View Full Version : Non vedo caratteri accentati
tatrat4d
15-01-2015, 13:55
Ciao a tutti, ho un Macbook Air con tastiera italiana e 10.9.5
Ho un problema riguardo ai caratteri accentati, che vedo senza accento, in diverse pagine di Safari, come ad esempio nei post su Facebook o sul gestionale aziendale (Daylite).
Il carattere in uso è Italiano==>Helvetica==>regolare
La cosa strana è che su di un altro Macbook con la stessa configurazione non ho il problema.
Qualcuno può avere un'idea su cosa possa essere?
THX
Controlla nelle preferenze di sistema, sezione tastiera Sorgenti di input, se c'è solo la tastiera italiana e se nel caso è impostata correttamente.
tatrat4d
15-01-2015, 17:28
Grazie per la risposta, la tastiera è impostata correttamente, tanto che in fase di input gli accenti li vedo, come anche in alcune pagine e software. In altri no.
toni.bacan
16-01-2015, 09:38
Ciao a tutti, ho un Macbook Air con tastiera italiana e 10.9.5
Ho un problema riguardo ai caratteri accentati, che vedo senza accento, in diverse pagine di Safari, come ad esempio nei post su Facebook o sul gestionale aziendale (Daylite).
Il carattere in uso è Italiano==>Helvetica==>regolare
La cosa strana è che su di un altro Macbook con la stessa configurazione non ho il problema.
Qualcuno può avere un'idea su cosa possa essere?
THX
Il tuo problema è nella digitazione del carattere o nella visualizzazione dello stesso all'interno di pagine internet?
tatrat4d
16-01-2015, 12:24
Il tuo problema è nella digitazione del carattere o nella visualizzazione dello stesso all'interno di pagine internet?
nella visualizzazione solamente, in alcune pagine e in alcuni software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.