PDA

View Full Version : Problema con JAVA

f@bio80
10-06-2002, 10:17
raga sto impazzendo con un problema che sicuramente sarà una c@zz@[email protected] realizzando un'agenda, e questo è il codice che stà sul tasto "Cerca":

if (ae.getSource()==Cerca)
System.out.println(txtCognome.getText());
System.out.println(txtNome.getText());
cerca(txtCognome.getText(), txtNome.getText());

premesso che la sintassi è corretta, perchè il codice "passa" e va avanti, i problemi sono 2:

1) riempio le text, clicco Cerca e le textfield mi si sbiancano! (ovviamente poi non vengono stampati i getText)
2) (conseguente) alla funzione "cerca", a cui mando 2 String, non arriva un bel niente, la select rimane vuota, risultato: NULLA!

aiuto!!!
:confused:

f@bio80
10-06-2002, 10:27
novità dell'ultimo minuto...QUESTA è DA ANNALE DELLA PROGRAMMAZIONE!

non ve l'ho detto prima, ho 4 textfield da riempire...la funzione di inserimento chiaramente vuole 4 String, quella di ricerca solo 2...
allora, se inserisco nome e cognome e clicco Cerca succede quello che vi ho detto prima, se riempio tutti i campi e clicco Cerca, il codice passa DA SOLO sulla funzione di inseriemento e mi scrive sul db un altro record uguale a quello che volevo cercare! ma come cazzarola è possibile? i getSource funzionano tutti a dovere, non c'è confusione!

Luc@s
10-06-2002, 10:35
http://www.java-net.it/, skarikati qui il libro;)

f@bio80
10-06-2002, 11:01
Originariamente inviato da Luc@s
[B]http://www.java-net.it/, skarikati qui il libro;)

avevo chiesto una mano grazie... :rolleyes:

kingv
10-06-2002, 13:55
[B]{[/B]
[B]}[/B]

metti le parentesi graffe dopo l'if, altrimenti la condizione vale solo per la prima istruzione e tutte le altre le esegue sempre :o ;)

saluti

f@bio80
10-06-2002, 16:31
Originariamente inviato da kingv
[B]
[B]{[/B]
[B]}[/B]

metti le parentesi graffe dopo l'if, altrimenti la condizione vale solo per la prima istruzione e tutte le altre le esegue sempre :o ;)

saluti

grazie, nel frattempo avevo risolto! oddio che idiota!
prendo a capocciate la tastiera per punizione! ;)

Pot
10-06-2002, 19:23
stai facendo un progettino per l'esame di java all'uni! se è così ti sono solidale visto che sono 2 settimane che ci sono sopra! che palle!