PDA

View Full Version : ubuntu su acer travelmate 8172t

Keffo
13-01-2015, 18:10
ciao ho bisogno di un piccolo aiuto dato che con le guide non ho trovato info utili al mio problema.
devo installare ubuntu sul portatile in oggetto, hdd nuovo quindi senza nulla installato, imposto boot da usb con ubuntu preparato con unetbootin su una chiavetta ma mi esce solo una schermata nera con scritto:

syslinux 4.03 2010-10-22 edd copyright (c) 1994-2010 h. peter anvin et al

insomma, schermata nera con la scritta e non parte l'installazione, ho provato con altre versioni meno recenti, con xubuntu ma niente da fare, da chiavetta anche se da boot del bios è impostata non parte l'installazione e io no ho il lettore cd per questo notebook.

qualche suggerimento? :mbe:

sacarde
13-01-2015, 19:38
- la chiavetta e' in fat?

- prova qualche altro installatore

http://www.pendrivelinux.com

o da ubuntu: usb-creator-gtk

LinuxLive USB Creator

pigi2pigi
13-01-2015, 19:49
Rifai la chiavetta senza uare unetbootin, a seconda del SO operativo usato ci sono molte alternative, da un qualunque ubuntu si può creare da menu

Keffo
13-01-2015, 21:27
bhè grazie ragazzi, è proprio unetbootin a fare casini a quanto pare... quindi il fatto che non vede neanche la chiavetta con win7 preparata con download tool sarà sempre dovuto al programma che prepara l'usb boot, o magari semplicemente la versione che ho utilizzato io...eppure con altri noteb andavano tutte e due