PDA

View Full Version : Consiglio monitor 24 144hz

Pigroforever
16-01-2015, 10:20
Devo prendere un monitor 24 da gaming e sto diventando matto nella scelta....:mc:

non vorrei superare i 300 euri, sono indeciso frà:

Asus VG248QE

AOC G2460PQU

e uno dei BenQ XL2411Z o BenQ XL2411T (quest'ultimo non si trova) o altri....

ma secondo voi e meglio aspettare monitor con G-Sync a prezzi abbordabili? o fregarsene e prendere già adesso qualcosa di decente senza G-Sync??

freddye78
16-01-2015, 10:40
sono nella tua stessa situazione, vorrei un monitor da 24" che mi permetta di non avere tearing con vsinc disattivato..

se puoi aspettare fai come me e rimani alla finestra per vedere cosa esce nei prossimi mesi, soprattutto monitor g-sync, sperando anche in un calo di prezzo visto che ad oggi 400 euro per un monitor 24" g-sync (AOC G2460PG)sono una rapina a mano armata :muro:

se invece hai fretta quelli che citi vanno tutti bene,da quel che leggo in giro l'AOC ha il miglior rapporto qualità/prezzo, buoni cmq anche i benq, l'Asus lo metterei per ultimo perchè mi sembra che l'assistenza lasci un po' a desiderare

Pigroforever
16-01-2015, 21:10
Mi correggo non posso aspettare, fra pochi giorni devo dare il via il monitor e direi che non posso rimanere senza :doh:

ho visto che in questo sito che AOC G2460PQU non ha il LightBoost o altri...
invece i BenQ della serie Z sono contrassegnati da un asterisco....
http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

alla fine esattamente cosa farebbero queste Technology:

LightBoost???
ULMB???
PWM-Free???
BENQ Blur Reduction???

Pigroforever
04-02-2015, 12:33
Alla fine ho preso l'Asus VG248QE che è arrivato ieri....:D
all'inizio ero propenso verso il benq XL2411Z ma mi giravano perke c'erano problemi di firmware, ed era anche salito di prezzo :mad:

ma invece il LightBoost se ho capito bene funziona anche con il 2D, ma dato che è bloccato, come si abilita anche non avendo gli occhiali 3D??? :boh:

SuperCiuk77
04-02-2015, 12:46
Devo prendere un monitor 24 da gaming e sto diventando matto nella scelta....:mc:

non vorrei superare i 300 euri, sono indeciso frà:

Asus VG248QE

AOC G2460PQU

e uno dei BenQ XL2411Z o BenQ XL2411T (quest'ultimo non si trova) o altri....

ma secondo voi e meglio aspettare monitor con G-Sync a prezzi abbordabili? o fregarsene e prendere già adesso qualcosa di decente senza G-Sync??

...se ti porti a 350 euro il Benq XL2420Z è fantastico,avendolo provato è di sicuro superiore all'AOC,i 2 Benq da te citati sono affetti da diversi problemi di gioventù.Se ti porti su G-Sync o Free-Sync per i prossimi 6mesi un 200euro in più li spendi,io dico che ne vale pena,più che cambiare scheda video.:)

Pigroforever
04-02-2015, 23:11
...se ti porti a 350 euro il Benq XL2420Z è fantastico,avendolo provato è di sicuro superiore all'AOC,i 2 Benq da te citati sono affetti da diversi problemi di gioventù.Se ti porti su G-Sync o Free-Sync per i prossimi 6mesi un 200euro in più li spendi,io dico che ne vale pena,più che cambiare scheda video.:)

ma hai letto bene? guarda che ho preso l'Asus VG248QE:read:

SuperCiuk77
05-02-2015, 08:30
:D pardon non sono abituato ai doppi post:p

Setter445
05-02-2015, 17:33
Pigro potrei per favore sapere come ti trovi con l'Asus?

Pigroforever
06-02-2015, 13:17
Pigro potrei per favore sapere come ti trovi con l'Asus?

Premetto che sono il meno indicato per giudicare un monitor, in fondo ho avuto la possibilità di dare via il vecchio, allora perché no ad uno più moderno....
comunque direi che in generale sono soddisfatto, nessun pixel bruciato:D e poi asus e affidabile.....
bisogna fare dei casini con la regolazione, io per adesso ho seguito questo sito:

http://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/1wxse9/just_bought_a_glorious_asus_vg248qe_gaming/

e poi ho messo il profilo: asus_vg248qe_svet.icm

Poi probabilmente essendo poco sensibile direi che a 144hz non ho notato questa fluidità del puntatore del mouse come avevo letto più di una volta.
Anche giocando ad Alien Isolation e passare da 60 ad più di 100 frame non mi ha sconvolto la vita:stordita:

Devo ancora provare questo famigerato LightBoost che è disabilitato, non ho capito bene:mc: ma secondo il sito qui sotto ci sono diversi modi per attivarlo, boh devo approfondire:muro:

http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/

Per finire direi che dato che un monitor si cambia raramente, di puntare sull'AOC G2460PG 24 che è quello che costa meno con il G-Synk, per me purtroppo troppo costoso EUR 406,69:cry:
o se si vuole solo un buon 144hz di prendere un BENQ XL2411Z con FIRMWARE V2..... peccato a inizio dicembre costavano molto meno del mio ASUS VG248QE:muro:

Obyboby
06-02-2015, 13:26
Ma invece il BenQ XL2420G con GSYNC??? Costicchia ma se è una scelta che può durare anni me lo prendo al volo...... cioè, a me un monitor dura anche 10 anni se nn si schianta, quindi 5-600 euro posso anche buttarceli dentro. Pareri??

Pigroforever
07-02-2015, 11:42
Ma invece il BenQ XL2420G con GSYNC??? Costicchia ma se è una scelta che può durare anni me lo prendo al volo...... cioè, a me un monitor dura anche 10 anni se nn si schianta, quindi 5-600 euro posso anche buttarceli dentro. Pareri??

Se guardi la prima lista dei monitor del sito sotto, mi devi spiegare perché il BenQ XL2420G costa un centone in più del AOC G2460PG pur avendo la stessa roba: G-Synk, 144HZ, tecnologie e risoluzioni???:read:

http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

allora se si hanno soldi da buttare e meglio andare direttamente sull'Asus PG278Q che in più e un 27 pollici e arriva alla risoluzione 2560×1440

Setter445
07-02-2015, 11:55
Premetto che sono il meno indicato per giudicare un monitor, in fondo ho avuto la possibilità di dare via il vecchio, allora perché no ad uno più moderno....
comunque direi che in generale sono soddisfatto, nessun pixel bruciato:D e poi asus e affidabile.....
bisogna fare dei casini con la regolazione, io per adesso ho seguito questo sito:

http://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/1wxse9/just_bought_a_glorious_asus_vg248qe_gaming/

e poi ho messo il profilo: asus_vg248qe_svet.icm

Poi probabilmente essendo poco sensibile direi che a 144hz non ho notato questa fluidità del puntatore del mouse come avevo letto più di una volta.
Anche giocando ad Alien Isolation e passare da 60 ad più di 100 frame non mi ha sconvolto la vita:stordita:

Devo ancora provare questo famigerato LightBoost che è disabilitato, non ho capito bene:mc: ma secondo il sito qui sotto ci sono diversi modi per attivarlo, boh devo approfondire:muro:

http://www.blurbusters.com/zero-motion-blur/lightboost/

Per finire direi che dato che un monitor si cambia raramente, di puntare sull'AOC G2460PG 24 che è quello che costa meno con il G-Synk, per me purtroppo troppo costoso EUR 406,69:cry:
o se si vuole solo un buon 144hz di prendere un BENQ XL2411Z con FIRMWARE V2..... peccato a inizio dicembre costavano molto meno del mio ASUS VG248QE:muro:

Ok grazie!

Obyboby
25-02-2015, 09:00
Allora, ho un buono da spendere su un sito e volevo prendere un monitor. Il migliore disponibile è "solo" l'AOC G24460P. 425€. Ne vale la pena?
Io cerco 144 Hz, 1080p 24", e sarei curioso di provare il G-SYNC. Butto i soldi o me lo godo?