PDA

View Full Version : TouchWiz più leggera e molto simile alla stock Android su Galaxy S6?

Redazione di Hardware Upg
14-01-2015, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/touchwiz-piu-leggera-e-molto-simile-alla-stock-android-su-galaxy-s6_55613.html

Secondo un nuovo report, Galaxy S6 sarebbe entrato in produzione e fra le scelte di Samsung troviamo una nuova TouchWiz più snella e simile alla versione stock di Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atom73
14-01-2015, 16:07
è un periodo nero per comprare un android, a natale mi sarebbe piaciuto mandare in pensione il mio g2 (anche se non c'è nessun vero motivo per farlo perchè rimane un grande smartphone) ma lollipop è venuto fuori pieno di bag, il nexus 6 è un padellone, qualsiasi telefono android con lollipop sarà (forse) veramente ben ottimizzato solo dopo aver digerito la 5.0.2, insomma a mio avviso ci vorranno perecchi prima di fare una scelta sensata

Rubberick
14-01-2015, 16:41
touchwiz leggera?? mmhh..

JOT
14-01-2015, 16:46
è un periodo nero per comprare un android, a natale mi sarebbe piaciuto mandare in pensione il mio g2 (anche se non c'è nessun vero motivo per farlo perchè rimane un grande smartphone) ma lollipop è venuto fuori pieno di bag, il nexus 6 è un padellone, qualsiasi telefono android con lollipop sarà (forse) veramente ben ottimizzato solo dopo aver digerito la 5.0.2, insomma a mio avviso ci vorranno perecchi prima di fare una scelta sensata

Io ho risolto con il oneplus one, l'unico problema è stato adattarmi allo schermo da 5,5 pollici (venivo da un 4 pollici), non ho fretta di avere lollipop e comunque il cellulare è sbloccato e supportato ufficialmente per 2 anni (fino a maggio 2016).

Malmst33n[RPM]
14-01-2015, 16:48
ahahah! bella battuta!
avanti la prosssima..

Atom73
14-01-2015, 17:23
x Jot
a mio parere oneplus è un progetto morto da quando si sono separati dal team cyanogen, l'unico senso che aveva il brand era correlato a cyanogen, io stesso volevo prendere quel terminale ma per fortuna non l'ho fatto

roccia1234
14-01-2015, 17:55
Ma eliminare in toto la touchwiz no, eh?

King_Of_Kings_21
14-01-2015, 19:52
Atom73

Non si sono separati da Cyanogen, hanno un contratto di due anni.

marchigiano
14-01-2015, 19:54

la stock android però fa schifo... ha 2 funzioni in croce, comprassero almeno uno stock di licenze apex o qualche modifica xposed.... volano e hanno 1000 personalizzazioni

acerbo
14-01-2015, 20:21
la stock android però fa schifo... ha 2 funzioni in croce, comprassero almeno uno stock di licenze apex o qualche modifica xposed.... volano e hanno 1000 personalizzazioni

quali sarebbero ste funzioni indispensabili che non hai sulla stock? :mbe:

Itacla
14-01-2015, 20:40

Le prime 3 cose che mi vengono in mente made by samsung:
- ultra risparmio energetico
- software della spen
- multifinestra

acerbo
14-01-2015, 20:53
Le prime 3 cose che mi vengono in mente made by samsung:
- ultra risparmio energetico
- software della spen
- multifinestra

- Greenify
- inutile
- inutile

roccia1234
14-01-2015, 21:07

Come se fossero le personalizzazioni a decretare la bontà di una rom :doh: .

Se vuoi robe sbrilluccicose o modificare ogni singolo pixel del launcher o controllare ogni singolo bit che passa per la cpu, ci sono app o launcher alternativi che lo fanno, che installi in due tap dal play store.

La stock va bene così, semplice, essenziale, con una buona quantità di personalizzazioni, ma senza esagerare, leggera, stabile e velocissima.

marchigiano
14-01-2015, 21:10

premesso che spesso è il superfluo la cosa più indispensabile... a me piace mettere tipo 6x7 icone in una pagina, 7 icone fisse in basso, scroll con effetti diversi, layout specifico in landscape, numero di pagine selezionabile a piacere... se devo lasciare tutto stock mi compro un iphone :rolleyes:

ovviamente modifico anche la status bar, installo kernel e rom custom, dsp custom ecc... ecc...)

demon77
14-01-2015, 23:04

eh a dirla tutta.. no!
non è il caso di uno smanettone.. ma sai quanta gente sento dire "no resto su samsungo perchè sono abituato con quello"

sembra una caxxata ma la personalizzazione, nel bene o nel male, fidelizza una fetta di clientela!

extremelover
15-01-2015, 08:53
eh a dirla tutta.. no!
non è il caso di uno smanettone.. ma sai quanta gente sento dire "no resto su samsungo perchè sono abituato con quello"

sembra una caxxata ma la personalizzazione, nel bene o nel male, fidelizza una fetta di clientela!

Esatto. Devono crearsi un'identità. Altrimenti se tutti avessero la medesima interfaccia potrebbero rivolgersi ad altri.

theJanitor
15-01-2015, 09:02
Io ho risolto con il oneplus one, l'unico problema è stato adattarmi allo schermo da 5,5 pollici (venivo da un 4 pollici), non ho fretta di avere lollipop e comunque il cellulare è sbloccato e supportato ufficialmente per 2 anni (fino a maggio 2016).

tu hai risolto ma dipende cosa avevi prima, lui con un G2 cosa dovrebbe risolvere passando ad OPO rispetto ai problemi che ha esposto?

ripe
15-01-2015, 09:11
- Greenify
- inutile
- inutile

Ha deciso lui che sono inutili... :asd:
E Greenify fa proprio la stessa cosa della modalità ultra risparmio energetico di Samsung... :asd: :asd:

djfix13
15-01-2015, 09:57
- Greenify
- inutile
- inutile

Ha deciso lui che sono inutili... :asd:
E Greenify fa proprio la stessa cosa della modalità ultra risparmio energetico di Samsung... :asd: :asd:

lassa perdere...
chi dice che Spen è inutile ha ragione a non comprare Samsung Note...

io aggiungo che l'interfaccia Apex non mi notifica i nuovi messaggi con i numerini (1-2 ecc) sulle icone della home, l'interfaccia serve sempre a qualcosa in più, ad esempio altri launcher non supportano gli appunti rapidi di note 4.
e poi la nuova Touchwiz UX di Note 4 va molto meglio della vecchia del note 2 ad esempio, quindi c'è un miglioramento anche SW per Samsung.
beh il multiwindows nuovo è fantastico! in chiamata puoi lavorare con il cell lo stesso, se stai facendo un lavoro e squilla compare solo una notifica senza occupare tutto lo schermo...queste cose la KK base non le fa

theJanitor
15-01-2015, 10:05
scusate ma ci mancherebbe anche che l'interfaccia dia problemi su un Note 4

djfix13
15-01-2015, 10:51
scusate ma ci mancherebbe anche che l'interfaccia dia problemi su un Note 4

io ho limitato forzatamente il cell e l'interfaccia a lavorare su singolo core e non lagga cmq. quindi non c'è solo la questione di buon HW ma anche di ottimizzazione di touchwiz.

AQ72
15-01-2015, 12:51
io ho limitato forzatamente il cell e l'interfaccia a lavorare su singolo core e non lagga cmq. quindi non c'è solo la questione di buon HW ma anche di ottimizzazione di touchwiz.

Inutile spiegare quelle cose. Ormai tutti quelli che non hanno Samsung e non hanno mai provato un device top di gamma dall'S4 in su dicono sempre la stessa cosa, dei dischi rotti. Samsung sta lavorando molto bene a livello sw e questo è innegabile!

marchigiano
15-01-2015, 13:03
Come se fossero le personalizzazioni a decretare la bontà di una rom :doh: .

Se vuoi robe sbrilluccicose o modificare ogni singolo pixel del launcher o controllare ogni singolo bit che passa per la cpu, ci sono app o launcher alternativi che lo fanno, che installi in due tap dal play store.

La stock va bene così, semplice, essenziale, con una buona quantità di personalizzazioni, ma senza esagerare, leggera, stabile e velocissima.

ok ma allora portando all'estremo questo concetto i produttori dovrebbero vendere telefoni senza software poi siamo noi a dover mettere dentro il recovery il sistema operativo il modem ecc... la maggior parte della gente vuole la pappa pronta quando compra telefoni o computer...

theJanitor
15-01-2015, 13:16
Inutile spiegare quelle cose. Ormai tutti quelli che non hanno Samsung e non hanno mai provato un device top di gamma dall'S4 in su dicono sempre la stessa cosa, dei dischi rotti. Samsung sta lavorando molto bene a livello sw e questo è innegabile!

top di gamma dall'S4 in su per far girare un launcher senza lag?????

e dovremmo fargli i complimenti? :sofico: :sofico: :sofico:

anche quando fosse che sta lavorando bene era anche l'ora......

roccia1234
15-01-2015, 13:23
ok ma allora portando all'estremo questo concetto i produttori dovrebbero vendere telefoni senza software poi siamo noi a dover mettere dentro il recovery il sistema operativo il modem ecc... la maggior parte della gente vuole la pappa pronta quando compra telefoni o computer...

No ti danno un telefono con un'ottima base di partenza e una discreta possibilità di personalizzazione, che a moltissimi basta e avanza.

Se vuoi di più, ci sono app, launcher e altre cose di terze parti che ti permettono di ribaltare il telefono come un calzino, da installare a piacimento e in due tap dal play store.

Microfrost
15-01-2015, 13:37
non vedo l'ora che il mondo smarthpone diventi come il mondo pc

dispositivo del produttore,SO di una terza parte

djfix13
15-01-2015, 20:45
No ti danno un telefono con un'ottima base di partenza e una discreta possibilità di personalizzazione, che a moltissimi basta e avanza.

Se vuoi di più, ci sono app, launcher e altre cose di terze parti che ti permettono di ribaltare il telefono come un calzino, da installare a piacimento e in due tap dal play store.

certo è il sogno di ogni smanettone ma non di ogni possessore di smartphone vedi iPhone, te lo diamo così e così te lo tieni...

ma in base ai miei test non era tanto il launcher a dare lag ma la gestione della ram del multitasking dopo uno stato di sleep; se imposti il killer app a 0 app in backgroud la touchwiz non fa una piega su nessun modello;

non vedo l'ora che il mondo smarthpone diventi come il mondo pc
dispositivo del produttore,SO di una terza parte

ricorda che già oggi non è così manco per i pc dato che ti prendi un pc con windows dentro;
cmq credo che MS voglia in qualche modo farlo con un kernel unico su win10 ma la questione è che più il mercato si diversifica e meno è possibile accorpare tutti gli HW in un OS, c'è da ricordarsi che già adesso Android gira sopra un kernel personalizzato x ogni HW e modello come emulatore. il kernel compatibile per terzi (tipo il bios nei PC) te lo deve dare il produttore HW.

Itacla
16-01-2015, 11:04

In realtà non serve... io ho un Note 2 e ho installato la Ditto Rom che porta tutto il software del Note4 (o quasi tutto) sulmio telefono, ovvero un modello del 2012.

Beh dire che non sono stati fatti passi avanti è non voler ammettere l'ovvio.
Detto questo sono solo contento se snelliscono ulteriormente il tutto, ma non devono togliere le funzioni distintive Samsung come quelle citate prima perchè altrimenti diventa solo peggio.

maxyteo
18-01-2015, 08:33
Con la touchwiz del note 4 sembra aver fatto un bel passo avanti sinceramente, speriamo continuino ad ottimizzare