View Full Version : PC utilizzo Home/Office/Video/internet
Ciao, mi serve un PC per uso quotidiano di navigazione Web (anche diverse tab aperte con video e applicazioni flash), programmi Office base, visione video (se possibile anche 1920x1080) e ascolto musica.
Budget tutto compreso (pc + monitor) : max 300€
Ho individuato due soluzioni:
- Minipc preassemblato Asus con CPU Intel Celeron 1007U LINK (https://www.asusworld.it/model.asp?p=2306055) + monitor
- PC da assemblare con seguenti componenti:
Intel Celeron G1840
Asrock H81M-VG4
Case M-ATX Techsolo TC-020 con alimentatore 400W (China autoburningafter2month Style :D )
4GB ram DDR3 Kingston Hyperx fury
Tastiera random
+monitor
(nel caso del pc da assemblare posseggo già HDD e masterizz)
Entrambe le soluzioni vengono 300€
Secondo voi quale è la meglio? e sopratutto conoscete alternative valide allo stesso prezzo?
La prima è indubbiamente per me migliore perchè è gia assemblata, dimensioni ridotte e più bella, ma tuttavia presenta dei contro, case ridotto con mobo miniitx con impossibilità di upgrade futuri come aggiunta scheda video o altro, processore forse inferiore al G1840.
celsius100
15-01-2015, 17:17
Ciao
ad assemblarlo ci si guadagna sulla qualità dei componenti scelti e si fa un pò come si vuole
sicurametne si riesce ad ottenere anche qualcosa con rpestazioni milgiori del celeron
che hdd (modello) potresti irutilizzare? il masterizzatore sarebbe sata?
Ciao
ad assemblarlo ci si guadagna sulla qualità dei componenti scelti e si fa un pò come si vuole
sicurametne si riesce ad ottenere anche qualcosa con rpestazioni milgiori del celeron
che hdd (modello) potresti irutilizzare? il masterizzatore sarebbe sata?
hdd WD Scorpio Black 2.5" 750GB 7200rpm
masterizzatore SATA
Comunque ormai ho ordinato l'asus mini pc, era rimasto un pezzo solo su amzn.
Tanto per l'uso che se ne dovrà fare ho letto su internet che va più che bene, spero solo non diventi vetusto troppo in fretta perchè nel caso sarebbe impossibile fare un upgrade di cpu o mobo. :(
Forse il case potrebbe essere ottimizzato per Mobo mini-itx ma non credo.
celsius100
15-01-2015, 21:08
peccato si poteva fare anche qualcosa di meglio vabbè
dovrebbero avere un formato proprpietario quelle schede madri
Ciao l'Odissea continua... :(
Sono costretto a rimandare indietro ad amzn l'Asus Vivopc per brutto difetto estetico sul case, ora capisco perchè era l'ultimo pezzo disponibile e il sigillo sulla scatola era rotto, è un Reso.
Ora stavo cercando altri modelli di minipc, c'è uno Zotac ZBOX NANO ID18 che ha stesso hardware del vivopc, ma ho letto in rete che ha un dissipatore fatto male e le temperature in idle sono sempre altine.
A questo punto ritorno sulla via dell'assemblaggio faidate..
Potete consigliarmi qualcosa su un pc con requisiti specificati sul mio primo post?
Se si riesce a fare mini-ITX sarebbe meglio.
Io ho trovato questi:
Mb 1150 ASRock H81M-ITX (MITX/H81) 2xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 [H81M-ITX] Euro 58.88
CPU Intel Celeron G1840 BOX 2,8GHz 2MB S.1150 incl.Grafik retail Euro 32.84
Per il case e alimentatore brancolo nel buio, su Tao ho trovato questi:
Case Mini-ITX 90W [B]Antec ISK110 Vesa Euro 67.59
Questo modello è ridottissimo, verrebbe simile a un minipc come l'Asus VivoPC, non ho idea della qualità dell'alimentatore fornito, se sia sufficiente per l'Intel G1840 e se il dissipatore stock intel ci entri.
celsius100
20-01-2015, 15:21
beh la maggioranza di quei minipc ha dissiaptori ridotti all'oss e qunado sono fanless ad esempio è sicuro ceh nn siano fatti x restare accesi tutto il giorno
cmq dipende dalle dimensioni massime del case ceh vorresti adottare?
come mini htpc io consiglio l'athlon 5350 (50 euro circa) assieme ad esempio all'AM1I-A (30 euro circa) e con 4gb di ram 1600Mhz CL9, vengeance, fury o ballistix (35 euro circa) usando la radeon integrata come vga
beh la maggioranza di quei minipc ha dissiaptori ridotti all'oss e qunado sono fanless ad esempio è sicuro ceh nn siano fatti x restare accesi tutto il giorno
cmq dipende dalle dimensioni massime del case ceh vorresti adottare?
come mini htpc io consiglio l'athlon 5350 (50 euro circa) assieme ad esempio all'AM1I-A (30 euro circa) e con 4gb di ram 1600Mhz CL9, vengeance, fury o ballistix (35 euro circa) usando la radeon integrata come vga
ottima soluzione! Grazie :)
Non conosco quel processore AMD ma a primo acchìto mi sembra migliore sia del G1840 che del 1007u che incorpora l'asus minipc.
Anche quella mobo Asus sembra ottima e ha molte uscite.
La terrò sicuramente in considerazione. Per ora ho tenuto l'Asus VM-40b perchè ho contattato telefonicamente Amzn e diciamo che mi hanno "convinto" a tenerlo :sofico: però ovviamente mi hanno detto che se dovesse presentare qualsiasi problema nei due anni posso sempre rimandarlo indietro.
Sono convinto al 99% che sia un reso utilizzato per poche ore, perchè anche l'hdd analizzato con crystaldisk presentava qualche ora di utilizzo..
Ma vabè non voglio andare OFF topic con questo discorso. :)
Grazie ancora per il consiglio, AMD5350+AM1I-A+4GBDDR3 a 121€ è un'ottima soluzione, poi un case m-itx si trova.
Non conosco quel processore AMD ma a primo acchìto mi sembra migliore sia del G1840 che del 1007u che incorpora l'asus minipc.
La terrò sicuramente in considerazione. Per ora ho tenuto l'Asus VM-40b perchè ho contattato telefonicamente Amzn e diciamo che mi hanno "convinto" a tenerlo :sofico: però ovviamente mi hanno detto che se dovesse presentare qualsiasi problema nei due anni posso sempre rimandarlo indietro.
Sono convinto al 99% che sia un reso utilizzato per poche ore, perchè anche l'hdd analizzato con crystaldisk presentava qualche ora di utilizzo..
Grazie ancora per il consiglio, AMD5350+AM1I-A+4GBDDR3 a 121€ è un'ottima soluzione, poi un case m-itx si trova.
Scusami se mi faccio gli affari tuoi ma sono curioso.
Che difetto ha il case? E come hanno fatto a convincerti a tenerlo? Buoni sconto o altro? :D
celsius100
22-01-2015, 12:55
OK :)
Scusami se mi faccio gli affari tuoi ma sono curioso.
Che difetto ha il case? E come hanno fatto a convincerti a tenerlo? Buoni sconto o altro? :D
qualcuno dice una testa di cavallo nel letto :eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.