PDA

View Full Version : Problema: collegare router al modem e poi al pc


puffolola91
15-01-2015, 18:00
Salve a tutti. Ho un grosso problema: ho acquistato netgear n300 wireless router, per estendere la rete wifi.
Ho seguito le istruzioni semplicissime sul foglietto: collegare l'alimentatore, collegare il cavo ethernet tra router e modem (che è questo http://cdn.ecologiae.com/wp-content/uploads/2011/05/telecom-Italia-modem-green.jpg) e infine ho collegato il router al pc fisso.

Si sono accese tutte le spie sul router, ma il pc non riesce a collegarsi ad internet. Non riesce ad accedere neanche alla pagina di impostazione del router.

Ho provato allora a collegarmi tramite smartphone al router: lo vede, ma una volta inserita la password mi dice: problema di autentificazione, e non si collega neanche così.

Cosa ho sbagliato? Che posso fare?

pigi2pigi
15-01-2015, 19:22
Non hai sbagliato nulla, per il semplice motivo che non hai fatto nulla.

Invece dei foglietti devi usare un manuale scaricato da internet
Non ti so dire altro perché con netgear n300 esistono vari apparecchi tipo

N300 Wireless Router WNR2000v3
N300 Wireless Gigabit Router
Netgear® N300 Wireless ADSL 2+ Modem Router

puffolola91
15-01-2015, 20:50
Grazie. Comunque ho parzialmente risolto. Ora riesco a configurare il router, anche se continua a non collegarsi ad internet.