View Full Version : FASTWEB: RICHIEDERE CONTROPROPOSTA
sauron_x
15-01-2015, 23:12
Salve a tutti! Solo con fastweb da quasi due anni, ho attiva la SuperSurf fibra 100Mb (Vecchio contratto)
Il problema è che vorrei puntare al risparmio, pago 40€ circa al mese. Forse magari per qualcuno può essere normale ma a me sembra un pò caro.
Vorrei quindi cercare di risparmiare qualcosina, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Leggevo in rete di richiedere il codice di migrazione per cercare di farli cadere nel tranello e farmi una controproposta. Il problema è che il codice di migrazione me lo ritrovo in fattura.
Oppure disdetta e mi riaggancio a loro con un nuovo contratto? Non mollo fastweb molto semplicemente perchè da me passa la fibra ottica e Vodafone in fatto di fibra non mi sembra molto affidabile e poi il costo è lo stesso.
Avete avuto esperienze analoghe?
chris190
15-01-2015, 23:27
Salve a tutti! Solo con fastweb da quasi due anni, ho attiva la SuperSurf fibra 100Mb (Vecchio contratto)
Il problema è che vorrei puntare al risparmio, pago 40€ circa al mese. Forse magari per qualcuno può essere normale ma a me sembra un pò caro.
Vorrei quindi cercare di risparmiare qualcosina, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Leggevo in rete di richiedere il codice di migrazione per cercare di farli cadere nel tranello e farmi una controproposta. Il problema è che il codice di migrazione me lo ritrovo in fattura.
Oppure disdetta e mi riaggancio a loro con un nuovo contratto? Non mollo fastweb molto semplicemente perchè da me passa la fibra ottica e Vodafone in fatto di fibra non mi sembra molto affidabile e poi il costo è lo stesso.
Avete avuto esperienze analoghe?
Purtroppo in italia la fibra ottica è ancora carruccia rispetto alla concorrenza estera, ma è questione di tempo e vedrai che i prezzi caleranno o si adegueranno! :cry: ;)
Ad oggi tutte le compagnie offrono quasi il medesimo prezzo per la fibra, l'unica compagnia top nel settore è infostrada, che con solo 5 euro in piu al mese nel normale contratto adsl, ti da anche la fibra 100 mb!
Quindi se il canone è di 19,95 euro + 5 = 24,95 euro PER SEMPRE CON FIBRA!!! :ave: :eek: :D (contro i 40/50 delle controparti)
Anch'io ho infostrada 20mb e mi trovo benissimo e non appena arriva la fibra sicuramente un pensierino cè lo faccio! :D
Capisco che consideri i 40 euro troppi, ma purtroppo non lo sono.
So che sarò impopolare ma...
Con Telecom si paga 55 tanto per dirne una....ma poi dico io...sei soddisfatto del servizio ?
Perchè cambiare, rischiando di avere una linea peggiore per risparmiare quanto....5 euro nella migliore delle ipotesi ??
Cambieresti la tua auto che funziona benissimo con un altra di cui non sai niente, solo perchè ti promettono 1km in più al litro ??
Io penso che 5 euro al mese si possano sottrarre a qualche altra spesa realmente comprimibile (basta andare al lavoro 2 giorni senza auto per esempio...)
sauron_x
16-01-2015, 14:51
Purtroppo in italia la fibra ottica è ancora carruccia rispetto alla concorrenza estera, ma è questione di tempo e vedrai che i prezzi caleranno o si adegueranno! :cry: ;)
Ad oggi tutte le compagnie offrono quasi il medesimo prezzo per la fibra, l'unica compagnia top nel settore è infostrada, che con solo 5 euro in piu al mese nel normale contratto adsl, ti da anche la fibra 100 mb!
Quindi se il canone è di 19,95 euro + 5 = 24,95 euro PER SEMPRE CON FIBRA!!! :ave: :eek: :D (contro i 40/50 delle controparti)
Anch'io ho infostrada 20mb e mi trovo benissimo e non appena arriva la fibra sicuramente un pensierino cè lo faccio! :D
La 100Mb in effetti la pago 5€ al mese. Altrimenti avrei 10/10. Da me passa la fibra ottica, non pago di meno se mi aggancio al adsl.
Pure Fastweb offre promozioni a 40/50 a bimestre ma solo per un periodo limitato. E per riavere questa promozione devo disdire e riagganciarmi a loro. Ma non mi va giù che mi fanno pagare il costo di disattivazione
Capisco che consideri i 40 euro troppi, ma purtroppo non lo sono.
So che sarò impopolare ma...
Con Telecom si paga 55 tanto per dirne una....ma poi dico io...sei soddisfatto del servizio ?
Perchè cambiare, rischiando di avere una linea peggiore per risparmiare quanto....5 euro nella migliore delle ipotesi ??
Cambieresti la tua auto che funziona benissimo con un altra di cui non sai niente, solo perchè ti promettono 1km in più al litro ??
Io penso che 5 euro al mese si possano sottrarre a qualche altra spesa realmente comprimibile (basta andare al lavoro 2 giorni senza auto per esempio...)
Hai ragione. Non è tanto. Ma è la solita storia, per i già clienti non viene riservata mai nessuna promozione.
Fastweb ha diverse promozioni ma sono tutte riservate ai non clienti.
Se anche pagassi 50 a bimestre non sarebbe male
La 100Mb in effetti la pago 5€ al mese. Altrimenti avrei 10/10. Da me passa la fibra ottica, non pago di meno se mi aggancio al adsl.
Pure Fastweb offre promozioni a 40/50 a bimestre ma solo per un periodo limitato. E per riavere questa promozione devo disdire e riagganciarmi a loro. Ma non mi va giù che mi fanno pagare il costo di disattivazione
Hai ragione. Non è tanto. Ma è la solita storia, per i già clienti non viene riservata mai nessuna promozione.
Fastweb ha diverse promozioni ma sono tutte riservate ai non clienti.
Se anche pagassi 50 a bimestre non sarebbe male
Per il discorso promozioni sono d'accordo...ma purtroppo almeno in Italia è così in tutto il mondo delle telecomunicazioni.
Si fanno carte false solo per accaparrarsi i nuovi clienti.
Dal punto di vista dell'adeguamento dei prezzi, almeno per quelli "pieni" senza promozioni, l'unica che allinea sempre i contratti dei vecchi clienti è Telecom. (se l'offerta commerciale è ancora in essere)
Leggevo in rete di richiedere il codice di migrazione per cercare di farli cadere nel tranello e farmi una controproposta. Il problema è che il codice di migrazione me lo ritrovo in fattura.
Beh il codice in fattura se lo ritrovano tutti! Sono obbligati per legge a metterlo.
Richiedere il codice all'operatore serve se uno ha perso la fattura e vuole cambiare operatore comunque. Sono obbligati a dirtelo.
Non è che se chiami e chiedi il codice loro ti rispondono "ah guardi sulla fattura". Loro cercheranno solo di farti una controproposta al posto di darti il codice.
Beh il codice in fattura se lo ritrovano tutti! Sono obbligati per legge a metterlo.
Richiedere il codice all'operatore serve se uno ha perso la fattura e vuole cambiare operatore comunque. Sono obbligati a dirtelo.
Non è che se chiami e chiedi il codice loro ti rispondono "ah guardi sulla fattura". Loro cercheranno solo di farti una controproposta al posto di darti il codice.
o dio nelle mie bollette non ce il codice di migrazione è l'operatore ha avuto la bella faccia tosta di dirmi di guardare in bolletta è quanto gli ho fatto presente che non c'era e l'hanno verificato me lo hanno inviato dopo 4 gg divertente nè! fastweb vuole seguirmi per la nona volta in giudizio :D
o dio nelle mie bollette non ce il codice di migrazione è l'operatore ha avuto la bella faccia tosta di dirmi di guardare in bolletta è quanto gli ho fatto presente che non c'era e l'hanno verificato me lo hanno inviato dopo 4 gg divertente nè! fastweb vuole seguirmi per la nona volta in giudizio :D
Conodglianze :doh: (anche per fastweb :D )
Conodglianze :doh: (anche per fastweb :D )
per chi condoglianze?
poco me frega tanto sono sempre stato risarcito dalla suddettà società
per chi condoglianze?
poco me frega tanto sono sempre stato risarcito dalla suddettà società
Per te che non avevi il codice migrazione, e per fastweb che ti dovrà risarcire ancora.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.