View Full Version : infostrada: lentezza anormale da ieri
FulValBot
14-01-2015, 00:31
Non ne posso più, è già la terza volta in pochi mesi che ci sono problemi co sto cavolo de provider!!!
Da ieri mattina (12/01) è di una lentezza immane dalla mattina alla sera, e cambiare dns non risolve nulla... e va ancora male!!!
E' quasi impossibile navigare...
Non ne posso più, è già la terza volta in pochi mesi che ci sono problemi co sto cavolo de provider!!!
Da ieri mattina (12/01) è di una lentezza immane dalla mattina alla sera, e cambiare dns non risolve nulla... e va ancora male!!!
E' quasi impossibile navigare...
Sei in whoesale?
FulValBot
14-01-2015, 00:43
assolutamente no
assolutamente no
Potresti per favore riportarmi i dati di attenuazione e di margine (SNR)?
Comunque da come mi fai capire è una faccenda random...
FulValBot
14-01-2015, 00:48
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 16998 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 20.5 dB 13.5 dB
Noise Margin 9.3 dB 15.0 dB
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 16998 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 20.5 dB 13.5 dB
Noise Margin 9.3 dB 15.0 dB
Ok, allora è un problema di Infostrada (tanto per cambiare) :p
Un test di copertura: http://gea.dsl.vodafone.it (ti dice FTTC o ADSL)?
FulValBot
14-01-2015, 10:24
non ho alcuna intenzione di passare a vodafone, e poi nel caso del cellulare non ho wind
niente, continua ad andar male!!!
A me tutto ok, sarà un problema localizzato.
FulValBot
15-01-2015, 00:18
io non credo proprio che sia localizzato...
non ho alcuna intenzione di passare a vodafone, e poi nel caso del cellulare non ho wind
niente, continua ad andar male!!!
Era per capire se avevi possibilità di essere raggiunto dalla fibra (dato che sei di Roma) e conoscere la distanza dalla centrale (dato che lì ti dice la distanza metrica), mica era farti passare a Vodafone ;)
Gallerian
15-01-2015, 10:37
Io abito in provincia di Roma ed è dal 05 gennaio che ho problemi con la adsl e il telefono fisso. Ho richiamato ieri il 155, ancora una volta, e c'era un disco che ripeteva che nella mia zona c'erano dei problemi ed erano a lavoro per risolverli.
Da quello che leggo in giro sembra riguardare roma e provincia.
FulValBot
15-01-2015, 10:42
no almeno da me il telefono fisso era a posto, ora spero si stia risolvendo perché ne ho abbastanza... terrò d'occhio ogni sito
edit: va ancora a tratti, ma com'è possibile?!? spesso è in pieno collasso...
problemi anche qui a Formia (LT) con infostrada ULL
Internet va e viene...
MauroGerman
16-01-2015, 13:02
anche per me problemi (provincia roma est)
problemi sono nei browser utorrent va benissimo ad esempio
FulValBot
17-01-2015, 22:22
lunedì beccheranno la chiamata da parte dell'AGCOM (letto su un commento nella pagina fb di wind) e saranno dolori!! :Perfido:
totocrista
18-01-2015, 13:53
lunedì beccheranno la chiamata da parte dell'AGCOM (letto su un commento nella pagina fb di wind) e saranno dolori!! :Perfido:
Eh capirai...
A me comunque va bene!
FulValBot
18-01-2015, 14:00
il problema riguarda Roma...
FulValBot
20-01-2015, 16:22
ogni giorno sempre peggio... :doh:
brendoo011
21-01-2015, 10:34
ogni giorno sempre peggio... :doh:
congestione......... devi sperar in un upgrade...
FulValBot
22-01-2015, 10:49
no io me sto veramente stancando, non può andà avanti così... la lentezza continua a peggiorare...
totocrista
22-01-2015, 10:53
no io me sto veramente stancando, non può andà avanti così... la lentezza continua a peggiorare...
Fai il test nemesys
FulValBot
22-01-2015, 10:57
Ma quante volte lo devo dì che non sono l'unico ad aver problemi???
A molti serve per lavorare, non è ammissibile sta cosa!!!
totocrista
22-01-2015, 11:00
Ma quante volte lo devo dì che non sono l'unico ad aver problemi???
A molti serve per lavorare, non è ammissibile sta cosa!!!
Ti ripeto. Fai il test nemesys e vedrai che proveranno a risolvere. E in caso vai via senza costi
FulValBot
22-01-2015, 11:02
sti test so inutili, sicuramente l'avranno fatto già altre persone... e anche nel sud Italia è pieno di gente con seri problemi di connessione con Wind...
il problema riguarda anche i cellulari...
edit: 0b/s... e secondo te dovrei sopportare un download di 9mb fatto in questo modo?... non arrivo nemmeno a 100kb/s...
totocrista
22-01-2015, 11:13
sti test so inutili, sicuramente l'avranno fatto già altre persone... e anche nel sud Italia è pieno di gente con seri problemi di connessione con Wind...
il problema riguarda anche i cellulari...
Vabbhè, fai come ti pare
Edit: io ti ho detto come fare x smuovere la situazione. Ma tu continui per la tua crociata su un forum, che ti porterà solo ad una cosa: a non cambiare niente!
strassada
22-01-2015, 12:41
@FulValBot
può essere un guasto, un intervento programmato, un errore di configurazione causa aggiornamento che hanno causato questa saturazione.
fai il test non registrato di nemesys, e mandagli il risultato. se non ti rispondono, fai il test completo, è l'unica maniera oggi per costringerli a muoversi in tempi umani.
anche io vengo da un mese e mezzo di incubo con Tiscali.
Quantomeno ti diranno che problema c'è e valuterai il da farsi, come il rimborso del canone e il recesso senza penali, se ci vorrà un po' (a fine 2006 ci misero 2 mesi a Mestre per risolvere un problema di autenticazione e banda che interessava tutte le utenze del N/E che avevano la sfiga di essere instradate su quel loro apparato rotto.
jumpjack
22-01-2015, 19:09
Anche da me (provincia di Roma, Nord-Est) la connessione wind è pietosa, ormai da mesi, le pagine mi vanno sempre in timeout, mi si sta consumando il tasto F5...
Però non so niente di ULL, ATM, test nemesys, test di congestione....
C'è modo di capire se sono coperto in modo decente da altri operatori?
Cos'è il test nemesys?
MauroGerman
22-01-2015, 22:18
dove sei di preciso?
FulValBot
22-01-2015, 22:48
Monteverde Nuovo...
@JumpJack: quello è un altro problema, nel senso che a me sta cosa è cominciata una settimana fa, prima di quella non avevo alcun problema...
Skrillex
24-01-2015, 12:39
Monteverde Nuovo...
@JumpJack: quello è un altro problema, nel senso che a me sta cosa è cominciata una settimana fa, prima di quella non avevo alcun problema...
Anche qui (sempre roma est), sto senza adsl da una settimana (quasi). Il loro tecnico che mi doveva chiamare e semplicemente 'sparito'
FulValBot
24-01-2015, 13:12
no io non ho detto di stare senza adsl...
jumpjack
02-03-2015, 23:23
Anche da me (provincia di Roma, Nord-Est) la connessione wind è pietosa, ormai da mesi, le pagine mi vanno sempre in timeout, mi si sta consumando il tasto F5...
Però non so niente di ULL, ATM, test nemesys, test di congestione....
C'è modo di capire se sono coperto in modo decente da altri operatori?
Cos'è il test nemesys?
Ho fatto il test Nemesys come mi avete suggerito; non l'ho fatto sulle 24 ore pewrchè ho cliccato sull'icona "invia report" credendo che mi facesse compilare un form o inviare una mail e invece ha inviato in automatico il report parziale (!!!), comunque oggi mi ha risposto Infostrada:
Gentile Cliente,
la informiamo che, in risposta alla sua segnalazione nonostante gli interventi effettuati sulla sua linea, dalle verifiche effettuate, i valori misurati sulla qualità del servizio di accesso ad Internet non possono essere allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.infostrada.it.
Per maggior dettagli può contattare il nostro servizio clienti, sempre a sua disposizione, al 155.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Wind-Infostrada
:eek:
Come dire: arrangiati! :muro:
Vabbè, arrangerommi... ma come? Come faccio a sapere se passando a Telecom le cose migliorerebbero? E' una questione di cavi? Di distanza? Di linea? Di banda satura? Di centrale Wind satura o di centrale Telecom satura? Come posso saperlo?
totocrista
02-03-2015, 23:43
Ho fatto il test Nemesys come mi avete suggerito; non l'ho fatto sulle 24 ore pewrchè ho cliccato sull'icona "invia report" credendo che mi facesse compilare un form o inviare una mail e invece ha inviato in automatico il report parziale (!!!), comunque oggi mi ha risposto Infostrada:
:eek:
Come dire: arrangiati! :muro:
Vabbè, arrangerommi... ma come? Come faccio a sapere se passando a Telecom le cose migliorerebbero? E' una questione di cavi? Di distanza? Di linea? Di banda satura? Di centrale Wind satura o di centrale Telecom satura? Come posso saperlo?
Ma tu sei in ull o wholesale?
jumpjack
03-03-2015, 15:15
Ma tu sei in ull o wholesale?
Non lo so, non ci capisco niente di ADSL..
Non so se da questi risultati di test (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/383626-telecom-problemi-alla-linea-dovuti-saturazione-centrale-post4601280.html#post4601280) puoi capirci qualcosa (qui non riesco a copiare le tabelle formattate...):
totocrista
03-03-2015, 15:42
Non lo so, non ci capisco niente di ADSL..
Non so se da questi risultati di test (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/383626-telecom-problemi-alla-linea-dovuti-saturazione-centrale-post4601280.html#post4601280) puoi capirci qualcosa (qui non riesco a copiare le tabelle formattate...):
Posta i valori della tua portante adsl
jumpjack
03-03-2015, 18:05
Posta i valori della tua portante adsl
Questi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.