PDA

View Full Version : Terzetto di compatte Coolpix colorate per Nikon

Redazione di Hardware Upg
14-01-2015, 16:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/terzetto-di-compatte-coolpix-colorate-per-nikon_55624.html

Tanto colore e sensori CCD (video quindi limitati al formato HD 720p) per le nuove Nikon Coolpix S3700, S2900 e L31. In particolare l'ultima punta sulla massima compattezza per farsi notare

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-01-2015, 22:57
ma con tutti gli smartphone in giro sta robaccia ha ancora mercato?? :mbe:

Vestar
14-01-2015, 23:04
Mnm... ad occhio e croce è un prodotto abbastanza scarsino.
Voglio dire, non dico che il mio cellulare vecchio di 5 anni sia meglio, ma siamo lì...

emanuele83
15-01-2015, 07:34
Diciamo che forse la nuova generazione di smartphone con zoom ottico integrato potrebbero mandarle in pensione definitivamente. Rimangono nicchie di mercato per utenti... come definirli? under-enthusiast? penso a mia madre che vuole una macchina fotografica digitale ma non sa usare uno smartphone. proprio in questi giorni è riuscita a rompere (autofocus andato, chissà come) la sua nikon da 7Mpx vecchia di 7 anni, forse 8. cosa faccio, le regalo uno smartphone e poi mi devo subire mesi di training per riuscire a farle scattare 4 foto in croce tutte sfuocate e con lo zoom digitale? Meglio comprarle una compatta medion da 30 euro che romperà nel giro di due anni.

Edit: in ogni caso, sebbene siano anni che non mi interesso a questo mercato, spero bene che i produttori abbiano investito per renderle concorrenziali con i nuovi smartphone. raffica elevata, rumore basso, molti MPx, stabilizzatori di immagine coi controcazzi e velocità di scatto/fuoco/accensione degni, filmati a 1080p, HDR... Insomma se devo portarmi dietro undevice in più deve esserci un motivo. Non basta avere lo zoom ottico 4x (che già è un insulto!)