View Full Version : Problema PC HP dv6-6132
wesley887
16-01-2015, 11:57
Ho un grosso problema con il pc su elencato.
Provo ad installare Windows 7 o 8 ma mi si blocca sulla schermata Avvio di Windows.
Ho provato a cambiare HDD, Ram ma niente.
Ho provato ad aggiornare il bios ma mi si verifica lo stesso problema.
Ho provato ad installare Ubuntu e me lo fa avviare tranquillamente.
Qualcuno può darmi una mano?
Non so se ho scelto la sezione giusta..
alecomputer
16-01-2015, 20:20
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente si tratta di un problema di tipo hardware , per esempio se il pc avesse la scheda grafica difettosa potrebbe appunto bloccarsi durante l' avvio di Windows . Ubuntu funziona in maniera diversa da Windows , e puo avviarsi anche in presenza di problemi hardware .
Se sul pc ti compaiono artefatti grafici o errate visualizzazioni , allora e sicuramente la scheda grafica il problema .
Per sicurezza fai anche un test alla ram con il programma memtest che si avvia da boot cd .
wesley887
17-01-2015, 10:04
Ho già provato le ram con il programma memtest ma non mi da errore.
Come faccio a testare la scheda grafica?
Mi sai dare qualche idea?
Cmq errate visualizzazioni non mi compaiono.
Prima di installare Ubuntu se provavo ad installare Windows rimaneva bloccato sulla scheramta Avvio di Windows e dopo mi compariva la schermata blu con scritto DRIVER_POWER_STATE_FAILURE.
Ho provato anche a ripristinare il boot tramite Ubuntu con boot disk repair ma niente?
alecomputer
17-01-2015, 10:57
Alcuni test alla ram e alla scheda grafica li potresti fare utilizzando il cd di boot di hiren's boot cd . Dentro al cd trovi molti programmi utili per testare l' hardware del pc .
wesley887
17-01-2015, 12:04
ho usato ultimate boot cd ed in particolare il programma video memory stress test;
mi sta visualizzando una lunghissima serie di errori.
mi vuol dire che è danneggiata?
alecomputer
17-01-2015, 16:42
Se il programma conferma problemi alla scheda video , allora e proprio danneggiata , oppure la memoria vram della scheda video ha qualche problema .
se poi non sei ancora sicuro , puoi provare con un altro programma per testare la scheda video .
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.