View Full Version : I migliori smartphone del 2014, che possono essere affari nel 2015
Redazione di Hardware Upg
16-01-2015, 16:47
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4265/i-migliori-smartphone-del-2014-che-possono-essere-affari-nel-2015_index.html
Giunti al termine del 2014 in cui sono state davvero moltissime le soluzioni smartphone annunciate cerchiamo di metter un po' di ordine elencando quelli che a nostro parere sono i 10 migliori terminali dell'ultimo anno solare, soluzioni che potrebbe essere interessante acquistare nel 2015 ad un prezzo ragionevole
Click sul link per visualizzare l'articolo.
genesi86
16-01-2015, 17:00
bhè no, non è del 2014, ma nei primi giorni del 2015 ho fatto un affarone comprando un Lumia 920 NUOVO a 89,49€ più barattolo di Nutella da 1Kg in omaggio (non scherzo!), spedizione inclusa, in offerta su posteshop :D
e' la top ten delle mazzette ???
sempre più in basso state cadendo hwup ........
bhè no, non è del 2014, ma nei primi giorni del 2015 ho fatto un affarone comprando un Lumia 920 NUOVO a 89,49€ più barattolo di Nutella da 1Kg in omaggio (non scherzo!), spedizione inclusa, in offerta su posteshop :D
direi che hai vinto decisamente tu!
dado1979
16-01-2015, 18:39
Io una settimana fa ho acquistato un Doogee DG310 a 89 euro spedito a casa... dire che ne sono pienamente soddisfatto è un eufemismo.
Non ho capito che affare sarebbe l'iphone 6, visto che il prezzo e identico a quando è uscito. Dovè l'affare ? mi sfugge....
Solo 2 osservazioni :
1 Non si capisce cosa ci faccia il Samsung Alpha in classifica quando ìl Sony Z3 Compact gli è superiore in qualsiasi settore tranne che nel prezzo che è di 200 euro inferiore
2 Non si capisce come "potrebbe essere interessante acquistare nel 2015 ad un prezzo ragionevole" un terminale Apple quando si sa benissimo che il prezzo non calerà di un euro
invece io mi sono preso Yotaphone 2 pagato 290 euro a Mosca quando e' stata la svalutazione del rublo yotaphone costava 26400 rubli con lo sconto del 20% per i possesori del primo yotaphone e un euro ne valeva 90 rubli totale 288euro :sofico:
PS. C'e stato il delirio, svotavano i negozi iphone 6 costava poco piu di 350euro :oink:
Flying Tiger
16-01-2015, 19:40
Magari non sarà delle "mazzette" ma dire che è scandalosa è dir poco , ma come si fà a mettere il 930 all' ottavo posto?? e un terminale "a invito" al primo??
Da non credere....:rolleyes:
:)
Vorrei proprio capire il senso del G3 al 6° posto, spacciato per disponibile a "meno di 450 €" quando si trova a 350 su amazon. E dietro telefoni che con prestazioni simili costano molto di più
Classifica ridicola.
Capisco che sia difficile selezionarne solo 10 e metterli in ordine corretto (infatti per me lo avete fatto male)
Ma non potete escludere dalla top ten Xiaomi, Meizu, Oppo e Lenovo che non solo hanno un rapporto qualità prezzo fuori dal comune, ma sono anche più facilmente reperibili di un 1+1 che solo di recente è acquistabile senza prendersi a sberle dalla rabbia
VaLe-182
16-01-2015, 20:32
OnePlus non ha nemmeno i soldi per avere una produzione decente, imaginati se si mette a dare mazzette! :p
Lupettina
16-01-2015, 20:44
Affari?
Un affare è un cellulare da 200 euro venduto dopo un anno alla metà circa, non uno da 400 euro e dal buon rapporto qualità prezzo nativo che in 12 mesi scende dei fisiologici 100 euro...
Detto con tutto il rispetto perché l'articolo è ben fatto, ma la parola "affari" c'entra come il cavolo a merenda ;)
marchigiano
16-01-2015, 21:47
ma questa promo c'era già stata circa un mese fa ma alla gente era arrivato un 530 con relativa inca**atura e recesso... stavolta hanno fatto tutto bene?
affare per affare, segnalo zte z5s a 169€ spedito dall'europa in 3gg (no dazi no caxxi)
Peccato non possa aprofittarne dato che da me l`apparecchio é incluso nell`abbonamento (che non posso cambiare perché a me serve l`abbonamento migliore anche se costoso). E poi la prestazione non dipende solo dal telefono ma anche a quale rete mobile questo é collegato e con quale contratto, io con un Samsung S6 non potrò fare nulla di più di quello che faccio adesso con l`S4, l`unico vantaggio sostanziale per me sarebbe che l`S6 può accettare una micro SD molto più grande che l`S4.
A parte la questione classifica io sono un felice possessore di un oneplus one da luglio,avete perfettamente ragione quando parlate male del sistema ad invito in quanto è veramente frustante averlo subito per tutti quei mesi,ma sul telefono non ho nulla da dire,il miglior telefono che io abbia mai provato,il materiale è di una qualità eccezionale,l's3 e l's4 dopo 6 mesi erano palesemente rovinati,la batteria infinita rispetto agli altri telefoni,per tante e troppe volte ho speso somme considerevoli per acquistare telefonini o hardware in generale per poi veder crollare il prezzo giorno per giorno,questa è la prima volta che un prodotto simile a distanza di 7 mesi non ha perso un centesimo,per non parlare del prezzo che è incredibile rispetto ad altri pari di gamma.per concludere se tenete in considerazione il rapporto prezzo/prestazioni non esiste oggi telefono che possa eguagliarlo figuriamoci superarlo.
devilred
17-01-2015, 05:26
A parte la questione classifica io sono un felice possessore di un oneplus one da luglio,avete perfettamente ragione quando parlate male del sistema ad invito in quanto è veramente frustante averlo subito per tutti quei mesi,ma sul telefono non ho nulla da dire,il miglior telefono che io abbia mai provato,il materiale è di una qualità eccezionale,l's3 e l's4 dopo 6 mesi erano palesemente rovinati,la batteria infinita rispetto agli altri telefoni,per tante e troppe volte ho speso somme considerevoli per acquistare telefonini o hardware in generale per poi veder crollare il prezzo giorno per giorno,questa è la prima volta che un prodotto simile a distanza di 7 mesi non ha perso un centesimo,per non parlare del prezzo che è incredibile rispetto ad altri pari di gamma.per concludere se tenete in considerazione il rapporto prezzo/prestazioni non esiste oggi telefono che possa eguagliarlo figuriamoci superarlo.
Quoto quasi tutto. Io l'invito l'ho trovato in 5 minuti e ho ricevuto lo smartphone dopo 5 giorni. Smartphone a dir poco fantastico, all' inizio i 5,5" mi spaventarono ma adesso non tornerei più indietro. Il miglior smartphone che abbia avuto fino ad oggi.
Corravec
17-01-2015, 06:52
E il note 4? E non ditemi che è un phablet perchè ad ingombri siamo a livello One plus one.Galaxy Alpha? Ridicoli, prezzo assurdo, Bettega ridicola...e sarebbe un affare?
Purtroppo mi devo accodare alle critiche su questo articolo.
IMHO un articolo così in cui in seconda terza e quarta posizione ci sono i terminali più costosi e meno inclini alla svalutazione...o non ha senso il titolo oppure dovevate cambiarlo con uno così "i terminali del 2014 per un tranquillo 2015"
Compulsion
17-01-2015, 09:42
articolo di cacca, l'iphone 6 non DOVEVA ESSERCI!!!! lo z3c sarà un buon affare nei prossimi mesi del 2015 se continuerà a scendere di prezzo e non lo avete messo, state dando un pessimo servizio, non fate più informazione, che palle però...
ps. la fascia medio bassa a voi fa proprio schifo eh? io i terminali migliori li ho sempre trovati in quel settore...bah
fabiomax56
17-01-2015, 09:57
come da oggetto, qualche inesattezza c'è ed è stata detta a proposito della presenza della mela! per il resto ci sta tutto visto che le opinioni sono legittime. anche se sono mesi che uso un WP (1520) anch'io se non avessi cambiato SO avrei acquistato il 1X1 perché effettivamente dava il massimo ad un prezzo ragionevole. mi auguro per il futuro che anche i due maggiori produttori costosi Samsung e sony rivedano al ribasso i loro prezzi. io al momento però resto col 1520 ...e non mi sposto 😊
OnePlus non ha nemmeno i soldi per avere una produzione decente, imaginati se si mette a dare mazzette! :p
si si sono proprio poverelli peccato che siano gli stessi proprietari di oppo
la scelta di venderlo solo tramite invito è stata una strategia di marketing che ha reso tantissimo non era legata a fattori economici o produttivi ma solo per immagine
cioè avete messo in top ten Alpha, s5 e accanto a iPhone6...non c'è il Note4??
al primo posto un One Plus One ?? che non ha più il supporto cyanogen!? con il solito Qualcomm 801 ? e un display ISP?? su un cellulare?
il Note 4 è stato valutato come miglior display mobile 2014, potenza al top con Qualcomm 805, migliori futures dell'anno, ottima fotocamera, ottima durata batteria, migliore resistenza a urti graffi e cadute con bordi in alluminio e gorillaglass4, prezzo ormai assestato sui 600 euro...
...e Voi non lo mettete nemmeno in classifica??? ma che CA... fate!
genesi86
17-01-2015, 12:37
ma questa promo c'era già stata circa un mese fa ma alla gente era arrivato un 530 con relativa inca**atura e recesso... stavolta hanno fatto tutto bene?
Un mese fa in effetti alcuni clienti si ritrovarono con un 530 al posto del 920, ma posteshop propose o il rimborso o la sostituzione con il nuovissimo lumia 735...
Per fortuna, nel mio caso zero problemi e il barattolo di nutella di 1Kg è quasi già finito :D
non è facile fare classifiche perche entrano in gioco troppe variabili.quindi era meglio fare una lista di smartphone senza numeri accanto.
pero mi viene da ridere veramente vedere in classifica un iphone 6,che per politiche di mercato costa come il primo giorno,e non un note 4 che come è giusto che sia si deprezza,come tutte le cose dell'universo.
Ho un oneplus one e mi trovo bene, rapporto qualità prezzo inarrivabile. Però essendo una classifica non puoi non tener conto di assistenza e garanzia che su questo terminale quasi non esistono.
E poi davvero, il note 4 dov'è? crazy
marchigiano
17-01-2015, 14:09
Un mese fa in effetti alcuni clienti si ritrovarono con un 530 al posto del 920, ma posteshop propose o il rimborso o la sostituzione con il nuovissimo lumia 735...
Per fortuna, nel mio caso zero problemi e il barattolo di nutella di 1Kg è quasi già finito :D
beato te :D
se ricapita l'offerta mandami un MP se ti ricordi :mano:
devilred
17-01-2015, 14:51
ma veramente ti hanno mandato anche la nutella???
rosario57
17-01-2015, 17:21
personalmente possiedo un Lenovo K910 Vibe Z e ne sono molto soddisfatto, penso, mia opinione personale, che esteticamente parlando sia il migliore di quelli elencati, confrontandolo (a parità di CPU) non lo cambierei con nessuno di quelli indicati
doctormarx
17-01-2015, 21:23
a saperlo che era uno scherzo non li sprecavo questi dieci minuti per leggere questa cazzata. ho letto decine di top ten 2014 in questi giorni come ogni inizio anno, tutte più o meno simili ma con differenze ben spiegate e condivisibili. poi ho letto questa visto che da anni hwupgrade è il mio punto di riferimento. scusate, oggi muore definitivamente la mia stima, non tanto perchè non c'è il note 4, non solo dove dovrebbe essere e cioè al primo posto come nel 99% delle classiche di tutti i siti specializzati, ma perchè non c'è affatto, e non che il motivo sia che è un phablet visto che è quanto il one plus one, il g3 e altri. ma soprattutto perchè il one lus one al primo posto è veramente imbarazzante. addio
Mr_Paulus
18-01-2015, 10:25
scusate ma come cavolo fate a mettere iphone al secondo posto (non doveva manco essere in classifica) se poi nel titolo mi scrivete che magari è possibile acquistarli a prezzi ragionevoli quest'anno??
Lumia 930 e P7 son tanta roba imho per il prezzo che hanno raggiunto
Rainy nights
18-01-2015, 12:46
Avrei messo il G3 più in alto, e l'one plus one (che ho da un mese) più in basso :D
MassimoF
18-01-2015, 14:46
l'iphone 6 non sarà mai un affare.
Tecnologia vecchia a prezzi stratosferici.
Marko#88
19-01-2015, 07:55
cioè avete messo in top ten Alpha, s5 e accanto a iPhone6...non c'è il Note4??
al primo posto un One Plus One ?? che non ha più il supporto cyanogen!? con il solito Qualcomm 801 ? e un display ISP?? su un cellulare?
il Note 4 è stato valutato come miglior display mobile 2014, potenza al top con Qualcomm 805, migliori futures dell'anno, ottima fotocamera, ottima durata batteria, migliore resistenza a urti graffi e cadute con bordi in alluminio e gorillaglass4, prezzo ormai assestato sui 600 euro...
...e Voi non lo mettete nemmeno in classifica??? ma che CA... fate!
Il One Plus One costa la metà del Note 4, è da mettere anche questo in considerazione. Inoltre, lamentarsi dello sanno 801 sarebbe come lamentarsi che la prossima Ferrari avrà solo 800 cavalli con le Lamborghini a 850 (esempi non realistici). E il display IPS è un pregio per molti (io ho un Amoled e nessuno dei telefoni in lista, non voglio difendere nulla), non è detto che tutti preferiscano altro.
l'iphone 6 non sarà mai un affare.
Tecnologia vecchia a prezzi stratosferici.
Quella che chiami tecnologia vecchia permette al telefono di essere prestante quanto e più dei top di gamma altrui con inoltre una immediatezza d'uso disarmante. E non lo dico da possessore, io ho un Moto X.
A parte non essere d'accordo con alcune posizioni in classifica, dico solo che a me viene un'enorme tristezza a vedere che si considera 'dalle dimensioni ridotte' un cellulare da 4,7".
Cos'è, il mantra del "dito che va da lì a là" (per altro più che condivisibile e ancora valido sul mio Lumia 630 per quanto mi riguarda, anche se ho già detto più di una volta che 4,5" già mi sembrano eccessivi) non vendeva più?
O forse pensano che siam tutti Gianni Morandi? :rolleyes:
Quella che chiami tecnologia vecchia permette al telefono di essere prestante quanto e più dei top di gamma altrui con inoltre una immediatezza d'uso disarmante.Su questo sono d'accordo. Può anche essere tecnologia del 2011 per quanto mi riguarda, ma se è fluido e stabile vuol dire che sono stati bravi loro a fare una configurazione bilanciata (ci scanniamo per ottenerla sui PC, dopotutto, non vedo perché sui telefoni debba essere diverso).
Almeno di questo bisogna dargli merito.
Marko#88
19-01-2015, 09:19
Su questo sono d'accordo. Può anche essere tecnologia del 2011 per quanto mi riguarda, ma se è fluido e stabile vuol dire che sono stati bravi loro a fare una configurazione bilanciata (ci scanniamo per ottenerla sui PC, dopotutto, non vedo perché sui telefoni debba essere diverso).
Almeno di questo bisogna dargli merito.
Esatto. Che poi, probabilmente l'amico la definisce vecchia perchè è "SOLO" dual core ma è è una tecnologia assolutamente al passo coi tempi...
avvocato sagneri
19-01-2015, 09:21
Ciao a tutti
Sentite che botta di c..o:
Venerdì 9 gennaio stavo per acquistare un samsung Note 4 con la promozione di Wind per i clienti infostrada (200 € di anticipo, e 30 rate da 12,00 €).
ho chiesto, ma faranno altre promozioni o il costo del terminale scenderà?
il negoziante: no di certo é nuovo per cui...
Io: aspetto comunque lunedì non si sa mai.
Lunedì parte la promo di Samsung per chi aveva registrato su Exclusive un terminale fra cui S4.
Rientro nella promo, acquisto il Note 4 con Wind, e Samsung, mediante registrazione del nuovo terminale e della prova d'acquisto sul sito , mi restituisce 200 €.
Morale della favola: acquistato note 4 per 360 € (30 rate da 12 €).
Bello no?
Goofy Goober
19-01-2015, 09:25
Ciao a tutti
Venerdì 9 gennaio stavo per acquistare un samsung Note 4 con la promozione di Wind per i clienti infostrada (200 € di anticipo, e 30 rate da 12,00 €).
Lunedì parte la promo di Samsung per chi aveva registrato su Exclusive un terminale fra cui S4.
Rientro nella promo, acquisto il Note 4 con Wind, e Samsung, mediante registrazione del nuovo terminale e della prova d'acquisto sul sito , mi restituisce 200 €.
Bello no?
Bello si, con la stessa promo sono passato dal Note 3 (rivenduto) al Note Edge pagandolo "solo" 350€ :sofico:
FirstDance
19-01-2015, 10:08
Al di là della classifica, di questo e di quello che non ci sono, trovo assurdo che si possano considerare OCCASIONI telefoni che costano da 400 euro in su. Solo uno sta sotto i 300 euro. Che razza di OCCASIONI sono dei telefoni che costano 500 euro?!!
Lithium_2.0
19-01-2015, 10:12
non ho capito molto il senso dell'articolo, se al primo posto c'è l'OPO per l'ottimo rapporto qualità/prezzo allora il resto della classifica lo avrei ordinato al contrario :D
poteva trovare posto anche un Motorola (Moto X?) ma va bene lo stesso
iPhone 6 non potrà mai essere un affare nel 2015 visto che il prezzo a breve non calerà come da tradizione Apple e se il suo successore avrà 2GB di ram come si vocifera più possibili altre migliorie conviene aspettare (se si spendono 600+ € su un terminale tanto vale aumentare un po' il budget e prendersi direttamente il top imho)
Marko#88
19-01-2015, 12:25
Ciao a tutti
Bello no?
Se il Note 4 è quello che volevi hai avuto culo. Io un Note 4 non lo prenderei nemmeno a 150 euro :asd:
HeatLaSfida
19-01-2015, 12:40
Se il Note 4 è quello che volevi hai avuto culo. Io un Note 4 non lo prenderei nemmeno a 150 euro :asd:
come mai?
io non lo prenderei a 500€
ma perchè per me non ne vale la pena spenderci così tanto per uno smartphone... non è un dispositivo che li vale tutti sti soldi imho.
ma a 150€ lo prenderei al volo
Marko#88
19-01-2015, 12:49
come mai?
io non lo prenderei a 500€
ma perchè per me non ne vale la pena spenderci così tanto per uno smartphone... non è un dispositivo che li vale tutti sti soldi imho.
ma a 150€ lo prenderei al volo
Nemmeno io sono uno che spende molti soldi in un telefono. L'unico telefono costoso che ho avuto è stato un iPhone 4 e non l'ho pagato..gli altri mediamente non vado oltre i 250/300 euro, se posso anche meno.
Per il Note4:
A) è una teglia da forno, non un telefono.
B) è Samsung.
Non credo lo vorrei nemmeno per 100 euro...se non per rivenderlo :asd:
HeatLaSfida
19-01-2015, 12:52
Lumia 930 e P7 son tanta roba imho per il prezzo che hanno raggiunto
930 prezzo discreto però leggo spesso in giro che ha due bei difetti
scalda parecchio e la batteria non dura una sega.
Nemmeno io sono uno che spende molti soldi in un telefono. L'unico telefono costoso che ho avuto è stato un iPhone 4 e non l'ho pagato..gli altri mediamente non vado oltre i 250/300 euro, se posso anche meno.
Per il Note4:
B) è Samsung.
come me
Per il Note4:
B) è Samsung.
se lo trovi a 150 euro dimmelo ;)
Marko#88
19-01-2015, 12:58
se lo trovi a 150 euro dimmelo ;)
Non esiste a quella cifra, era per dire che IO PERSONALMENTE non lo vorrei nemmeno se costasse così.
PhoEniX-VooDoo
19-01-2015, 14:00
secondo me non e' questione di mazzette.
semplicemente chi ha scritto l'articolo e' una persona ignorante (nel senso che ignora delle cose, non c'e da offendersi, tutti ignoriamo qualcosa) e si ritrova a fare un lavoro che probabilmente non gli piace e che evidentemente non e' capace a fare.
gli articoli sponsorizzati sono molto piu evidenti, e' un pezzo che non vengono piu nascosti/mascherati
secondo me non e' questione di mazzette.
semplicemente chi ha scritto l'articolo e' una persona ignorante (nel senso che ignora delle cose, non c'e da offendersi, tutti ignoriamo qualcosa) e si ritrova a fare un lavoro che probabilmente non gli piace e che evidentemente non e' capace a fare.
gli articoli sponsorizzati sono molto piu evidenti, e' un pezzo che non vengono piu nascosti/mascherati
nooooo infatti i link "clicca qui per acquistare su....." li hanno messi per dare un servizio a noi!:D
la cosa fastidiosa è che dopo aver sputtanato la sezione news ora hanno iniziato con la sezione articoli! peccato almeno prima sapevo che per il cazzeggio si andava da una parte e per gli approfondimenti dall' altra!
PhoEniX-VooDoo
19-01-2015, 14:55
nooooo infatti i link clicca qui per acquistare li hanno messi per dare un servizio a noi!:D
la cosa fastidiosa è che dopo aver sputtanato la sezione news ora hanno iniziato con la sezione articoli! peccato almeno prima sapevo che per il cazzeggio si andava da una parte e per gli approfondimenti dall' altra!
effetivamente e' una marketta amazon ..
affare per affare, segnalo zte z5s a 169€ spedito dall'europa in 3gg (no dazi no caxxi)
veramente hanno dato, al posto del 920, ad alcuni il 925 a molti (a me ad esempio) il 735.
ciò che non capisco è come il mio iphone 6 nonostante abbia in teoria hw di merda vada meglio del mio note3
mah...
io vorrei sapere chi li ottimizza...
PhoEniX-VooDoo
19-01-2015, 16:18
ciò che non capisco è come il mio iphone 6 nonostante abbia in teoria hw di merda vada meglio del mio note3
mah...
a parte che l'iphone6 non ha hw di merda, non devi giudicare le cose in base al numero di core o al quantitativo di RAM.
In ogni caso va meglio perche' iOS (e relative app) girano in un'ambiente nativo ed ottimizzato all'estremo, mentre Android gira in una specie di macchina virtuale (so che non e una definizione precisa) e nel caso di Samsung sopra a questo strato c'e pure quell'indecenza della Touchwiz...
HeatLaSfida
19-01-2015, 16:33
mah...
accidenti ..
il soc di iphone 6 è nel complesso ottimo.
la cpu dual core è potente... e la gpu PowerVR GX6450 addirittura supera le Adreno 330 , gpu usata nei vari snapdragon 800 - 801 arrivando alle prestazioni di una Adreno 420 del recente snapdragon 805
compete contro i migliori soc android e come se non bastasse iphone deve gestire solo una HD , mentre il tuo note 3 deve gestire un Display Full hd che è nettamente più pesante...
e poi magari anche l'os di apple è più ottimizzato
accidenti ..
il soc di iphone 6 è nel complesso ottimo.
la cpu dual core è potente... e la gpu PowerVR GX6450 addirittura supera le Adreno 330 , gpu usata nei vari snapdragon 800 - 801 arrivando alle prestazioni di una Adreno 420 del recente snapdragon 805
compete contro i migliori soc android e come se non bastasse iphone deve gestire solo una HD , mentre il tuo note 3 deve gestire un Display Full hd che è nettamente più pesante...
e poi magari anche l'os di apple è più ottimizzato
il note 3 era comunque una rampa di lancio aggiungiamo poi che un note4 funziona meglio di un iPH6 e costa meno...poi se uno si fissa sui core, sui MHz e sull'interfaccia è tutto relativo.
la cosa che ammiro di più del note4 è che fino a pochi anni fa Apple vantava risoluzioni assurde col suo Retina ed ora sta in fila e spesso corre dietro agli altri.
quando prendete in mano un note4 e riuscite, senza fare zoom, a vedere intere pagine web in carattere 5 o 4 (testato con carattere 2 di word....perfetto) e prende il vostro dito con una precisione che richiede davvero di rado l'uso della Spen (se non per lavori specifici di scrittura e disegno) non andrete più in giro a dire a cosa serve un QHD su 5,5".
chi non spende 600 euro per un cellulare è perchè lo vede come cellulare!
io lo vedo come tuttofare e ora corsi e presentazioni le faccio senza portarmi dietro nulla se non il note4; notebook o tablet? per fare cosa? ormai nelle sale e nelle aule un proiettore c'è già.
e poi Samsung ha lavorato molto bene in questo ultimo anno, ha migliorato design, materiali e anche la parte software (qualche pecca è presente in ogni software sulla faccia della terra e rogne varie le ha anche l' IPhone).
alcune futures introdotte con le ultime Rom sono davvero utili e rare (se non uniche); chi è uno che frutta il terminale fa il root e toglie i bloatware o parti di sistema che non si useranno mai (Flipboard e Hangout io non li uso ad esempio).
chiedersi perchè un terminale così non è in classifica anche solo affiancato ad un iPH6 è curiosità.
Radagast82
20-01-2015, 17:22
la presenza dell'iphone 6 nella classifica degli affari 2015 è semplicemente un ossimoro.
così come personalmente reputo assurdo la non presenza del moto x 2014, acquistato venerdì scorso a 389€...
mah...
...TAGLIO...
chi non spende 600 euro per un cellulare è perchè lo vede come cellulare!
io lo vedo come tuttofare e ora corsi e presentazioni le faccio senza portarmi dietro nulla se non il note4; notebook o tablet? per fare cosa? ormai nelle sale e nelle aule un proiettore c'è già.
...TAGLIO...
Io sarei della tua stessa idea, MA non vedo il Note 4 (nè qualunque smartphone Android/Apple) come soluzione.
Forse perchè io ho bisogno di programmi che girano solo su Windows, ma io potrò (sarò ben felice) di fare quello che fai tu, quando ci sarà uno smartphone x86 su cui gira Windows, con possibilità di far girare le relative applicazioni desktop.
Poi sarò felice di spendere 600€ per un dispositivo del genere.
Ah, e cosa essenziale: deve avere docking station per arrivare in ufficio e usarlo come un desktop
Io sarei della tua stessa idea, MA non vedo il Note 4 (nè qualunque smartphone Android/Apple) come soluzione.
Forse perchè io ho bisogno di programmi che girano solo su Windows, ma io potrò (sarò ben felice) di fare quello che fai tu, quando ci sarà uno smartphone x86 su cui gira Windows, con possibilità di far girare le relative applicazioni desktop.
Poi sarò felice di spendere 600€ per un dispositivo del genere.
Ah, e cosa essenziale: deve avere docking station per arrivare in ufficio e usarlo come un desktop
ovviamente dipende dal tipo di conferenza o corsi che fai ma nel 98% dei casi ultimamente faccio windows base, internet, ecc quindi mi basta spesso una presentazione ben fatta e un videoclip per fare praticamente tutto il lavoro;
la docking c'è anche per Note 4 con tastiera, mouse, usb, lettori di schede esterne, uscite HDMI per monitor più grandi (supportato ovviamente il QHD).
io per le presentazioni mi porto dietro un cavettino MHL->HDMI finito.
succederà anche con gli smartphone x86 prima o poi e Intel si muove da quella parte ma dipende dal supporto che vogliono offrire i Big dato che tablet Intel based X86 ci sono già (vedi in firma) ma pur sempre con android e bootloader bloccato quindi non si può installare altro...
ovviamente dipende dal tipo di conferenza o corsi che fai ma nel 98% dei casi ultimamente faccio windows base, internet, ecc quindi mi basta spesso una presentazione ben fatta e un videoclip per fare praticamente tutto il lavoro;
la docking c'è anche per Note 4 con tastiera, mouse, usb, lettori di schede esterne, uscite HDMI per monitor più grandi (supportato ovviamente il QHD).
io per le presentazioni mi porto dietro un cavettino MHL->HDMI finito.
succederà anche con gli smartphone x86 prima o poi e Intel si muove da quella parte ma dipende dal supporto che vogliono offrire i Big dato che tablet Intel based X86 ci sono già (vedi in firma) ma pur sempre con android e bootloader bloccato quindi non si può installare altro...
sì in effetti la docking per il note4 non la conoscevo, allora direi che la mia idea è quella (a parte per il S.O.)
Io lavoro con programmi che esistono solo per Windows, e in effetti oltre alla docking da scrivania mi servirebbe anche (come minimo) la possibilità di avere una presa ethernet e usb anche in mobilità...
forse chiedo la luna :D
però è da anni che "sogno" una cosa del genere.
sì in effetti la docking per il note4 non la conoscevo, allora direi che la mia idea è quella (a parte per il S.O.)
Io lavoro con programmi che esistono solo per Windows, e in effetti oltre alla docking da scrivania mi servirebbe anche (come minimo) la possibilità di avere una presa ethernet e usb anche in mobilità...
forse chiedo la luna :D
però è da anni che "sogno" una cosa del genere.
io penso che ci siamo vicini perchè la questione è solo ridurre ancora un po le dimensioni dei x86 based o di aumentare ancora la potenza di ARM per gestire un emulatore completo Windows (e la cosa non è poi così assurda dato che già con il note4 si può far girare egregiamente un windows 98 senza lag)
PS: pare che un gruppo di programmatori di Intel abbia fatto girare su un tablet Android una macchina virtuale con windows 8.
io penso che ci siamo vicini perchè la questione è solo ridurre ancora un po le dimensioni dei x86 based o di aumentare ancora la potenza di ARM per gestire un emulatore completo Windows (e la cosa non è poi così assurda dato che già con il note4 si può far girare egregiamente un windows 98 senza lag)
PS: pare che un gruppo di programmatori di Intel abbia fatto girare su un tablet Android una macchina virtuale con windows 8.
x86 per forza per me!
mi servono troppi driver strani :) già era stato traumatico il passaggio x86-X64... WinXP - Win7 - Win8 ... il passaggio ad ARM penso sia impossibile
Fidelio89
22-01-2015, 12:17
Solo 2 osservazioni :
1 Non si capisce cosa ci faccia il Samsung Alpha in classifica quando ìl Sony Z3 Compact gli è superiore in qualsiasi settore tranne che nel prezzo che è di 200 euro inferiore
2 Non si capisce come "potrebbe essere interessante acquistare nel 2015 ad un prezzo ragionevole" un terminale Apple quando si sa benissimo che il prezzo non calerà di un euro
Hai detto una grandissima sciocchezza perché se fai un giro su internet e siti come gli stockisti ti rendi conto che anche iphone 6 plus può essere acquistato a 669 e quindi con un risparmio pari a 170€ e iphone 6 a 100€ in meno.
k0rn2012
21-05-2015, 21:44
Questa classifica è una stronzata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.