Redazione di Hardware Upg
14-01-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gli-iphone-superano-nikon-su-flickr-apple-secondo-brand-del-servizio_55611.html
Grazie alla crescente popolarità degli smartphone, Apple può reclamare la seconda posizione su Flickr adesso che ha superato, secondo i dati del social network, la concorrente indiretta Nikon
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
14-01-2015, 14:00
Ma che confronto è ?
Iphone che fa più foto delle nikon ?
Dai Nino, va bene gli articoli senzionalistici, ma questo non è nemmeno da novella 3000 !
Ho smesso di leggere l'articolo quando hai iniziato a parlare di qualità, probabilmente mi sarebbero scappati i cavalli.
Fortunatamente con riguardo al cellulare ha scritto "caratteristiche più che sufficienti per l'appassionato di fotografia non troppo esperto"... A questo punto ci sta.
Questa statistica è abbastanza fasulla in quanto vengono prese in considerazione solo le immagini che contengono il modello di fotocamera/smartphone nei dati EXIF.
Molte foto però vengono modificate e caricate senza questi dati.
Quindi Apple ha superato Nikon solamente perchè le immagini scattate da cellulare vengono spesso caricate direttamente dallo stesso senza perdita di dati EXIF.
Invece una gran parte delle foto scattate da macchine reflex una volta portate sul pc vengono rielaborate con programmi di fotoritocco e nel momento in cui vengono salvate perdono i propri dati Exif.
Sul mio profilo di Flickr infatti nessuna foto rpesenta i dati EXIF e quindi il modello di fotocamera :-)
Questa statistica è abbastanza fasulla in quanto vengono prese in considerazione solo le immagini che contengono il modello di fotocamera/smartphone nei dati EXIF.
Molte foto però vengono modificate e caricate senza questi dati.
Quindi Apple ha superato Nikon solamente perchè le immagini scattate da cellulare vengono spesso caricate direttamente dallo stesso senza perdita di dati EXIF.
Invece una gran parte delle foto scattate da macchine reflex una volta portate sul pc vengono rielaborate con programmi di fotoritocco e nel momento in cui vengono salvate perdono i propri dati Exif.
Sul mio profilo di Flickr infatti nessuna foto rpesenta i dati EXIF e quindi il modello di fotocamera :-)
Perche' cancelli i dati exif? Ricontrollero' meglio a casa ma quando io converto il RAW a jpg non perdo gli exif.
Perche' cancelli i dati exif? Ricontrollero' meglio a casa ma quando io converto il RAW a jpg non perdo gli exif.
Modifico le foto con Photoshop e quando le salvo utilizzo la funzione "Salva per web e dispositivi" e i dati Exif vengono cancellati.
Lo puoi vedere dal mio profilo Flickr https://www.flickr.com/photos/markdvl/
FirePrince
14-01-2015, 20:39
Non credo siano molti a cancellare i dati exif, comunque non credo nessuno voglia dire che un iPhone fa foto migliori di una reflex, tuttavia ciò non toglie che il fenomeno è senz'altro interessante e di rilievo.
NOTIZIA BOMBA!!!
Non ci credrerete mai.. ma è vero GIURO.
Sembra accertato che si comprino più panda che ferrari!!!! :eek: :eek:
Più Apple Fans per tutti!
Il dottore lo diceva sempre.
Gylgalad
15-01-2015, 08:58
NOTIZIA BOMBA!!!
Non ci credrerete mai.. ma è vero GIURO.
Sembra accertato che si comprino più panda che ferrari!!!! :eek: :eek:
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.