PDA

View Full Version : Consiglio per cambio stampante

Phoenix Fire
17-01-2015, 13:06
Salve a tutti,
ho una hp Officejet 4500, stampante multifunzione con fax e connessione ethernet. La stampante mi funziona benissimo ma, come molte hp, le cartucce costano più di una stampante nuova e, visto che ho ricevuto un buono regalo da 150€ su amazon, stavo pensando alla sostituzione.
Stampo più che altro testi in bianco e nero, raramente qualche immagine o testo a colori, quindi avrei pensato a tre possibilità:
la prima, di comprare una stampante laser b/n semplice, non multifunzione., con toner molto economici così il bianco e nero li stampo li e le rare volte a colori/scanner/fax uso cmq quella che già ho
Buttare la stampante che ho ora, prendere una multifunzione con fax e tutto e che abbia cartucce molto economiche, ho visto delle brother che hanno le cartucce compatibili a pochi euro al kg
Prendere una laser multifunzione a colori (cosa che escluderei perchè penso costi un occhio della testa).
Voi cosa mi consigliate? l`obiettivo è ovviamente il massimo risparmio

InkAlex
22-01-2015, 10:52
potrebbe essere giusto prendere una multifunzione e poi usare o le compatibili o un ciss (sistema di ricarica continua)... l'importante è non installare mail gli aggiornamenti della stampante, altrimenti blocca le compatibili

Phoenix Fire
22-01-2015, 11:39
potrebbe essere giusto prendere una multifunzione e poi usare o le compatibili o un ciss (sistema di ricarica continua)... l'importante è non installare mail gli aggiornamenti della stampante, altrimenti blocca le compatibili
ciao, grazie della risposta, il dubbio però diventa, ne vale la pena? Tra sforzo/fatica per ricariche e costo della stampante, non vorrei che una laser convenisse