PDA

View Full Version : problema con asus s550c


$pyeseye$
13-01-2015, 21:47
Salve ragazzi , premetto che sono alle prime armi ,quindi , vi prego , abbiate pietà
:p

ho un'asus s550cm , con hd da 500gb , e in'appoggio , un ssd da 24gb x la gestione della cache , nel quale avevo deciso di montare un ssd da 240gb , al posto dell'hd da 500gb.
Avevo pensato di lasciare anche l'ssd da 24gb , un sandisk , che lavorasse assieme all'altro ssd da 240gb , così da migliorare ulteriormente le prestazioni , lasciando quindi la gestione della cache avvio all'ssd (baby).
Ma nel tentativo di clonare il mio os (win 8.1) sull'ssd 240gb(kingston), devo aver formattato la sandisk da 24 gb , e , non essendo riuscito a portare a termine la clonazione del disco , ora non ho più il supporto della cache (turbo),propria degli ultrabook ibridi , e come se non bastasse , neanche ripristinando il pc tramite la partizione di ripristino , riesco a riportare tutto (alle origini) , perché mi da un messaggio di errore dove mi dice che non trova una delle partizioni necessarie al riprist.

Vorrei cercare una soluzione , almeno che mi permetta di ripristinare il pc.

grazie mille , e scusate il papiro :confused: :confused: :confused: :help:

alecomputer
15-01-2015, 21:21
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente hai cancellato la partizione di ripristino , che si trovava in uno dei dischi fissi . Se hai fatto in precedenza un backup di Windows , puoi ripristinare da li il sistema operativo . Altrimenti non ti rimane altro che installare Windows da dvd di installazione .