PDA

View Full Version : Mi è morta la scheda video (Radeon HD 2900 PRO), cosa compro?

Micoweb
16-01-2015, 11:20
Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio sull'acquisto di una scheda video sul mio pc

INTEL CORE 2 dUO e6750 @ 2.66ghZ
RAM 4GB DDR2 @ 400MHz (Corsair)
MOBO AsusTek P5K (LGA775)
HD WD 500 GB
ALIMENTATORE CORSAIR HX520W

Potrei anche spendere qualcosa di più nell'ipotesi di poter riutilizzare la scheda fra un paio d'anni (quando dovrò magari aggiornare anche tutto il resto.

Pensavo anche (sempre con la solita logica del riutilizzo) di comprare un HD SSD, secondo voi mi meriterebbe?

Grazie comunque a tutti!
Michele

raffy2
16-01-2015, 14:39
Ciao, per cosa utilizzi principalmente il pc? budget?
un ssd rende il pc notevolmente più reattivo, noteresti sicuramente la differenza.

Micoweb
16-01-2015, 14:44
Il pc lo uso per elaborazione foto-video (pinnacle) e saltuariamente anche qualche gioco (PES o Call of Duty).
Come budget dipende da quanto potrei riutilizzare la scheda fra un paio d'anni su di un altro computer 100-200 € (la butto lì)

Tornando agli ssd che marca mi consigliate eventualmente?

raffy2
16-01-2015, 15:08
Purtroppo non so se il software da te richiesto trae vantaggi dalle schede video, ad occhio e croce direi una 270x e stai apposto, ma aspetta qualcuno più esperto di me che conosca pinnacle.

Per quanto riguarda gli ssd, con qualunque marca noteresti sicuramente la differenza abissale rispetto ad un hd meccanico. Il top per me sono crucial, samsung, corsair, ecc.