View Full Version : consiglio alimentatore
Ciao a tutti, ieri il mio cooler master gx 650 è morto misteriosamente ( appena collego la'limentatore alla presa fa scintille e scatta il salvavita) lasciandomi orfano di un pc inutilizzabile. Mi servono consigli su un nuovo alimentatore da prendere con un budget intorno ai 70-80€, per il modulare o no non saprei perchè non riesco a capire veramente i vantaggi del modulare.
I componenti del mio pc sono :
-CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
- Scheda Madre Asus P8P67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-VGA Asus GeForce GTX 550 Ti DC/DI/1GD5 Core 910MHz Memory GDDR5 4104MHz 1GB VGA DVI
- 3 Hard disk sata 3 western digital green
- 2 banchi di ram da 2GB + 1 da 4GB
- Lettore Bluray
Vi ringrazio dell'aiuto.
kovacic94
17-01-2015, 20:47
xfx 550w o thermaltake berlin 630w...Il mio consiglio è di andare sull'xfx ;)
anch'io ti consiglio xfx 550,io lo possiedo da 2 anni ma benedizione.
xfx 550w o thermaltake berlin 630w...Il mio consiglio è di andare sull'xfx ;)
Grazie per i consigli, mi sono informato un po, ho visto che molti con il xfx hanno avuto problemi di rumorosità/ticchettio/ronzio dopo pochi mesi; mentre per il thermaltake è un 80+.... preferirei spendere leggermente di più per un bronze/silver/gold
skynet.81
17-01-2015, 22:06
Corsair CS550M
Ciao a tutti, ieri il mio cooler master gx 650 è morto misteriosamente ( appena collego la'limentatore alla presa fa scintille e scatta il salvavita) lasciandomi orfano di un pc inutilizzabile. Mi servono consigli su un nuovo alimentatore da prendere con un budget intorno ai 70-80€, per il modulare o no non saprei perchè non riesco a capire veramente i vantaggi del modulare.
I componenti del mio pc sono :
-CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
- Scheda Madre Asus P8P67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-VGA Asus GeForce GTX 550 Ti DC/DI/1GD5 Core 910MHz Memory GDDR5 4104MHz 1GB VGA DVI
- 3 Hard disk sata 3 western digital green
- 2 banchi di ram da 2GB + 1 da 4GB
- Lettore Bluray
Vi ringrazio dell'aiuto.
Ci sono anche i nuovi XFX, non devi per forza prendere i ProSeries.
I nuovi sono gli XFX TS (bronze o gold).
Ad ogni modo guarda anche i Seasonic S12G-550 e Antec TruePower Classic 550 (entrambi gold).
Ma siete sicuri che 550 W bastano per il mio pc ? oggi un elettricista che conosco mi ha detto che dovrei prenderne uno che eroghi il doppio della potenza di cui ho bisogno... in effetti io il pc lo uso molto spesso, molte volte per 14 ore al giorno
kovacic94
18-01-2015, 15:00
Ma siete sicuri che 550 W bastano per il mio pc ? oggi un elettricista che conosco mi ha detto che dovrei prenderne uno che eroghi il doppio della potenza di cui ho bisogno... in effetti io il pc lo uso molto spesso, molte volte per 14 ore al giorno
È una boiata...allora tutti dovremmo avere alimentatori da 800/1000w :muro:
ok grazie kovacic della schiettezza ^^"
Mi sta ispirando il corsair CS550M, siete sicuri quindi che 550watt possono bastare?
Inoltre mi potresti provare a spiegare i vantaggi del modulare?
Bravo il tuo elettricista...ha comprato la specializzazione coi punti Mira Lanza ?
Vantaggi del semi-modulare ? Se hai poche unità da collegare, usi meno cavi. Migliora l'aspetto "estetico" e sistemi meglio i cavi.
Qualitativamente, nessun vantaggio. Se sai come e dove stipare i cavi in eccesso, prendine uno tradizionale.
Se non è indispensabile, evitalo. Così reinvesti quei 15-20€ in unità migliori.
Quel PC lo alimenti tranquillamente con un alimentatore da 450w, con un uno da 550w vai sul sicuro.
Io però ti consiglierei di puntare alla qualità che alla modularità, a meno che non sia indispensabile.
ok grazie toki della spiegazione, stando così le cose, si, preferisco risparmiare sul fattore estetico per spendere sulla qualità, quindi un non modulare mi va benissimo.
Googlando ho trovato un Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W che ve ne pare? è un Gold
skynet.81
18-01-2015, 16:44
ok grazie toki della spiegazione, stando così le cose, si, preferisco risparmiare sul fattore estetico per spendere sulla qualità, quindi un non modulare mi va benissimo.
Googlando ho trovato http://www.amazon.it/Antec-TruePower-Alimentazione-Elettrica-Completamente/dp/B00FGQEBXU/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1421598902&sr=8-1-fkmr0&keywords=Antec+TP-550C+550W+EC+80%2B+Gold, che ve ne pare? è un Gold
Va bene
Googlando ho trovato http://www.amazon.it/Antec-TruePower-Alimentazione-Elettrica-Completamente/dp/B00FGQEBXU/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1421598902&sr=8-1-fkmr0&keywords=Antec+TP-550C+550W+EC+80%2B+Gold, che ve ne pare? è un Gold
Buono però togli il link.
E' consentito citare i negozi ma non linkarli direttamente.
mi scuso, tolgo immediatamente, era solo per farvi vedere le caratteristiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.