PDA

View Full Version : Rimozione pasta rossa & convogliatore

rebus
10-06-2002, 10:34
Qualcuno ha idea di come rimuovere un dissipatore montato su chipset tramite la pasta rossa utilizzata per i motori?

ora non so' quanto possano essere attendibili le temperature di mbm5 ma a riposo la cpu sta a ~32° e chipset a 30°

Pu¨° darsi che la temp del chipset sia normale ma me lo dovreste confermare voi anche perchè ho come termine di paragone solo un 440bx di un'altro pc che stava a pieno carico sui 24°
se monto una ventolina sul dissi del chipset non cambia praticamente niente questo mi fa supporre che sia la pasta rossa il "muro termico"

la mobo è una kt7a raid con un tb 1333@1500 raffreddato da un top motor in rame e delta da 45cfm che voglio cambiare perche mi ha rotto veramente il c@##o
a tal proposito qualcuno ha gia uno schemetto su come tagliare un foglio di plastica per assemblare un convogliatore 80@60mm a forma di tronco di piramide anche perchè pagare 8 euro un pezzo di plastica a forma di cono e un furtone.
Sono un po pigro ultimamente e non mi va di sbattermi per prendere la misure ma se non lo ha gia fatto qualcuno ve lo postero io non appena lo faro'.

byezz a tutti.

kaneda
31-10-2002, 11:05
...ops