PDA

View Full Version : Monoprice mostra un pannello LCD IPS Quad HD a 120 Hz 'in overclock'

Redazione di Hardware Upg
16-01-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/monoprice-mostra-un-pannello-lcd-ips-quad-hd-a-120-hz-in-overclock_55632.html

Al CES di Las Vegas ha suscitato interesse una pannello LCD IPS di Monoprice in grado di raggiungere i 120Hz a risoluzione Quad HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
16-01-2015, 11:54
pratico overclock a 2560 1440 ips a 120hz da 2 anni a questa parte ormai con yamakasi :)
tutta questione di componentistica elettrica e qualita dei componenti
catleap 2b tutta la vita :cool:

ice_v
17-01-2015, 11:26
1920x1200@120Hz IPS con AMD Free-Sync please e mi avete convinto :)

PaulGuru
17-01-2015, 14:20
in overclock, sono capaci tutti col l'esemplare selezionato e un elettronica già di base ideata con tale predisposizione e senza alcun test riguardo gli effetti collaterali che possono esserci o no.

Per quel che riguarda poi la parte la qualità costruttiva relativamente scarsa, la mancanza dell'overdrive, la mancanza dell'OSD o di quasi tutte le connessioni su molti modelli non ne parlano.

al135
18-01-2015, 09:40
in overclock, sono capaci tutti col l'esemplare selezionato e un elettronica già di base ideata con tale predisposizione e senza alcun test riguardo gli effetti collaterali che possono esserci o no.

Per quel che riguarda poi la parte la qualità costruttiva relativamente scarsa, la mancanza dell'overdrive, la mancanza dell'OSD o di quasi tutte le connessioni su molti modelli non ne parlano.

infatti l'osd sui modelli da me avuti era assente.
è normale che ci siano dei compromessi, secondo me accettabilissimi, tanto che la qualita di quel monitor(non di quello dell'articolo ma parlo del catleap q270) è a dir poco imbarazzante per quanto eccezionale. mai vista in nessun monitor ips tra l'altro. lo pagai 400 eurozzi, nessun osd e pochissima connettivita (aveva solo una dual dvi). ne ho avuti 4 o 5 per le mani (per alcuni amici che avendo visto il mio se ne erano innamorati) .
fluidita pazzesca, qualita pazzesca. e di monitor ne avro' provati circa 15-20 di tutti i tipi (si sono un pazzo).:D
per quanto riguarda gli effetti collaterali , ci sono anceh quelli , se vai in overdrive o lo tiri troppo (sopra i 120 hz ad esempio) non visualizzi, a volte al boot alcuni modelli necessitavano di essere spenti e riaccesi.
con le revision piu avanzate non ho trovato pero' piu quel problema. potrei scrivere a lungo ma andrei offtopic. :D