View Full Version : Conoscete questo alimentatore? Può farcela?
Ho l'alimentatore che vedete dal link che supporta la configurazione in firma
http://catalogo.adj.it/it/1611-210-00502.html
Secondo voi, mi posso fidare ad aggiungere un SSD da 128Gb e un disco SATA2 da 120GB o rischio che salta tutto?
Potrei anche pensare di comprarne un altro se proprio devo (volevo iniziare a comprare pezzi da usare anche in futuro per rifare una nuova configurazione) ma non so se quelli che ho in mente possono essere montati in alto (ho un case anonimo HTS che ha appunto l'alimentatore in alto) o solo in basso. sarebbero Antec HCG 520M oppure Seasonic M12II 520.
Grazie
Ho l'alimentatore che vedete dal link che supporta la configurazione in firma
http://catalogo.adj.it/it/1611-210-00502.html
Secondo voi, mi posso fidare ad aggiungere un SSD da 128Gb e un disco SATA2 da 120GB o rischio che salta tutto?
Potrei anche pensare di comprarne un altro se proprio devo (volevo iniziare a comprare pezzi da usare anche in futuro per rifare una nuova configurazione) ma non so se quelli che ho in mente possono essere montati in alto (ho un case anonimo HTS che ha appunto l'alimentatore in alto) o solo in basso. sarebbero Antec HCG 520M oppure Seasonic M12II 520.
Grazie
Classiche domande da un milione di euro :)
Un conto è discutere se una nuova VGA possa essere supportata o meno, un altro è per componenti come dischi sata e ssd. Non hanno consumi folli, ma dato l'alimentatore, non sappiamo se con l'attuale sistema sia al limite o ci sia ancora ampio margine.
Più che altro, sei sicuro che l'attuale alimentatore abbia tutti i connettori necessari ? Spesso unità scarse non hanno abbastanza connettori SATA e questo può essere un indicatore importante.
Per la questione alto o basso, è ininfluente, perché se il tuo alimentatore si monta in alto prendendo aria dal basso in modo che venga espulsa posteriormente, allora non avrai problemi di compatibilità. Nei case con alimentatore in basso, il principio è identico, l'aria viene presa dal basso (in questo caso dalla porzione esterna del case) ed espulsa da dietro.
Se ho capito ciò che intendevi dire :)
Magari metti in conto di cambiare anche il case con uno migliore, anche un Bitfenix Neos da 35€ va bene eh :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.