View Full Version : Surface Pro 3 e sospensione
ilpezzillo
16-01-2015, 10:50
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Luigi e da pochi giorni ho acquistato questa bella macchina, solo che non avendo mai avuto a che fare con portatili e windows 8 sono qui a chiedere a voi che sicuramente sarete piu esperti qualche dritta!
Allora vi spiego il mio dubbio sulla "sospensione", da premettere che ho cercato su google ma nn ho trovato granchč.
In pratica, se uso torrent ad esempio, e lo schermo si spegne non scarica piu...o che lo spenga io il monitor o che vada in sospensione xke passano diversi minuti, quando lo riaccendo vedo che la velocita di download č precipitata a pochi kb/s....
Volevo sapere se esiste un modo per far si che anche a monitor spento se devo scaricare qualcosa da qualsiasi posto lo possa fare..
grazie mille per le eventuali risposte
bio.hazard
16-01-2015, 11:07
devi semplicemente impostare nelle impostazioni energetiche di Windows che quando si spegne lo shcermo il computer non vada in sospensione (devi impostarlo per non nadare automaticamente in sospensione mai)
ilpezzillo
16-01-2015, 11:11
dunque vediamo se ho capito....
vado su impostazioni pc...sospensione e setto su "mai" sia se alimentato a batteria sia se collegato alla rete elettrica, giusto?
ma facendo cosi il monitor non si spegne mai...e fino a qui ci sono, ma č possibile che per mantenere aperta un applicazione come utorrent devo lasciare il monitor acceso?
No, devi solo eliminare il timer di sospensione e quindi impostarlo su Mai, mentre lo spegnimento dello schermo č un'altra impostazione indipendente, che imposti sui minuti che preferisci.
ilpezzillo
16-01-2015, 11:27
No, devi solo eliminare il timer di sospensione e quindi impostarlo su Mai, mentre lo spegnimento dello schermo č un'altra impostazione indipendente, che imposti sui minuti che preferisci.
ok dunque metto su mai...ma come faccio a settare "qualcosa" sullo spegnimento dello schermo?
Non ho il Surface, ma ci sarą un'impostazione per regolare il tempo di spegnimento dello schermo.
ilpezzillo
16-01-2015, 11:35
Non ho il Surface, ma ci sarą un'impostazione per regolare il tempo di spegnimento dello schermo.
e invece mi sa proprio che non c'č
bio.hazard
16-01-2015, 11:54
se hai il Surface Pro c'č installata una normale versione di Windows 8 o 8.1, per cui quell'impostazione dovrebbe esserci.
ilpezzillo
16-01-2015, 11:55
se hai il Surface Pro c'č installata una normale versione di Windows 8 o 8.1, per cui quell'impostazione dovrebbe esserci.
ho installato 8.1 ma questa impostazione non la trovo...come non trovo la visualizzazione classica del pulsante start
Vedi qui
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/hardware-and-drivers/battery-and-power-pro
ilpezzillo
16-01-2015, 12:26
Vedi qui
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/hardware-and-drivers/battery-and-power-pro
niente da fare :(
Niente da fare in che senso.
ilpezzillo
16-01-2015, 12:45
Niente da fare in che senso.
che il problema nn si risolve :(
Controlla le impostazioni della scheda di rete in Gestione dispositivi, se fosse impostata per essere disattivata per risparmiare energia.
ilpezzillo
16-01-2015, 14:02
Controlla le impostazioni della scheda di rete in Gestione dispositivi, se fosse impostata per essere disattivata per risparmiare energia.
risolto!!!!
sn riuscito a trovare le impostazioni sia per il settaggio della sospensione che della durata del monitor...
dunque, ho settato come sospensione "mai" mentre come durata monitor acceso qualche minuto, in modo che cmq continui a lavorare senza andare mai in sospensione, tanto x quanto ci sta il sistema operativo a ripartire volendo si puo anche spegnere del tutto
grazie cmq per le dritte
ilpezzillo
21-01-2015, 22:18
Ragazzi mi ero illuso x niente... ho capito una cosa del surface...non puoi effettuare nessun download che richieda troppo tempo.
Non c č modo di evitare la sospensione, l unico modo č far si che non si spenga mai il monitor..al Massimo si puo chiudere la tastiera ma bisogna far di tutto per non far entrare il surface in modalitą sospensione.
Ecco cosa ho fatto... ho creato un altra modalitą di risparmio energetico dove ho tutto disattivato... se dovessi decidere di scaricare qualcosa che duri tanto come un torrent posso attivare questa funzionalitą e lasciare lo schermo acceso e coprirlo con la tastiera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.