PDA

View Full Version : Problema connessione Scheda video R9 290/televisore

riccardo.miranda93
15-01-2015, 22:12
Buonasera ragazzi,

in primis piacere di conoscervi dato che è la mia prima volta qui sul forum.

Per quanto riguarda il problema:

Ho un serio problema tra la connessione della mia nuova scheda video (R9 290) e il mio televisore LCD Philips. Appena lo aggiungo alla scheda, insieme al monitor del pc, dopo una decina di minuti lo schermo distorce i colori modificandoli in blu/rosso. Lo stesso succede anche se collego solamente il televisore come schermo primario. Dopo un paio di minuti tutto torna alla normalità e dopo altri 10 minuti il ciclo si ripete. Quindi ogni volta mi tocca staccare e riattaccare il cavo per ripristinare i corretti colori.Chiedo aiuto a voi Illuminati del PC sperando possa risolvere questo sconveniente problema. Vi lascio i dati del mio PC e una foto della TV per farvi capire meglio il problema. Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.

Caratteristiche PC:
Alimentatore Corsair modulare 750W
Scheda madre Asus M5A99X EVO R2.0
CPU AMD FX 8350
2x 4GB DDR3 1866Mhz Corsair
Sapphire AMD Vapor-x R9 290
4x Hard Disk (di cui un Velociraptor)
2x masterizzatori Blu-Ray
Scheda audio Asus PCI Ex 1x

http://i60.tinypic.com/iml441.jpg

Mazda RX8
16-01-2015, 12:09
tutto questo succede anche senza driver video installati?

riccardo.miranda93
16-01-2015, 14:08
Ottima domanda... controllerò. Nel caso in cui non lo faccia, come procedo? Non posso non installare i driver della scheda video.

Mazda RX8
16-01-2015, 15:35
Ottima domanda... controllerò. Nel caso in cui non lo faccia, come procedo? Non posso non installare i driver della scheda video.

nel caso non lo faccia chiedi subito un RMA per farti sostituire la scheda!

riccardo.miranda93
16-01-2015, 20:46
Io sono sicuro al 100% che il problema sia del televisore perchè con un altro tv che ho a casa e con il monitor del pc non fa questo giochetto. La scheda non c'entra nulla. Io pensavo fosse magari un problema di configurazione, qualche impostazione da settare... non saprei. La butto lì: potrebbe essere il surriscaldamento del pannello LCD? Una specie di modalità protezione? Non sò più che pesci prendere... :rolleyes: :confused:

Mazda RX8
16-01-2015, 20:58
Io sono sicuro al 100% che il problema sia del televisore perchè con un altro tv che ho a casa e con il monitor del pc non fa questo giochetto. La scheda non c'entra nulla. Io pensavo fosse magari un problema di configurazione, qualche impostazione da settare... non saprei. La butto lì: potrebbe essere il surriscaldamento del pannello LCD? Una specie di modalità protezione? Non sò più che pesci prendere... :rolleyes: :confused:
dovresti provare il monitor in un altro pc, ne hai la possibilità?