riccardo.miranda93
15-01-2015, 22:12
Buonasera ragazzi,
in primis piacere di conoscervi dato che è la mia prima volta qui sul forum.
Per quanto riguarda il problema:
Ho un serio problema tra la connessione della mia nuova scheda video (R9 290) e il mio televisore LCD Philips. Appena lo aggiungo alla scheda, insieme al monitor del pc, dopo una decina di minuti lo schermo distorce i colori modificandoli in blu/rosso. Lo stesso succede anche se collego solamente il televisore come schermo primario. Dopo un paio di minuti tutto torna alla normalità e dopo altri 10 minuti il ciclo si ripete. Quindi ogni volta mi tocca staccare e riattaccare il cavo per ripristinare i corretti colori.Chiedo aiuto a voi Illuminati del PC sperando possa risolvere questo sconveniente problema. Vi lascio i dati del mio PC e una foto della TV per farvi capire meglio il problema. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
Caratteristiche PC:
Alimentatore Corsair modulare 750W
Scheda madre Asus M5A99X EVO R2.0
CPU AMD FX 8350
2x 4GB DDR3 1866Mhz Corsair
Sapphire AMD Vapor-x R9 290
4x Hard Disk (di cui un Velociraptor)
2x masterizzatori Blu-Ray
Scheda audio Asus PCI Ex 1x
http://i60.tinypic.com/iml441.jpg
in primis piacere di conoscervi dato che è la mia prima volta qui sul forum.
Per quanto riguarda il problema:
Ho un serio problema tra la connessione della mia nuova scheda video (R9 290) e il mio televisore LCD Philips. Appena lo aggiungo alla scheda, insieme al monitor del pc, dopo una decina di minuti lo schermo distorce i colori modificandoli in blu/rosso. Lo stesso succede anche se collego solamente il televisore come schermo primario. Dopo un paio di minuti tutto torna alla normalità e dopo altri 10 minuti il ciclo si ripete. Quindi ogni volta mi tocca staccare e riattaccare il cavo per ripristinare i corretti colori.Chiedo aiuto a voi Illuminati del PC sperando possa risolvere questo sconveniente problema. Vi lascio i dati del mio PC e una foto della TV per farvi capire meglio il problema. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.
Caratteristiche PC:
Alimentatore Corsair modulare 750W
Scheda madre Asus M5A99X EVO R2.0
CPU AMD FX 8350
2x 4GB DDR3 1866Mhz Corsair
Sapphire AMD Vapor-x R9 290
4x Hard Disk (di cui un Velociraptor)
2x masterizzatori Blu-Ray
Scheda audio Asus PCI Ex 1x
http://i60.tinypic.com/iml441.jpg