View Full Version : Samsung Galaxy A3 e A5 in alluminio disponibili in Italia, in arrivo anche Galaxy A7
Redazione di Hardware Upg
16-01-2015, 17:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-a3-e-a5-in-alluminio-disponibili-in-italia-in-arrivo-anche-galaxy-a7_55664.html
Samsung ha annunciato la disponibilità italiana della nuova famiglia di dispositivi in alluminio unibody
Click sul link per visualizzare la notizia.
uno spettacolo le batterie eh.....
...corro a comprarmi il bastoncino estensibile per i selfie.
thewebsurfer
16-01-2015, 19:36
come lo valutate il procio montato su a3/a5? (ovviamente contestualizzato al prezzo dei dispositivi..me ne frego se è scarso rispetto ai telefoni di 700euri)
E' lo Snapdragon 410. Dovrebbe andare grossomodo come il 400 dell'S3 Neo forse poco di più per via delle ottimizzazioni e dei 64bit. L'A3 e l'A5 imho andranno grossomodo come un S2-S3 Neo, quindi credo tra i 20000 ed i 22000 mila punti.
PietroGiuliani
16-01-2015, 20:27
Ho visto a giro delle cover in alluminio per S4... cinesate, credo vadano al posto della back cover di plastica... ma se uno proprio non può fare a meno dell'alluminio... :D
Ormai che li facevano unibody, cioé con un numero molto ridotto di fessure, sarebbero bastati molto meno accorgimenti in più per farli 100% impermeabili, che vantaggio potrebbe offrire altrimenti l`unibody e perché non sarebbe possibile farli unibody di plastica e nel contempo impermeabili?
@PietroGiuliani
Le cover che tu menzioni le ho viste anch`io per l`S4 e possiedo proprio quel telefono, di impulso quasi ne avrei comprata una ma poi ho subito pensato che non avrebbe avuto senso dato che la cover non si vede avendo il mio S4 inserito in una custodia a libretto.
DarkMessiah90
17-01-2015, 10:13
come lo valutate il procio montato su a3/a5? (ovviamente contestualizzato al prezzo dei dispositivi..me ne frego se è scarso rispetto ai telefoni di 700euri)
Decenti ma secondo me per quella fascia di prezzo potevano mettere qualcosa di meglio...
inoltre non hanno molto senso perchè attualmente si trova senza troppe difficoltà un LG G3 con 32gb e 3gb di ram oltre che tutte le altre caratteristiche superiori in tutto a 370 euro.
saranno anche in metallo, ma le batterie fanno pena, le prestazioni sono mediocri, lo schermo poco risoluto anche se va più che bene.
insomma, per quel prezzo c'è molto meglio
A me L'A5 non dispiace come scelte, che mi sembrano azzeccate per un terminale di fascia media con qualche caratteristica un po' "premium" (rifiniture, fotocamera e roba come NFC, tipicamente di minor livello o assenti in quella fascia). Anche la batteria mi sembra adeguata per quella fascia.
Magari avrei gradito giusto uno Snapdragon 610 per la decodifica h265.
Alla fine tutto sta nel prezzo a cui si troverà su strada, magari tra qualche mese. Certo, se per la cornice in alluminio pensano di venderlo a prezzi poco inferiori ai top di gamma, stanno freschi...
E' lo Snapdragon 410. Dovrebbe andare grossomodo come il 400 dell'S3 Neo forse poco di più [...]
Dovrebbe andare sensibilmente meglio, dato che i core sono A53.
Secondo ARM A53 "delivers significantly higher performance than the highly successful Cortex-A7" e "It is smaller and lower power than the Cortex-A9 processor yet delivers more performance on key benchmarks".
Insomma, credo che al momento non ci si possa lamentare per dei core a basso consumo.
HeatLaSfida
17-01-2015, 10:49
A3 un device con soc di fascia medio bassa, con 1GB di ram, e schermo qHD a + di 300€? HAHAHAHAHAHAHA
A5 è un pochino meglio per lo schermo HD , i 2GB e la fotocamera.. ma il soc è sempre il solito snap400 di fascia medio bassa, come A3 ...
e si parla di più di 400€
A7 che ha un soc di fascia media a quanto lo metteranno? 600€?
sti prezzi fanno ridere.
capitan_crasy
17-01-2015, 11:05
Nella mia totale ignoranza, quindi i 120€ in più di questo A3 su S3 Neo sono giustificabili SOLO perché monta snapdragon 410 A53 oltre essere LTE pur essendo inferiore sullo schermo (più piccolo e meno definito), di ram, di supporto alla SD, batteria e altre piccole cose?
Leggo che A3, con 1Gb di ram ha a bordo KitKat (e si presume ricevera' Lollipop....
Ma come?
Non era stata proprio Samsung a negare a milioni di ckienti di S3 l'aggiornamento a KitKat motivandolo con il solo giga ram a bordo di quest'ultimo????
PietroGiuliani
17-01-2015, 20:22
*snip*
@PietroGiuliani
Le cover che tu menzioni le ho viste anch`io per l`S4 e possiedo proprio quel telefono, di impulso quasi ne avrei comprata una ma poi ho subito pensato che non avrebbe avuto senso dato che la cover non si vede avendo il mio S4 inserito in una custodia a libretto.
Per alcuni non importa se si vede o no, vogliono il metallo per la robustezza.
A ciascuno il suo...
Leggo che A3, con 1Gb di ram ha a bordo KitKat (e si presume ricevera' Lollipop....
Ma come?
Non era stata proprio Samsung a negare a milioni di ckienti di S3 l'aggiornamento a KitKat motivandolo con il solo giga ram a bordo di quest'ultimo????
Ti fidi di Samsung!? :D :D :D
Il mio S3 avrà KitKat presto... Cyano credo, vedremo.
Per alcuni non importa se si vede o no, vogliono il metallo per la robustezza.
A ciascuno il suo...
Ma ste cover in alluminio non danno problemi di ricezione? Perchè se non fanno danni ne metto una anche al mio s5 (che tutti sanno che ha un bellissimo design sul retro :D ). Comunque le batterie sono effettivamente piccole, la risoluzione se paragonata ai concorrenti e quindi ai loro prezzi è ridicola sia per A3 che per A5. Poi vabbe, la ram ormai 2Gb si trovano su telefoni anche da 250€. Non so, tanta pubblicità per sta serie A di samsung, ma secondo me chi comprerà questi modelli verrà fregato per bene; tanti € e poca sostanza sotto la scocca ma sopratutto dubito che abbiano realmente migliorato il software.
Il mio commento era evidentemente ironico.
Ciao
Ad ottobre ho acquistato S3 Lte I9305 per la stessa cifra di S3 standard. Con Android 4.4.4. ufficiale a bordo e 2 Gb di ram
e tutte le funzioni ed i sensori che S3 Neo non avrà mai...
Samsung insiste a lanciare telefoni castrati da 300 euro o più, e mi sembra che recentemente il mercato abbia cominciato a voltarle le spalle...
PietroGiuliani
19-01-2015, 09:37
Il mio commento era evidentemente ironico.
Ciao
Ad ottobre ho acquistato S3 Lte I9305 per la stessa cifra di S3 standard. Con Android 4.4.4. ufficiale a bordo e 2 Gb di ram
e tutte le funzioni ed i sensori che S3 Neo non avrà mai...
Samsung insiste a lanciare telefoni castrati da 300 euro o più, e mi sembra che recentemente il mercato abbia cominciato a voltarle le spalle...
Anche il mio! :D
E sì, mi sa che al prossimo cambio la mollo pure io...:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.