View Full Version : Amd fx 8120
Graywolf86
17-01-2015, 12:17
Ciao a tutti, sono secoli che non scrivo più in questo forum ma vi seguo da sempre :) .
Sono possessore di un amd fx 8120 da due anni, ma ultimamente mi è sorto un grosso dubbio....conviene cambiarlo?? oppure cambiare il dissi e overcloccarlo??
Io il pc lo uso principalmente per gaming, anche se nn sono uno che gioca a livelli alti/ultra anche perchè ho ancora un monitor a risoluzione 1440x900, detto questo lascio la parola a chi ne sà più di me :) !
Se lo porti a più o meno a 4 ghz è ancora un buon processore. Con il turbo core attivato comunque già dovresti essere ok, però a me personalmente non piace come funziona (il turbo intel pure è una mezza chiavica per l'overvoltaggio ma è meglio di quello amd).
va ancora benone soprattutto se gli fai un pò di oc.
Che vga hai?
Graywolf86
17-01-2015, 13:28
Se lo porti a più o meno a 4 ghz è ancora un buon processore. Con il turbo core attivato comunque già dovresti essere ok, però a me personalmente non piace come funziona (il turbo intel pure è una mezza chiavica per l'overvoltaggio ma è meglio di quello amd).
Inanzitutto grazie per la risposta :) , ho controllato con overdrive e il turbo core è attivato! Ne approffitto per chiedere anche che tipo di dissi dovrei comprare per l'overclock, ora ho montato su un semplice cooler master tx3 evo, ma non credo che posso farci molto :)
Graywolf86
17-01-2015, 14:07
va ancora benone soprattutto se gli fai un pò di oc.
Che vga hai?
Grazie bobby10 :) , eheh con la vga sono messo un pò maluccio....ho una zotac 650 ti , se tutto va bene settimana prossima mi compro la 960 :)
Grazie bobby10 :) , eheh con la vga sono messo un pò maluccio....ho una zotac 650 ti , se tutto va bene settimana prossima mi compro la 960 :)
con una nuova vga saresti a posto e data la risoluzione bassina puoi limitare la spesa della vga
Il dissipatore credo sia a posto, non c'è bisogno di cambiarlo. Volendo puoi anche tenere un altro po' la 650ti, visto che giochi a risoluzioni non alte, devi provare con i giochi che ti interessano. Non fidarti molto dei benchmark che vedi in giro sul web, io ho una configurazione più o meno simile alla tua (fx 8150 e gtx 560 da 2GB) e con Skyrim a 1080p e tutto maxato e con il texture pack ufficiale caricato sono quasi sempre sui 60 fps, molti più dei 30-40 riportati dai benchmark... :rolleyes:
Graywolf86
19-01-2015, 09:39
Il dissipatore credo sia a posto, non c'è bisogno di cambiarlo. Volendo puoi anche tenere un altro po' la 650ti, visto che giochi a risoluzioni non alte, devi provare con i giochi che ti interessano. Non fidarti molto dei benchmark che vedi in giro sul web, io ho una configurazione più o meno simile alla tua (fx 8150 e gtx 560 da 2GB) e con Skyrim a 1080p e tutto maxato e con il texture pack ufficiale caricato sono quasi sempre sui 60 fps, molti più dei 30-40 riportati dai benchmark... :rolleyes:
Il discorso del dissipatore era riferito all'overclock :) non credo che con quel modello posso fare molto....o no???
Ps. avevo anche io la 560, grande scheda che mi ha dato parecchie soddisfazioni, poi si è bruciata e ho dovuto cambiarla :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.