PDA

View Full Version : HDD esterno Toshiba

bob953
16-01-2015, 20:33
Salve a tutti , ho acquistato un Hdd Toshiba esterno 2,5" Stor.e Canvio da 1Tb.
Il problema è che il PC a volte lo vede ed altre no. L'HDD è nativo Usb3 ma compatibile Usb2. Ho provato a cambiare ingresso Usb ma niente da fare. Il problema si verifica solo con il Desktop (Intel Q6600 MoboMSI P35 Neo S.V. N-vidia Ge force 8800GTX 4Gb ram S.O. Windows 7 professional). Se lo collego alla TV tramite il lettore Blu-ray o al portatile Samsung tutto funziona alla perfezione. Subito al primo collegamento c'è voluto un sacco solo per caricare i driver (almeno 10 minuti!!!!). Quando ho cercato di copiarci dei file (alcuni film per un totale di 28 Gb il PC ha calcolato che occorreva oltre un'ora di tempo.....:rolleyes: :cry: Allora ho pensato che la connessione non era buona, ho spento e riavviato il PC, ho provato altre due ingressi USB, ma il PC non lo vedeva più:muro: Qualcuno ha avuto problemi con questo supporto??
Consigli?

Grazie

alecomputer
16-01-2015, 20:42
Quasi sicuramente il problema sono i driver che gestiscono le porte usb , dovresti provare a reinstallarli .
Controlla sul sito della scheda madre se ci sono dei driver aggiornati , aggiorna i driver del chipset della scheda madre che sono quelli che gestiscono le porte usb 2 . Per le porte usb 3 ci sono dei driver appositi .

tallines
16-01-2015, 20:42
Ciao, nel pc fisso hai solo usb 2.0 o anche 3.0 ?

Hai provato le porte usb anche dietro al case del desktop ?

bob953
16-01-2015, 21:06
Ciao,
purtroppo sul frontale non ho prese usb e siccome il case è un Tower Cooler Master che si incastra preciso preciso nel mobile ho "tirato" una prolunga Usb
per inserire pen drive o altro. Quando me lo ha visto lo avevo collegato con il suo cavo direttamente sul dietro, dove ho 6 usb (sono tutte Usb2:eek: o almeno credo) perchè con la prolunga non lo vedeva per niente...... proverò a cercare aggiornamenti per i driver delle periferiche.....

bob953
16-01-2015, 21:19
Ciao,
purtroppo sul frontale non ho prese usb e siccome il case è un Tower Cooler Master che si incastra preciso preciso nel mobile ho "tirato" una prolunga Usb
per inserire pen drive o altro. Quando me lo ha visto lo avevo collegato con il suo cavo direttamente sul dietro, dove ho 6 usb (sono tutte Usb2:eek: o almeno credo) perchè con la prolunga non lo vedeva per niente...... proverò a cercare aggiornamenti per i driver delle periferiche.....

Ho visionato l'hardware dal pannello di controllo e ho rilevato che ho solo 2 prese usb2 (driver aggiornati al 2007) mentre le altre 6 sono usb1. Probabilmente è per questo che non riesco a far funzionare questo benedetto Hdd!!! Adesso devo capire QUALI e dove fisicamente sono queste 2 USB2.....

giacomo_uncino
16-01-2015, 21:42
Ho visionato l'hardware dal pannello di controllo e ho rilevato che ho solo 2 prese usb2 (driver aggiornati al 2007) mentre le altre 6 sono usb1. Probabilmente è per questo che non riesco a far funzionare questo benedetto Hdd!!! Adesso devo capire QUALI e dove fisicamente sono queste 2 USB2.....

dubito fortemente che una msi p35 neo abbia porte usb 1.0

infatti nelle specifiche sono indicate solo porte usb 2.0

http://www.msi.com/product/mb/P35_Neo.html#hero-specification

tallines
16-01-2015, 21:42
Può essere un problema di driver come detto, prova ad aggiornare le usb 2.0