PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming intel 600 euro + scheda video

haste
15-01-2015, 09:24
ciao ragazzi a breve venderò il mio attuale pc e vorrei rimpiazzarlo per qualcosa di più degno. vorrei farlo intel in quanto l'esperienza con amd è stata poco piacevole. gli unici requisiti a cui non rinuncio sono un ssd da 120 gb (pensavo al samsung o al crucial) e almeno mezzo tera di spazio su un disco rigido classico.
il motivo per cui ho messo la vga al di fuori del budget è per il semplice motivo che ho già fatto la mia scelta: Asus GTX 780 DirectCU II
ho fatto questa scelta per il semplice motivo che un amico me l'ha tirata dietro a 200 euri. valutate pure il mio acquisto,non vorrei essere affrettato.

Grazie in anticipo,sbizzarritevi!

klept
15-01-2015, 09:36
ciao ragazzi a breve venderò il mio attuale pc e vorrei rimpiazzarlo per qualcosa di più degno. vorrei farlo intel in quanto l'esperienza con amd è stata poco piacevole. gli unici requisiti a cui non rinuncio sono un ssd da 120 gb (pensavo al samsung o al crucial) e almeno mezzo tera di spazio su un disco rigido classico.
il motivo per cui ho messo la vga al di fuori del budget è per il semplice motivo che ho già fatto la mia scelta: Asus GTX 780 DirectCU II
ho fatto questa scelta per il semplice motivo che un amico me l'ha tirata dietro a 200 euri. valutate pure il mio acquisto,non vorrei essere affrettato.

Grazie in anticipo,sbizzarritevi!

Hai un negozio preferito dove comprare? Immagino che non vorrai fare overclock con quel budget sarebbe difficoltoso :D
Hai già windows?

haste
15-01-2015, 09:42
Se devo essere sincero ho abbastanza paura di fare danni quindi eviterei l'overclock a meno che non abbia vantaggi molto consistenti. Ho già Windows 7 e tutte le periferiche (mouse,monitor,tastiera)

klept
15-01-2015, 09:48
Se devo essere sincero ho abbastanza paura di fare danni quindi eviterei l'overclock a meno che non abbia vantaggi molto consistenti. Ho già Windows 7 e tutte le periferiche (mouse,monitor,tastiera)

Negozio dove comprare?

haste
15-01-2015, 09:49
Dove mi conviene di più. Mi trovo bene con Amazon,un Po meno con ekey

klept
15-01-2015, 10:05
Dove mi conviene di più. Mi trovo bene con Amazon,un Po meno con ekey

Beh e-key viene meno rispetto ad Amazon ma la qualità e l'assistenza si paga provo con quest'ultimo :)

haste
15-01-2015, 10:21
Se con ekey risparmio 50 euro non ci penso due volte a comprare di nuovo da loro,ma la spedizione è molto lenta quindi se non c'è un effettivo risparmio consistente vada per Amazon.

klept
15-01-2015, 10:40
Se con ekey risparmio 50 euro non ci penso due volte a comprare di nuovo da loro,ma la spedizione è molto lenta quindi se non c'è un effettivo risparmio consistente vada per Amazon.

Beh i negozietti e-key & co. sono lenti perchè i pezzi arrivando dall'estero (germania al 99%) dato che comprano dai grossisti europei ora vediamo da amazon poi prova a trovare la stessa roba su e-key a vedere se risparmi :)

Intel core i5-4570 Processore 189€
Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H 96€
Crucial BallistixSport XT Kit Memoria RAM D3 1600 da 8 GB, C9, 2x4 GB, 1.5V, Azzurro Blu 77€
CoolerMaster N400 Case Midi, Nero 49€
Crucial SSD 2,5 128GB, MX100 7/9,5mm 65€
Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk 55€
Antec HCG-620 620W Alimentatore, 80 + Bronze, 13.5 cm, DBB, Fan Unico Ferroviario, Nero 82€

Così arrivi a 615€ ss incluse direi, venduto e spedito da Amazon :)
Se riuscissi ad arrivare a spender eun pelo di più si potrebbe pensare di mettere un dissipatore alternativo al processore e un mast. DVD

haste
15-01-2015, 12:15
mi ci sono messo un po sotto e ho fatto questa:
http://s29.postimg.org/mwrvcuz6f/Immagine.gif

con in aggiunta il Kingston HyperX FURY SSD da 240GB venduto su amazon a 80 euri.

siamo a 567 euri.. adesso ci starebbe solo un case sui 50 euro. mi sono basato sulla tua,ti ringrazio per le linee guida. puoi dirmi gentilmente se è superiore o se ho toppato qualcosa? ho trovato un alimentatore modulare 80gold e non ho saputo rinunciarci,per cpu e mobo sono andato di cuore :)
ditemi voi signori.

Simtech92
15-01-2015, 12:29

con in aggiunta il Kingston HyperX FURY SSD da 240GB venduto su amazon a 80 euri.

siamo a 567 euri.. adesso ci starebbe solo un case sui 50 euro. mi sono basato sulla tua,ti ringrazio per le linee guida. puoi dirmi gentilmente se è superiore o se ho toppato qualcosa? ho trovato un alimentatore modulare 80gold e non ho saputo rinunciarci,per cpu e mobo sono andato di cuore :)
ditemi voi signori.

Ti sconsiglio il fury. Dichiara 500/500 ma in scrittura con sistema operativo e driver installati (senza programmi) non arriva spesso a 200.

haste
15-01-2015, 12:35
non l'ho scelto a caso ma l'ho scelto perchè possiedo attualmente la versione da 120gb e rapportato al prezzo lo trovo un ottimo prodotto. Non sono un maniaco dei bench,mi sono limitato a vedere che la velocità di sistema è molto buona. in ogni caso se hai voglia di spiegarmi come fare sarei felice di testarne le performance :)

klept
15-01-2015, 12:39

ditemi voi signori.

Hai "pompato" il processore puoi farne a meno e con quello che risparmi ci metti un dissipatore decente. Tutti gli I5 tanto sono uguali cambia solo la frequenza massima di lavoro, ed in game equivale a nulla.
Scheda madre prendi una con chipset H97, meglio del B85 e cmq costa uguale quasi ;)
Ssd da e-key ce ne sono vari, ho visto però che sono aumentati di prezzo ultimamente, starei cmq sull'mx100.
Son d'accordo sull'alimentatore, sul case dipende da te, vai nella sezione midi tower e vedi quelli che ti paicciono

haste
15-01-2015, 12:45
un dissi da consigliare al volo? liquido o aria? grazie per il consiglio sulla mobo,ne farò tesoro.

Simtech92
15-01-2015, 13:06
non l'ho scelto a caso ma l'ho scelto perchè possiedo attualmente la versione da 120gb e rapportato al prezzo lo trovo un ottimo prodotto. Non sono un maniaco dei bench,mi sono limitato a vedere che la velocità di sistema è molto buona. in ogni caso se hai voglia di spiegarmi come fare sarei felice di testarne le performance :)

Può essere anche ottimo per il prezzo, ma se dichiarano 450 o 500 e mi fa 200 se permetti diventa un pessimo prodotto :D ci sono progrmami appositi che fanno test come crystaldisk. Per un risultato attendibile si consiglia di farlo con solo il s.o installato e i driver (i valori dichiarati da loro riguardano test fatti a driver vuoto (ovvero con 0 byte scritti), valori che dovrebbero abbassarsi leggermente dopo l'installazione solo del s.o e driver ma a quanto pare siamo a meno della metà di quelli dichiarati).

klept
15-01-2015, 13:45
un dissi da consigliare al volo? liquido o aria? grazie per il consiglio sulla mobo,ne farò tesoro.

Cooler master hyper 212 evo/plus - Arctic cooling freezer i30 | freezer 13 - Zalman cnps7x - Rajintek Aidos

haste
15-01-2015, 16:22
klept se permetti potresti dirmi due parole sui chipset delle mainboard? perchè vedo che ce ne sono parecchi,quale conviene? che differenze ci sono? in base a quali parametri consigli h87? grazie

Lanzus
15-01-2015, 16:38
Ah quindi hai deciso di cambiare. :)

per rispondere brevemente alla tua domanda:

Serie B = Business, per pc uso ufficio, feature base che piu' base non si puo'
Serie Q = piattaforma pc aziendali ... lasciamo stare
Serie H = H sta per ... home. Feature per l'utente casalingo senza pretese. Il tuo caso
Serie Z = serie top di gamma, full feature, simile alla serie H piu' qualcosina. Per gli overclokers.

L'ultima release per le versioni home (H e Z) è la 97.

haste
15-01-2015, 16:42
overclock a parte la serie Z dona altri vantaggi?

Lanzus
15-01-2015, 16:45

Il chipset in se no.

Sono le schede madri con Z97 che in genere hanno feature in piu per via del fatto che sono piu costose. Magari hanno fase di alimentazione aggiuntive, piu' slot sata/PCI-e e via discorrendo. Niente di rilevante.

celsius100
15-01-2015, 16:49

Ciao
beh no, di solito sono più accessoriate, ma la H97-D3H consiglaita da klept va gia piu che bene anche in quello :)
x la cpu potresti metteric un 4460 se prendi da e-chiave, tanto va uguale al 4690, e x le ram delle 1600Mhz, tanto di default è la frequenza massima
il london va benone :D

haste
19-01-2015, 10:21
quindi in poche parole la frequenza indicata nelle spedifiche degli I5 è solamente il picco massimo e non incide più di tanto sulle prestazioni?

Volevo chiedervi un parere sulla vga che sono in procinto di acquistare. Si tratta della Asus GTX780-DC2OC-3GD5e la prenderei usata a 200 euro.

haste
19-01-2015, 10:27
Cooler master hyper 212 evo/plus - Arctic cooling freezer i30 | freezer 13 - Zalman cnps7x - Rajintek Aidos

klept scusa ma.. questi non sono per socket 1155?

klept
19-01-2015, 10:27
quindi in poche parole la frequenza indicata nelle spedifiche degli I5 è solamente il picco massimo e non incide più di tanto sulle prestazioni?

Volevo chiedervi un parere sulla vga che sono in procinto di acquistare. Si tratta della Asus GTX780-DC2OC-3GD5e la prenderei usata a 200 euro.

Può ancora dir la sua senza problemi :)
*Edit* Gli attacchi dei vari socket 115* per i dissipatori sono tutti uguali (quindi 1155/1156/1150)

haste
19-01-2015, 10:29
Può ancora dir la sua senza problemi :)
*Edit* Gli attacchi dei vari socket 115* per i dissipatori sono tutti uguali (quindi 1155/1156/1150)

quindi me la consigli o nel mercato del nuovo posso trovare di meglio ad un prezzo simile?
grazie! oggi ho imparato una cosa nuova :D

klept
19-01-2015, 11:05
quindi me la consigli o nel mercato del nuovo posso trovare di meglio ad un prezzo simile?
grazie! oggi ho imparato una cosa nuova :D

A circa 200€ trovi la r9 280x bisogna che vedi un po' se va meno o più :D

haste
19-01-2015, 11:56
Ati non ha solitamente problemi di ottimizzazione con la maggior parte dei giochi? E' l'unico fattore che mi scoraggia..

klept
19-01-2015, 12:18
Ati non ha solitamente problemi di ottimizzazione con la maggior parte dei giochi? E' l'unico fattore che mi scoraggia..

Lì vedi tu, io ho sempre avuto AMD da quando ho un pc in casa, se riesci a prenderla ancora a meno la 780 vai su quella. Ripeto non so quanta differenza ci sia rispetto alla 280x, ora sono a lavoro non ho tempo per guardarci con precisione.

haste
19-01-2015, 15:01
Non volevo sembrarti presuntuoso e se ti ho dato quest'impressione me ne scuso,ma molto spesso quando leggo i requisiti ottimali dei giochi trovo sempre schede nvidia di fascia media al pari di schede ati top di gamma. Soprattutto per i giochi di Ubisoft. Anch'io ho sempre avuto ati in casa e mi sono sempre trovato benissimo,però non ho mai fatto un vero e proprio pc per giocare quindi questo fatto un po mi scoraggia.

haste
19-01-2015, 15:12
http://i.ebayimg.com/00/s/Mzg5WDYyNQ==/z/Em0AAOSwQItT1kNv/$_1.JPG

ho trovato questa,non so se riesco a postare l'immagine. è la r9 290. non mi convince il dissipatore ma magari mi sbaglio. che ne pensate?

klept
19-01-2015, 15:18
No quella no, una r9 290 decente costa 50/60€ di più della 780

celsius100
19-01-2015, 15:42
se vuoi prendere una R9 290, ottima x il full-hd, ti direi ceh devi guardare le sapphire TRI-X, le gigabyte windforce e le club3d royal (sono fra le più convenienti e dotate di un sistema di dissipazione fatto bene, nn come i modelli reference)

haste
19-01-2015, 17:48
la tri-x è meravigliosa. il London riesce a gestirla o serve qualcosa di più prestante?

celsius100
19-01-2015, 18:22
sisi ce la fà
volendo puoi metterci il paris che è un 650W, ma se pensi di fare upgrade futuri (o cmq se nel tuo shop lo trovi ad una decina nenache di euro di differenza)

haste
19-01-2015, 19:38
senò quasi quasi me ne frego della semi-modularità del london e mi prendo il berlin da 630w che risparmio pure 18 euri.
edit: più guardo la 980 tri-x più mi piace. sono andato a leggere le recensioni di amazon però e sono rimasto allibito da quanti utenti maledicano il giorno in cui l'hanno acquistata per via di avarie delle ventole o per un presunto problema di schermata nera legato all'eccessivo overclock di fabbrica con cui questa scheda viene venduta. Forse starei più tranquillo sulla Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock venduta a 180 euri da amazon di cui parlano molto bene nelle recensioni. Ditemi voi esperti,e scusate se la faccio molto lunga ma ho già toppato un pc e quindi voglio essere scrupoloso al massimo.

celsius100
19-01-2015, 21:27
beh guarda se cerchi una sigla di vga e scrivi problem su google ti ritrovi una sfilza di siti/forum che nn finisce più
sinceramente se capita una vga fallata (e la prendi una marca affidaible) la rimandi indeitro e te ne inviano un'altra nuova di pacca (ed è molto molto improbabile che due di fila abbiano qualche problema)
x l'ali è anche una questione di componentistica interna, i nuovi thermaltake sono meglio "strutturati", la qualità è più alta, i belrin/hamburg sono diciamo i modelli base