PDA

View Full Version : Nuova mobo, Pc che non si spegne

HeeK
16-01-2015, 23:42
Ragazzi dopo aver evitato di formattare in seguito al cambio di scheda madre (adesso ho quella in firma, prima avevo una Fatal1ty P67 Professional) sono riuscito a far partire windows direttamente! neanche in provvisoria ma, quel che meno mi aspettavo, ho avuto problemi colle usb 3.0...ho dovuto aggiornare il bios a ll'ultima ver. e le usb ora funzionano, meno male...solo che ho un problema, quando spengo il pc da win il monitor si spegne ma rimane acceso il pc, vedo la grande ventola frontale da 200 in rosso ancora insistente a illuminare la stanza e, cosa che notato, non si spengono i due hdd esterni usb 3.0 collegati alle usb 3.0 frontali del case..
E' lì il problema?
Ho provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico mettendo l'utilizzo minimo della cpu da 100 a 5 (il max l'ho lasciato a 100) ma forse non c'entra nulla... eh si devo penare ancora un po'
Se avete qualche idea sono nelle vostre mani, il peggio è passato

HeeK
17-01-2015, 04:07
Risolto!
Grazie a google:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/313142-30-fans-running-shutdown#4388485
Reset default del bios ultima versione che già avevo messo poi avvio di win, shutdown forzato col tasto power perché ancora non andava poi spegnimento dell'interruttore dell'alimentatore, poi Clear cmos dal pulsantino di dietro, riaccendo ali, avvio entro nel bios faccio le mie personalizzazioni salvo entro in win provo a chiudere e si spegne come Dio comanda :D