PDA

View Full Version : overclock Gigabyte 780ti OC


Merauder
16-01-2015, 17:26
Ho questa Gpu da un po'...E volevo provare a cimentarmi per vedere fino a dove si puo' spingere questa bestiola...

Premetto che son totalmente nuovo all'OC...Ho provato a seguire qualche guida, ma onestamente credo di averci capito poco.

Avrei qualche domanda...

Ho letto in vari forum che molti cambiano versione del bios di questa scheda, e che anziche' afterburner e' piu' consilgiato precisionx.

Quali sono le differenze ??Conta molto il bios ?
Con AB, son riuscito per ora a portare i mhz a +60...La scheda regge tranquillamente con i giochi (testata per ore su BF4, 80 gradi costanti con ventole non sparate al max, e assenza totale di artefatti o crash...)
La stori cambia quando provo Heaven unigine...Crasha ogni volta.il fatto e' che crasha anche a mhz piu' bassi :| Solo di default non crasha...
A dire il vero non ho provato altri bench per stressarla, quindi come riferimento per il momento ho solo Unigine...(mi ci son messo dietro irei notte).

Cosa mi consigliate di fare...?Continuare con AB, passare a precision...?Quand'e' che entrano in gioco power limit e voltaggi...?Non vorrei far danni :D.
Grazie in anticipo.

Stein.29
22-02-2015, 08:58
Ciao!
Non sono il massimo esperto che puoi trovare, ma ti posso dire che finchè non installi un bios custom, dei gran danni non ne puoi fare.. È un dato di fatto che l'overclock accorcia anche di poco la vita del componente, ma finchè usi AB con un bios originale sei tranquillo che non scoppia niente

Se vuoi fare oc secondo me potresti fare così:
Usando AB regoli il cursore del voltaggio sul massimo (dovrebbe essere +62mv)
Regoli il power limit sul massimo (se non erro 110%)
Poi provi a vedere fin dove arrivi con la frequenza gpu

Come stress test il uso sia unigine heaven che valley

Un'altra cosa che devi fare con AB è regolare il grafico la ventola in modo da rimanere SOTTO gli 80 gradi