PDA

View Full Version : Non vedo caratteri accentati

tatrat4d
15-01-2015, 13:55
Ciao a tutti, ho un Macbook Air con tastiera italiana e 10.9.5

Ho un problema riguardo ai caratteri accentati, che vedo senza accento, in diverse pagine di Safari, come ad esempio nei post su Facebook o sul gestionale aziendale (Daylite).
Il carattere in uso è Italiano==>Helvetica==>regolare

La cosa strana è che su di un altro Macbook con la stessa configurazione non ho il problema.

Qualcuno può avere un'idea su cosa possa essere?

THX

Eress
15-01-2015, 16:57
Controlla nelle preferenze di sistema, sezione tastiera Sorgenti di input, se c'è solo la tastiera italiana e se nel caso è impostata correttamente.

tatrat4d
15-01-2015, 17:28
Grazie per la risposta, la tastiera è impostata correttamente, tanto che in fase di input gli accenti li vedo, come anche in alcune pagine e software. In altri no.

toni.bacan
16-01-2015, 09:38
Ciao a tutti, ho un Macbook Air con tastiera italiana e 10.9.5

Ho un problema riguardo ai caratteri accentati, che vedo senza accento, in diverse pagine di Safari, come ad esempio nei post su Facebook o sul gestionale aziendale (Daylite).
Il carattere in uso è Italiano==>Helvetica==>regolare

La cosa strana è che su di un altro Macbook con la stessa configurazione non ho il problema.

Qualcuno può avere un'idea su cosa possa essere?

THX
Il tuo problema è nella digitazione del carattere o nella visualizzazione dello stesso all'interno di pagine internet?

tatrat4d
16-01-2015, 12:24
Il tuo problema è nella digitazione del carattere o nella visualizzazione dello stesso all'interno di pagine internet?

nella visualizzazione solamente, in alcune pagine e in alcuni software.