PDA

View Full Version : Dubbio garanzia produttore - assistenza server

nanotek
17-01-2015, 12:18
Buon giorno,
ho un piccolo dubbio che mi è sorto parlando con un amico dei "care pack" o "support pack" abbinati ai server dei maggiori produttori (Hp, Dell, Fujitsu).

Ps. Nel caso di fujitsu non sono ancora riuscito a capire dove viene elencato il codice del "support pack" da comprare in base al modello del server. E' una cosa delirante. Ma non potevano fare un bell'elenco ?

Il dubbio è questo:
Il contratto prevede che inviino un tecnico ad eseguire la riparazione/sostituzione del pezzo previa verifica da remoto da parte di un loro tecnico.
Ovviamente nei casi in cui: il server non si accende, non c'è linea, gli hd sono morti non possono fare la verifica da remoto. In questo caso che si fa' ? Ti mandano lo stesso il tecnico ?

Ma in cosa consiste esattamente questa verifica da remoto ? Perchè uno è libero di installare il sistema che vuole.. con i software che vuole..
Vogliono l'accesso terminale ssh o altro (Tipo software specifici di gestione loro che devono essere installati) ?

malatodihardware
17-01-2015, 21:06
Non mi risulta che Dell richieda una verifica da remoto.. Fai tutto via telefono con il supporto tecnico

TRUTEN
18-01-2015, 11:44
La verifica da remoto sarà il semplice controllo del tipo di garanzia attivata sul server dato che Dell ed HP fanno cosi'.

nanotek
18-01-2015, 13:52
La verifica da remoto sarà il semplice controllo del tipo di garanzia attivata sul server dato che Dell ed HP fanno cosi'.

Ahh.. ma quindi è un nulla di che.. in pratica non è neanche una verifica.

Io ho un server con hp care pack attivo ma non ho ancora letto dettagliatamente come funzioni, ho solo messo in bella vista il numero dell'assistenza. Fortunatamente non mi è ancora servito ;)

Guarderò bene come lavora fujitsu dato che i primegy si sono fatti economicamente interessanti da quando un negozio vicino è diventato partner fujitsu.