LucaZPF
14-01-2015, 13:37
Ciao a tutti,
per gestire l'allarme di casa, ho bisogno di aprire una specifica porta sul router. Fin qui nessun problema; l'ho fatto un sacco di volte in passato. Il problema è che adesso ho la fibra di Vodafone e la situazione è più complessa.
Ho un modem che riceve il segnale della fibra, il quale è collegato alla Vodafone Station 2.
A sua volta, la Vodafone Station 2 è collegata con un cavo di rete al router Netgear R7000. Nello specifico, il cavo parte da una delle quattro porte ethernet della VS2 e termina nella presa WAN del Netgear.
La VS2 ha come IP: 192.168.1.1
Il DHCP della VS2 ha assegnato all'interfaccia WAN del Netgear l'IP: 192.168.1.100
Ho quindi impostato l'IP del gateway (Netgear) : 192.168.0.1
In questo modo navigo senza problemi da tutti i dispositivi collegati in rete. Ho disabilitato il WiFi della VS2 in modo da collegarmi direttamente con il WiFi del Netgear; il problema è appunto sul port forwarding.
Dalla VS2 mi permette di creare una regola solo sull'indirizzo IP che rileva connesso a se stessa, ovvero il Netgear. Ho provato a creare lo stesso la regola e a replicarla poi anche sul Netgear, indicando questa volta l'IP del dispositivo di rete dell'allarme, senza successo.
Consigli?
La mia configurazione è sbagliata ed è meglio collegarli in un altro modo? in Bridge?
Ciao grazie
per gestire l'allarme di casa, ho bisogno di aprire una specifica porta sul router. Fin qui nessun problema; l'ho fatto un sacco di volte in passato. Il problema è che adesso ho la fibra di Vodafone e la situazione è più complessa.
Ho un modem che riceve il segnale della fibra, il quale è collegato alla Vodafone Station 2.
A sua volta, la Vodafone Station 2 è collegata con un cavo di rete al router Netgear R7000. Nello specifico, il cavo parte da una delle quattro porte ethernet della VS2 e termina nella presa WAN del Netgear.
La VS2 ha come IP: 192.168.1.1
Il DHCP della VS2 ha assegnato all'interfaccia WAN del Netgear l'IP: 192.168.1.100
Ho quindi impostato l'IP del gateway (Netgear) : 192.168.0.1
In questo modo navigo senza problemi da tutti i dispositivi collegati in rete. Ho disabilitato il WiFi della VS2 in modo da collegarmi direttamente con il WiFi del Netgear; il problema è appunto sul port forwarding.
Dalla VS2 mi permette di creare una regola solo sull'indirizzo IP che rileva connesso a se stessa, ovvero il Netgear. Ho provato a creare lo stesso la regola e a replicarla poi anche sul Netgear, indicando questa volta l'IP del dispositivo di rete dell'allarme, senza successo.
Consigli?
La mia configurazione è sbagliata ed è meglio collegarli in un altro modo? in Bridge?
Ciao grazie