B.C.G.
16-01-2015, 01:53
Salve,
il 6 gennaio decido di passare da Telecom alla Absolute di Infostrada, dal sito mi danno la disponibilità ULL e procedo al passaggio. Firmo il contratto in cui dichiaro di volere Infostrada come unico operatore e lo invio tramite fax...inizia il procedimento di passaggio.
Il 13 mi attivano l'ADSL con infostrada, guardo lo stato di attivazione sul sito dell'infostrada e mi dice che il passaggio ad infostrada come unico operatore è avvenuto con successo sia per quanto riguarda la voce che l'ADSL.
Navigo un po' e mi accorgo che la velocità è bassina...fo un po' di speed test e questi sono i risultati:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/143243d1421337316-absolute-adsl-infostrada-immagine.jpg
l'ultimo valore indica l'ultimo test prima del passaggio.
Guardo il telefono...e bon il servizio voce mi è ancora offerto da Telecom, ok sono in wholesale ed essendo la mia centrale satura il rumore è pure bello forte.
Faccio una ricerca in Internet e capisco che sono uno di quei fortunati in cui il passaggio non è immediato e che per un po' di tempo mi toccherà pagare il canone Telecom...quello che però non ho capito è:
Infostrada pubblicizza sul sito sotto l'offerta che nel caso il passaggio non è immediato restituirà il canone pagato a Telecom fino al passaggio effettivo ad Infostrada come operatore unico. Come mi danno il rimborso? Devo fare io qualche richiesta esplicita? Lo scalano loro direttamente dal conto infostrada? Lo fanno di pari passo con l'arrivo delle bollette Telecom o mi restituiranno tutto in un secondo momento? E soprattutto il mio contratto con Infostrada al momento è quello stipulato Absolute in ULL o mi chiedono pure la maggiorazione di 5 euro mensili del wholesale?
Vorrei sapere l'esperienza da parte di qualche utente che si è riitrovato nella mia stessa situazione, per capire come comportarmi...visto che da quando ho segnalato questa cosa ad infostrada oltre a non fornirmi alcuna informazione in merito mi stanno volutamente ignorando sia su FB che su Twitter.
In secondo luogo con valori:
SNR-------------> 13.0 db 18.0 db
attenuazione ---> 40.5 db 20.0 db
rate--------------> 7616 Kbps 640 Kbs
Nel momento in cui mi attiveranno l'ULL riuscirò a raggiungere quantomeno i 7Mbps che mi offriva telecom...so che i 20 resteranno un sogno ma avendo fatto il passaggio principalmente per questioni economiche non vorrei ritrovarmi con un servizio scadente...visto che attualmente le bestemmie già stanno venendo giù a grappoli.
Ringrazio chiunque sia in grado di fornirmi indicazioni utili
il 6 gennaio decido di passare da Telecom alla Absolute di Infostrada, dal sito mi danno la disponibilità ULL e procedo al passaggio. Firmo il contratto in cui dichiaro di volere Infostrada come unico operatore e lo invio tramite fax...inizia il procedimento di passaggio.
Il 13 mi attivano l'ADSL con infostrada, guardo lo stato di attivazione sul sito dell'infostrada e mi dice che il passaggio ad infostrada come unico operatore è avvenuto con successo sia per quanto riguarda la voce che l'ADSL.
Navigo un po' e mi accorgo che la velocità è bassina...fo un po' di speed test e questi sono i risultati:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/143243d1421337316-absolute-adsl-infostrada-immagine.jpg
l'ultimo valore indica l'ultimo test prima del passaggio.
Guardo il telefono...e bon il servizio voce mi è ancora offerto da Telecom, ok sono in wholesale ed essendo la mia centrale satura il rumore è pure bello forte.
Faccio una ricerca in Internet e capisco che sono uno di quei fortunati in cui il passaggio non è immediato e che per un po' di tempo mi toccherà pagare il canone Telecom...quello che però non ho capito è:
Infostrada pubblicizza sul sito sotto l'offerta che nel caso il passaggio non è immediato restituirà il canone pagato a Telecom fino al passaggio effettivo ad Infostrada come operatore unico. Come mi danno il rimborso? Devo fare io qualche richiesta esplicita? Lo scalano loro direttamente dal conto infostrada? Lo fanno di pari passo con l'arrivo delle bollette Telecom o mi restituiranno tutto in un secondo momento? E soprattutto il mio contratto con Infostrada al momento è quello stipulato Absolute in ULL o mi chiedono pure la maggiorazione di 5 euro mensili del wholesale?
Vorrei sapere l'esperienza da parte di qualche utente che si è riitrovato nella mia stessa situazione, per capire come comportarmi...visto che da quando ho segnalato questa cosa ad infostrada oltre a non fornirmi alcuna informazione in merito mi stanno volutamente ignorando sia su FB che su Twitter.
In secondo luogo con valori:
SNR-------------> 13.0 db 18.0 db
attenuazione ---> 40.5 db 20.0 db
rate--------------> 7616 Kbps 640 Kbs
Nel momento in cui mi attiveranno l'ULL riuscirò a raggiungere quantomeno i 7Mbps che mi offriva telecom...so che i 20 resteranno un sogno ma avendo fatto il passaggio principalmente per questioni economiche non vorrei ritrovarmi con un servizio scadente...visto che attualmente le bestemmie già stanno venendo giù a grappoli.
Ringrazio chiunque sia in grado di fornirmi indicazioni utili