PDA

View Full Version : ASrock H87 pro4 va bene nel mio caso?

liberidisognare
15-01-2015, 12:46
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto xke' devo assemblare un pc x fare musica e non so se prendere una scheda madre ASrock H87 pro4 sia la scelta migliore... e' la prima volta che assemblo.
Come tipo meglio ATX, micro-ATX o mini-ITX? Una con chipset B85 andrebbe bene?
Oppure che dite di queste:

ASRock Mod 1155 H77 Pro4/MVP (ATX)
ASRock Mod 1155 ZH77 Pro3 (ATX)

La configurazione generale e' piu' o meno questa:

cpu = i3-4150
scheda madre = asrock h87 pro4
ram = 8 gb corsair o gskill o altre
alimentatore = uno silenzioso anche a 100% del carico
case = uno silenzioso, areato, semplice x l'assemblaggio
ssd = 120 o 128 gb
hdd = 1 tb western digital blue o red
dissipatore cpu = stock oppure un noctua o xigmatek
ventole = quelle fornite con il case
lettore cd/dvd = lg o samsung

Oltretutto vorrei sapere se abbinandola a un intel i3 4150 ci son problemi di compatibilita' o di aggiornamenti vari? Come faccio ad aggiornare la scheda madre se lo shop dove la prendo non offre questo servizio? Io non saprei come fare....... si tratterebbe di scaricare l'aggiornamento bios piu' recente dal sito della Asrock ma poi cosa devo fare? Posso assemblare prima tutto con la scheda madre che mi vien spedita e poi aggiornarla o sarebbe impossibile?

29Leonardo
15-01-2015, 17:03
Riapri il topic qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Questa non è la sezione giusta.

liberidisognare
15-01-2015, 18:19
Riapri il topic qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Questa non è la sezione giusta.

Non voglio far polemica ma se la sezione e' dedicata anche alle motherboard oltre che ai chipset e alle ram :)
Ho chiesto consigli per una scheda madre Asrock h87 pro4 non per un pc completo.. le altre info sono x facilitare i consigli e suggerimenti

alecomputer
16-01-2015, 20:39
Per la scheda madre , molte informazioni le trovi sul sito del produttore asrock , per esempio puoi vedere la versione del bios installata , e che tipo di processore supporta ciascuna versione del bios .
Prima di acquistare la scheda puoi chiedere al venditore la versione del bios installata . E chiaro che se la versione del bios non supporta il processore , ti dovresti rivolgere a qualcuno più esperto e dotato di tutto quello che serve per aggiornare il bios della scheda madre , per esempio su un negozio che ripara pc .
Quasi sicuramente la scelta della scheda madre non influisce più di tanto su un pc per fare musica , magari sarebbe meglio acquistare una scheda audio pci aggiuntiva di qualità .

liberidisognare
22-01-2015, 10:29
Per la scheda madre , molte informazioni le trovi sul sito del produttore asrock , per esempio puoi vedere la versione del bios installata , e che tipo di processore supporta ciascuna versione del bios .
Prima di acquistare la scheda puoi chiedere al venditore la versione del bios installata . E chiaro che se la versione del bios non supporta il processore , ti dovresti rivolgere a qualcuno più esperto e dotato di tutto quello che serve per aggiornare il bios della scheda madre , per esempio su un negozio che ripara pc .
Quasi sicuramente la scelta della scheda madre non influisce più di tanto su un pc per fare musica , magari sarebbe meglio acquistare una scheda audio pci aggiuntiva di qualità .

Ti ringrazio x la risposta. Come scheda audio uso una scarlett 2i2 della foscurite. X quanto riguarda la versione bios della scheda penso che ormai quelle che si acquistano ora avranno i bios aggiornati per poter funzionare con cpu uscite a meta' dello scorso anno.....

Ziosilvio
23-01-2015, 13:08
Usiamo una discussione sola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2694773