PDA

View Full Version : Al via la closed beta di Heroes of the Storm, il nuovo MOBA di Blizzard

Redazione di Hardware Upg
14-01-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/al-via-la-closed-beta-di-heroes-of-the-storm-il-nuovo-moba-di-blizzard_55612.html

Parte la nuova fase di beta test di Heroes of the Storm, accompagnata dall'arrivo di nuovi contenuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
14-01-2015, 14:34
partiamo dal fatto che lo aspetto dal primo giorno che è stato presentato, purtroppo non ho l'invito alla beta... nonostante io sia listato con beta tester con tutti i giochi blizzard.... comunque, stò gioco è un pay to win. quindi lasciatelo stare come farò io. nel negozio del gioco si compra con valuta reale il boost exp&gold...ci sono rimasto così male che voi non potete capire, volevo davvero giocarci seriamente....

Darkon
14-01-2015, 14:36
Pay to win mi sembra esagerato.

Non è che exp e gold ti permettano di vincere sicuro... alla fine se giochi con costanza arrivi tranquillamente allo stesso livello.

È come chi su WoW si lamentava del boost lv. 90.... secondo me hanno fatto bene tanto ormai se hai un minimo di pratica puoi power-livellare in 3 gg un personaggio a lv. 100 quindi tanto di guadagnato se boostano evitando a chi la storia l'ha già fatta di avere un pg in più ad alto lv.

Hulk9103
14-01-2015, 14:57
partiamo dal fatto che lo aspetto dal primo giorno che è stato presentato, purtroppo non ho l'invito alla beta... nonostante io sia listato con beta tester con tutti i giochi blizzard.... comunque, stò gioco è un pay to win. quindi lasciatelo stare come farò io. nel negozio del gioco si compra con valuta reale il boost exp&gold...ci sono rimasto così male che voi non potete capire, volevo davvero giocarci seriamente....

Un pay to win?? Ok dire la propria ma se si devono dire boiate si può anche evitare un kb di spazio nel server di hwu per mantenere un post inutile.

HOTS è come LOL: sblocchi gli eroi con le monete che fai TRANQUILLAMENTE giocando, pensa che io che ci gioco molto poco ho gia oltre le 10000 monete e quindi potrei sbloccare dai 3 ai 4 eroi OLTRE i 7 che ogni settimana la blizzard ti concede a gratis.

Comprare un set per l'estetica è pagare per vincere? Comprarsi una cavalcatura diversa come estetica è pagare per vincere? Boh hai una concezione strana del pay to win.

Boost exp? Gold? Ah già per chi non ha voglia di giocare e rosica nel vedere chi paga... ma dai.....

Ma sai di cosa stai parlando?? :doh: :stordita:

iorfader
14-01-2015, 15:21
Un pay to win?? Ok dire la propria ma se si devono dire boiate si può anche evitare un kb di spazio nel server di hwu per mantenere un post inutile.

HOTS è come LOL: sblocchi gli eroi con le monete che fai TRANQUILLAMENTE giocando, pensa che io che ci gioco molto poco ho gia oltre le 10000 monete e quindi potrei sbloccare dai 3 ai 4 eroi OLTRE i 7 che ogni settimana la blizzard ti concede a gratis.

Comprare un set per l'estetica è pagare per vincere? Comprarsi una cavalcatura diversa come estetica è pagare per vincere? Boh hai una concezione strana del pay to win.

Boost exp? Gold? Ah già per chi non ha voglia di giocare e rosica nel vedere chi paga... ma dai.....

Ma sai di cosa stai parlando?? :doh: :stordita:
magari ti tieni aggiornato e non fai tu lo sprecone di kb. dal minuto 4.02 http://youtu.be/5I_bbRIkhp8?t=4m2s

iorfader
14-01-2015, 15:25
Pay to win mi sembra esagerato.

Non è che exp e gold ti permettano di vincere sicuro... alla fine se giochi con costanza arrivi tranquillamente allo stesso livello.

È come chi su WoW si lamentava del boost lv. 90.... secondo me hanno fatto bene tanto ormai se hai un minimo di pratica puoi power-livellare in 3 gg un personaggio a lv. 100 quindi tanto di guadagnato se boostano evitando a chi la storia l'ha già fatta di avere un pg in più ad alto lv.

no, sono 2 cose totalmente diverse, se facessero un boost exp and gold per wow, non ci giocherebbe + nessuno. quello che dici tu, a parte che non se lo compra nessuno per il prezzo mostruoso che ha, non cambia niente a nessuno, mentre questo exp and gold cambierà gli aspetti del gioco secondo me.

Hulk9103
14-01-2015, 15:43
magari ti tieni aggiornato e non fai tu lo sprecone di kb. dal minuto 4.02 http://youtu.be/5I_bbRIkhp8?t=4m2s

Guarda che se ti degnassi di leggere i post altrui invece di sparlare avresti anche letto che io ho l'onore di essere nella beta e ancor prima nell'alpha da circa 1 mese. Quindi so ESATTAMENTE di cosa parlo appunto perchè è in MIO POSSESSO e non ho bisogno di video per capire come funziona.

Spiegami cosa compromette l'acquisto del boost exp su HOTS e come questo possa renderlo un pay to win. Dato che sai tutto avrai di certo una risposta. Ah si per quelli che non hanno voglia e/o tanto tempo di giocare e vogliono arrivare subito al livello 15/30 per partecipare alle partite classificate.... Ah ok bhe allora è proprio un pay to win.
Insomma ha lo stesso valore del boost exp di WoW che, a differenza di quanto dici, hanno acquistato in molti. Si parlo perchè ho pure l'account di WoW aggiornato e attivo e quindi parlo per esperienze vicine di acquisti multipli ecc... ecc...

iorfader
14-01-2015, 15:52
Guarda che se ti degnassi di leggere i post altrui invece di sparlare avresti anche letto che io ho l'onore di essere nella beta e ancor prima nell'alpha da circa 1 mese. Quindi so ESATTAMENTE di cosa parlo appunto perchè è in MIO POSSESSO e non ho bisogno di video per capire come funziona.

Spiegami cosa compromette l'acquisto del boost exp su HOTS e come questo possa renderlo un pay to win. Dato che sai tutto avrai di certo una risposta. Ah si per quelli che non hanno voglia e/o tanto tempo di giocare e vogliono arrivare subito al livello 15/30 per partecipare alle partite classificate.... Ah ok bhe allora è proprio un pay to win.
Insomma ha lo stesso valore del boost exp di WoW che, a differenza di quanto dici, hanno acquistato in molti. Si parlo perchè ho pure l'account di WoW aggiornato e attivo e quindi parlo per esperienze vicine di acquisti multipli ecc... ecc...

per un esterno che non ha avuto l'ooportunità di provarlo, sà totalmente di pay to win. boostare exp e oro è sempre un pay to win per me. e non riesco a capire se deve stare tra i freemium o dove stò gioco

Hulk9103
14-01-2015, 16:12
per un esterno che non ha avuto l'ooportunità di provarlo, sà totalmente di pay to win. boostare exp e oro è sempre un pay to win per me. e non riesco a capire se deve stare tra i freemium o dove stò gioco

Se hai presente LOL ti posso da subito dire che lo sbloccaggio degli eroi è identico, stesso meccanismo.
Inoltre giochi per fare esperienza che livella il tuo profilo (per ottenere monete gratis, slot eroi gratis aggiuntivi e l'accesso alle partite classificate) e il personaggio che stai usando [l'aumentare del livello del personaggio ti sblocca le skill più potenti (le abilità eroiche), dopo 2 partite hai il personaggio al 100% della sua versatilità].
Completando delle daily quest, per esempio usa 3 volte un personaggio guerriero, riceverai 300 gold che potrai usare per sbloccare altri eroi oppure per acquistare qualche skin (solo estetica). Gli eroi hanno costi in monete variabili che vanno da 2000 ai 10000, solo l'ultimo arrivato Thrall costa 15000 monete.

Alcune skin e mount sono esclusivamente a pagamento ma insomma a me che non interessa non ne sento il bisogno e gioco tranquillamente con le skin basi più quella definitiva che sbloccherai al raggiungimento del livello 10 (di ogni personaggio) più 10000 monete. Si ci metti un po è vero ma sempre di estetica parliamo, ai fini del gioco non cambia assolutamente NULLA.

Questo gioco è un free to play totale, l'unica "palla" è sbloccare gli eroi, loro te ne danno 7 diversi ogni settimana poi sta a te completare le daily quest per ottenere monete. Potenzialmente potresti fare oltre le 500 monete al giorno semplicemente giocando.

iorfader
14-01-2015, 16:18
Se hai presente LOL ti posso da subito dire che lo sbloccaggio degli eroi è identico, stesso meccanismo.
Inoltre giochi per fare esperienza che livella il tuo profilo (per ottenere monete gratis, slot eroi gratis aggiuntivi e l'accesso alle partite classificate) e il personaggio che stai usando [l'aumentare del livello del personaggio ti sblocca le skill più potenti (le abilità eroiche), dopo 2 partite hai il personaggio al 100% della sua versatilità].
Completando delle daily quest, per esempio usa 3 volte un personaggio guerriero, riceverai 300 gold che potrai usare per sbloccare altri eroi oppure per acquistare qualche skin (solo estetica). Gli eroi hanno costi in monete variabili che vanno da 2000 ai 10000, solo l'ultimo arrivato Thrall costa 15000 monete.

Alcune skin e mount sono esclusivamente a pagamento ma insomma a me che non interessa non ne sento il bisogno e gioco tranquillamente con le skin basi più quella definitiva che sbloccherai al raggiungimento del livello 10 (di ogni personaggio) più 10000 monete. Si ci metti un po è vero ma sempre di estetica parliamo, ai fini del gioco non cambia assolutamente NULLA.

Questo gioco è un free to play totale, l'unica "palla" è sbloccare gli eroi, loro te ne danno 7 diversi ogni settimana poi sta a te completare le daily quest per ottenere monete. Potenzialmente potresti fare oltre le 500 monete al giorno semplicemente giocando.

mmmh vale la pensa mettercisi d'impegno con stò gioco?

Hulk9103
14-01-2015, 16:33
mmmh vale la pensa mettercisi d'impegno con stò gioco?

Vale la pena? Domandona da 10M di $.

Hots è incentrato INTERAMENTE sul TEAM PLAY, anche giocando da solo, quindi se hai un gruppetto di amici il divertimento è assicurato al 1000% altrimenti "succhi banane" e devi sperare di trovarti il party "normale" per riuscire almeno a fronteggiare il nemico che magari capisce la meccanica del gioco e avanza come un treno.

Ti spiego: LOL e Dota devi principalmente livellare il tuo eroe per sfondare le torri e la base avversaria. Il singolo elemento che magari è stato feedato può fare la differenza (su dota mi capita di vincere le partite 1vs5), questa cosa su hots non esiste in quanto il livello della squadra è UNICO e capita raramente di trovare l'avversario sopra di 3 livelli che comunque puoi fronteggiarlo alla grande. Su hots non ci sono oggetti e quindi NO item-skill-trick.

Le mappe hanno meccaniche ben precise, ve ne sono 5 o 6 non ricordo ma ognuno ha uno scopo ben preciso che va SEMPRE eseguito altrimenti non si va da nessuna parte.

Se hai un gruppo e ti piace il genere DEVI giocarci e impegnarci del tempo se invece non hai un gruppo ti consiglio di giocarci ma senza dargli troppa corda.

Poi oggi sono uscite le partite classificate, che ancora devo provare, magari con il rating la questione cambia, spero.

Turin
14-01-2015, 16:49
Il bonus xp/gold tramite Stimpack si riferisce ad xp/gold FUORI dalla partita... non hanno quindi alcun effetto sull'andamento della partita stessa (non esistono gold in partita). Va da sé che chi non ha accesso al gioco non dovrebbe sparare a zero...

Detto questo, Heroes ha un modello simile a LoL, sulla carta anche molto più costoso (calcoli fatti da qualcuno su reddit) ma per fortuna c'è una rotazione settimanale di 7 eroi gratuiti oltre quelli sbloccati dall'utente. Diciamo che un assiduo utente F2P in questo momento (soli 32 eroi) può aspettarsi di sbloccare mediamente 4-5 eroi nel primo mese di gioco (a causa di una serie di bonus una tantum), e circa 2 al mese successivamente, accedendo alla Hero League (che richiede il possesso di 10 eroi) in un minimo di 2 mesi circa.
Almeno in questa prima fase il bilanciamento è indipendente dal prezzo degli eroi, per cui anche comprando i più economici è possibile avere un roster competitivo.

Per contro i prezzi in euro sono mediamente assurdi (con pochissime eccezioni come lo starter bundle da 5€), per cui personalmente sconsiglio di spenderci soldi - finché alla Blizzard non capiscono che stanno esagerando.

Il gioco in sé è piacevole e sotto meccaniche molto semplici nasconde molta tattica, "easy to learn, hard to master" come al solito. Al momento la mia critica principale è che esistono pochi eroi realmente difficili da usare.

iorfader
14-01-2015, 19:12
andando un attimo offtopic, visto che probabilmente entrambi giocate a wow, sono l'unico a cui non piace draenor? ho fatto il 100, maxato la garrison ma ancora non ho fatto nessun raid, perchè il pg main è un tank e non ho avuto voglia...non riesco ad ambientarmi è una cosa assurda...non riesco non mi ci vedo lì...non sò perchè. mi dite se sono l'unico? sono proprio al limite e mollerò davvero presto credo...:(

Therinai
14-01-2015, 19:23
da ignorante chiedo cosa cambia tra wow e Heroes of the Storm?

iorfader
14-01-2015, 19:30
da ignorante chiedo cosa cambia tra wow e Heroes of the Storm?

se conosci league of legend, questo è uguale praticamente

Vestar
14-01-2015, 23:13
Mi piace Blizzard e l'universo dei suoi vari giochi, ma... i MOBA non li posso proprio vedere.
A sto giro, per la prima volta, Blizzard, passo.

Darkon
15-01-2015, 08:29
no, sono 2 cose totalmente diverse, se facessero un boost exp and gold per wow, non ci giocherebbe + nessuno. quello che dici tu, a parte che non se lo compra nessuno per il prezzo mostruoso che ha, non cambia niente a nessuno, mentre questo exp and gold cambierà gli aspetti del gioco secondo me.

Non dirlo nemmeno per scherzo. Conosco gente che ha bruciato (perché è proprio bruciare) anche 200€ di extra-boost per fare l'achivment di avere X (perdonami non mi ricordo di preciso) pg delle varie classi oltre un certo livello anche se non li giocherà mai o comunque raramente.

Follia? Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in tanto tempo che gioco a WoW ho visto di tutto. Ivi compresi folli che spendevano a botte di 25€ a mascotte, a botte di svariati euro per cavalcature e/o altri oggetti estetici.

Blizzard non dico che ci abbia quasi guadagnato di più con gli item estetici ma sicuramente ci ha fatto un bel gruzzolo.

Darkon
15-01-2015, 08:33
se conosci league of legend, questo è uguale praticamente

Scusami ma gli hai risposto una cavolata o meglio:

Quanto hai scritto corrisponde al vero ma la domanda era tutta un'altra.

La differenza tra WoW e HotS!!!

La risposta è che WoW è un MMORPG quindi hai uno o più personaggi che expi tramite quest e PvE che via via cresce come in qualsiasi RPG.

HotS come ti ha risposto iorfader è tipo LoL e cioè hai dei set di eroi che si scontrano con altri eroi guidati da altri player o dal pc ma che non guadagnano exp quindi a ogni partita riparti sempre da zero anche se il tutto è molto veloce. Fai conto 10/15 minuti a partita, a volte anche meno.

iorfader
15-01-2015, 08:34
Non dirlo nemmeno per scherzo. Conosco gente che ha bruciato (perché è proprio bruciare) anche 200€ di extra-boost per fare l'achivment di avere X (perdonami non mi ricordo di preciso) pg delle varie classi oltre un certo livello anche se non li giocherà mai o comunque raramente.

Follia? Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in tanto tempo che gioco a WoW ho visto di tutto. Ivi compresi folli che spendevano a botte di 25€ a mascotte, a botte di svariati euro per cavalcature e/o altri oggetti estetici.

Blizzard non dico che ci abbia quasi guadagnato di più con gli item estetici ma sicuramente ci ha fatto un bel gruzzolo.

si ho capito a che ti riferisci, ma oltre i 5 pc non ti dà + achievement.... io ne ho 6-7 al 90 e non ho avuto achievement dopo il quinto pg....mi manca solo double agent:D e stà resistendo perchè non voglio andare ad aiutare l'orda

Darkon
15-01-2015, 08:48
si ho capito a che ti riferisci, ma oltre i 5 pc non ti dà + achievement.... io ne ho 6-7 al 90 e non ho avuto achievement dopo il quinto pg....mi manca solo double agent:D e stà resistendo perchè non voglio andare ad aiutare l'orda

Maledetto ally!!!! L'orda ha ragione! E io non dimentico quello che avete fatto al pozzo solare!

A parte le battute io sto su Nemesis con i miei elfi del sangue se capiti... posso tentare di farmarti!

Gylgalad
15-01-2015, 08:57
resta da vedere se la blizzi intenda farlo diventare un e-sport o meno

iorfader
15-01-2015, 09:02
Maledetto ally!!!! L'orda ha ragione! E io non dimentico quello che avete fatto al pozzo solare!

A parte le battute io sto su Nemesis con i miei elfi del sangue se capiti... posso tentare di farmarti!

io stò in un altro server:D ma non mi stà piacendo proprio draenor... non riesco a farmelo piacere... mi sento sopraffatto da tutta la roba nuova...giuro che sono proprio lì lì per smettere:D

Wacos
15-01-2015, 14:59
Macchè pay to win, ma cosa dite.
In hots conta solo la skill di squadra, e non serve spendere soldi per avere eroi "buoni".

Quello che conta è saper giocare, conoscere le mappe, essere in un team equilibrato e correttamente compost, e saper scegliere i talenti giusti in-game.

Sicuramente diventerà competitivo.

I gold in questo gioco servono solo a comprare eroi e vari papparuoli estetici.
E basta fare le daily quest per ottenerli.

Se c'è un gioco che non è pay to win questo è proprio HOTS.

Frate
15-01-2015, 16:20
confermo il fatto che chi ha detto che è pay to win non ha minimamente idea di cosa scriveva

sono stato invitato nell'alpha agli inizi, ci gioco da parecchio, ho speso 7 euro per una mount (anzi 2, visto che al primo acquisto una è in omaggio), ho 10 eroi, 4-5k di gold e ho comprato una skin definitiva (costa 10000 gold)

per farvi un'idea ho giocato in media 7-8 ore a settimana compreso il week end, cerco di fare sempre le daily che sono la principale fonte di guadagno (ci sarebbero anche i 500 gold per ogni eroe portato al livello 5): importante sapere che una daily non fatta viene riproposta il giorno dopo insieme alla nuova, quindi per ipotesi se avete le daily a)gioca 8 partite e ne avete fatte 5, b) gioca 3 partite con un eroe guerriero c) gioca 2 partite con un eroe di diablo, vi bastano 3 partite con ad esempio Sonia per completare 3 daily senza aver perso nulla per strada

da mercoledi mi sto dedicando alle partite classificate, con il pick degli eroi, molta meno gente lascia e il livello di sfida è buono, la soglia minima del numero degli eroi e del livello aiuta
non è propriamente vero che da soli si gioca peggio perché il sistema di matchmaking considera anche come sono costruiti i team, un team di 2 amici + 3 sfusi viene tipicamente fatta scontrare con un team composto allo stesso modo

per chi odia i moba: il vecchio dota mi piacque ma ci giocai relativamente poco, non sono riuscito a digerire né lol né dota2 (ho speso qualche solo qualche decina di ore su entrambi) mentre hots mi piace molto, tutte le novità incontrano i miei gusti personali, se avete l'opportunità magari provatelo

non so dire se a livello di e-sport sfonderà o rimarrà un "giochino" all'ombra di lol e dota2, per adesso mi sto divertendo e tanto mi basta