PDA

View Full Version : Dubbi su aggiornamenti Windows

Markk015
16-01-2015, 17:09
Ciao!!!
è da un po di tempo che cerco di capire una cosa...
gli aggiornamenti di windows è meglio farli oppure no???
fonti ufficiali dicono ovviamente di si... di fare almeno quelli importanti per migliorare la sicurezza del pc ecc...
fonti non ufficiali invece dicono che gli aggiornamenti windows (anche solo quelli importanti) tendono ad appesantire il PC rallentando a lungo andare la macchina e che potrebbero contenere dei bug.
si dice anche che il PC quando lo compri è già ottimizzato al meglio e che i nuovi aggiornamenti invece sono ottimizzati per gli ultimi pc usciti... (p.s. questo lo ho notato anche quando passando da win 8 a 8.1 in automatico mi avevano attivato sulla scheda video la funzionalità 3D che ovviamente non supportavo).
si pensa inoltre che gli aggiornamenti siano creati apposta da windows per farci appesantire la macchina fino al punto di farci spendere soldi per comprarsene una nuova....
quindi la mia domanda è? cosa si dovrebbe realmente fare?
io attualmente ho impostato la installazione manuale su windows update e 1 volta al mese installo solo quelli "importanti" ma non son x niente sicuro di che sia la scelta giusta!!!!...aiuto!!! :( :(

antonio338
16-01-2015, 17:15
Personalmente li tengo sempre attivati... sono essenziali per la sicurezza del pc, alla pari di un buon antivirus aggiornato.
E' vero che si sono stati aggiornamenti che hanno causato problemi, ma è sempre possibile disinstallarli se fosse necessario.
Per quanto riguarda il 3d, credo semplicemente che ti mancasse qualche driver video.

Eress
16-01-2015, 20:59
Credo che la cosa migliore sia scegliere gli aggiornamenti da installare, anch'io ho questa impostazione attivata. Inoltre per precauzione, installo sempre in ritardo rispetto al giorno del rilascio degli aggiornamenti, perché prima verifico che in giro non ci siano aggiornamenti killer :asd:

Doxpress
16-01-2015, 23:04
Credo che la cosa migliore sia scegliere gli aggiornamenti da installare, anch'io ho questa impostazione attivata. Inoltre per precauzione, installo sempre in ritardo rispetto al giorno del rilascio degli aggiornamenti, perché prima verifico che in giro non ci siano aggiornamenti killer :asd:

Idem! ;) e comunque non appesantiscono nulla, il mio Pc è sempre una scheggia!

bio.hazard
17-01-2015, 08:25
è da un po di tempo che cerco di capire una cosa...
gli aggiornamenti di windows è meglio farli oppure no???

IMHO, si, ma con giudizio, come ti hanno già spiegato gli utenti intervenuti prima di me.
;)

Markk015
19-01-2015, 22:42
ok ma non essendo esperto non so quali è meglio installare e quali no... avete x caso 1 link da consigliarmi ke spiega in modo semplice cosa fanno qst aggiornamenti? e... se noto 1 rallentamento come faccio a capire qual è l aggiornamento "killer"?
grazie

Unax
20-01-2015, 09:52
ok ma non essendo esperto non so quali è meglio installare e quali no... avete x caso 1 link da consigliarmi ke spiega in modo semplice cosa fanno qst aggiornamenti? e... se noto 1 rallentamento come faccio a capire qual è l aggiornamento "killer"?
grazie

se non ti fidi di farli subito, fai così tieni impostato la ricerca automatica e l'avviso ma non l'installazione automatica

poi ogni mese quando ci sono aggiornamenti aspetta qualche giorno prima di installare, se in giro per i forum non si segnalano problemi installa gli aggiornamenti importanti, poi con calma quelli facoltativi

Eress
20-01-2015, 12:37
Per ogni aggiornamento c'è il collegamento Ulteriori informazioni, dove puoi trovare tutte le informazioni necessarie.