PDA

View Full Version : Aiuto con Sage

vinzone
16-01-2015, 16:09
Ciao ragazzi, sono un laureando in matematica e pur essendo abbastanza ferrato sull'hardware non ci capisco niente per quanto riguarda software e programmazione. Mi aiutereste a compilare questo programma con Sage? Spero mi possiate aiutare. Allego la foto della traccia.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/16/bc04e7f226c1648035d59a487de0d1ac.jpg

[Kendall]
16-01-2015, 17:05
Eh ok,
ma non hai postato nč il codice, nč l'algoritmo che per ora hai sperimentato.
La politica di questa sezione del forum č di non fare richieste alla "mi risolvete questo problema/consegna?", ma di spiegare il problema, scrivere la soluzione provata, e dialogare insieme su quale potrebbe essere la falla nel codice e/o nell'algoritmo.

Ti invito pertanto a postare la soluzione che hai provato tu e poi ne parliamo insieme.

P.S: non avevo mai sentito parlare di Sage. Ho fatto una rapida ricerca e, se č lo stesso, č essenzialmente un programma per l'analisi matematica nel quale si dialoga tramite script in Python. Confermi?

vinzone
02-02-2015, 13:17
Si si confermo. Comunque ti ringrazio ma ho giā risolto. Se riesco a trovare il programma lo posto giusto per curiositā