostanza è MOUSE FUNZIONAVA,FUNZIONA. Se tu non ti trovi a premerli, non ci riesci (ma funzionano) o altro non è un problema ne del mouse ne mio.
Diamondback
07-02-2015, 12:24
ti ho fatto anche un esempio con una tastiera meccanica. Se tu compri una meccanica con i black e questi sono gli swtich più duri da premere quando tu a malapena riesci a premere un red, non puoi dire che la tastiera non funziona, ha difetti o altro in quanto è una particolarità dello switch fatto di fabbrica così. Stessa cosa per il mouse.
Ripeto per l'ultima volta era un DIFETTO se i tasti da te citati NON FUNZIONAVANO COMPLETAMENTE. Ma dato che i tasti funzionano non sussistono difetti.
Inoltre sembra che tu per premere questi tasti devi spingere 1 tonnellata (cosa non vera) quando anche l'utente FedeGata ha detto basta una pressione pari a quella del click di un qualunque radiocomando per un cancello (esempio).
Con questo mi fermo perchè non mi va oltre di ripetere sempre le stesse cose.
La sostanza è MOUSE FUNZIONAVA,FUNZIONA. Se tu non ti trovi a premerli, non ci riesci (ma funzionano) o altro non è un problema ne del mouse ne mio.
Guarda non parliamo di tastiere meccaniche che ne ho di tutti i tipi, e non si tratta di sensibilità e feedback diversi.
Se avessi letto ciò che ho scritto prima:
1) Provati altri esemplari senza difetti.
2) Il tastino dietro il "-" con i quadrettini disegnati sopra (in tutto e per tutto uguale ai + e -) ho specificato che non porta nessun difetto (click=input)
3) Il click non presume l'invio dell'input.
Capiresti che non mi sto lamentando per una fantasia, ma perché il mouse presenta davvero difetti.
Diamondback
12-02-2015, 12:11
Ecco il video del difetto (spero non infrangere qualche regolamento):
https://mega.co.nz/#!a4VRyAoa!U12-lsTwK6-lSbkhCL15ugILxV9AlIb3kJci9Vd64hI
Per correttezza aggiungo di aver contattato logitech nella speranza di una sostituzione (speranza sincera, data la disponibilità del venditore), non ho ancora notizie. Nel caso in cui il mouse non venga rimpiazzato spero che il venditore si assuma le proprie responsabilità.
Diamondback
13-02-2015, 12:45
Ho chiesto all'utente Petterinho, che sta vendendo il suo G400s, di visionare il video e dirmi se anche il suo abbia il difetto. Così ha risposto:
Ciao, avevo già letto l'altro topic ma non volevo intromettermi, in quello che ho io, ad ogni clic sonoro corrisponde un azione, quello che hai tu a mio parere è difettoso o usurato, se fosse così normalmente, i forum sarebbero pieni di gente che se ne sarebbe accorta. Mi pare comunque che la logitech abbia fatto 2 versioni del g400s, in quella più recente mi pare abbiano fixato dei difetti del sensore, ma magari anche dei tasti, non mi sono documentato.
Diamondback
18-02-2015, 21:30
Fortunatamente Logitech ha riconosciuto l'oggetto come difettoso e lo sostituirà nel breve termine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.