View Full Version : Problema con chiavi di registo e antivirus
Sakurambo
13-01-2015, 16:30
Salve a tutti, ho un problema piuttosto scocciante.
Ho un pc con Win 7 64 bit pro, ovviamente originale ed aggiornato, alla fine di un format (quindi a pc pulito) ho deciso di installare come al solito AVG free e sorpresa: si installa ed al suo riavvio mi dice che non trova la chiave di licenza.
Leggendo mi si dice di reinstallare il software; l'ho corretto, disinstallato e reinstallato, installato sopra ma nulla da fare il software si avvia mi segnalala mancanza della chiave e si spegne.
Durante l'ultima installazione mi son copiato la licenza che è visibile; quando mi ha segnalato la sua mancanza l'ho reinserita, ma me la considera errata...
Ora questo problema l'ho avuto altre volte ed ho risolto riformattando, ma son stufo di questo sistema, non posso basarmi sul :ciapet: per una installazione oltre al fatto che ho installato sopra altri software quali cad e revit che mi sfracellano le così dette se li attivo troppe volte.
Premetto che confrontando il pc con un alto sembra che le chiavi di registro siano presenti.
Non so che pesci prendere.
tallines
13-01-2015, 17:13
Ciao, installi Avira o Avast freeware e.......risolvi i problemi ;)
Anche meglio come anti-virus rispetto a.......
Sakurambo
13-01-2015, 17:19
Ciao, installi Avira o Avast freeware e.......risolvi i problemi ;)
Anche meglio come anti-virus rispetto a.......
Scusa, ma sinceramente queste "soluzioni" gradirei non riceverle; il problema è esposto, se qualcuno può aiutarmi, bene; altrimenti non scriva "inutilità"
Il medesimo problema lo riscontro sul programma nero, mi consigli eliminare anche questo???
:rolleyes:
tallines
13-01-2015, 20:32
Prova a disinstallare Avg con avg remover free 32 o 64 bit >
http://www.avg.com/it-it/utilities
Riavvia il pc e prova a reinstallare Avg .
Nero non saprei .
Blue_screen_of_death
14-01-2015, 14:00
Salve a tutti, ho un problema piuttosto scocciante.
Ho un pc con Win 7 64 bit pro, ovviamente originale ed aggiornato, alla fine di un format (quindi a pc pulito) ho deciso di installare come al solito AVG free e sorpresa: si installa ed al suo riavvio mi dice che non trova la chiave di licenza.
Leggendo mi si dice di reinstallare il software; l'ho corretto, disinstallato e reinstallato, installato sopra ma nulla da fare il software si avvia mi segnalala mancanza della chiave e si spegne.
Durante l'ultima installazione mi son copiato la licenza che è visibile; quando mi ha segnalato la sua mancanza l'ho reinserita, ma me la considera errata...
Ora questo problema l'ho avuto altre volte ed ho risolto riformattando, ma son stufo di questo sistema, non posso basarmi sul :ciapet: per una installazione oltre al fatto che ho installato sopra altri software quali cad e revit che mi sfracellano le così dette se li attivo troppe volte.
Premetto che confrontando il pc con un alto sembra che le chiavi di registro siano presenti.
Non so che pesci prendere.
Problemi simili non nascono per caso. Hai messo mano al registro. O tu, manualmente, o un programma di pulizia (per esempio CCleaner).
Se è così non ti resta che provare a riparare il sistema tramite procedura di aggiornamento.
Al limite formatta, reinstalla tutto e non usare più software per manutenzione del registro.
Sakurambo
14-01-2015, 16:04
Prova a disinstallare Avg con avg remover free 32 o 64 bit >
http://www.avg.com/it-it/utilities
Riavvia il pc e prova a reinstallare Avg .
Nero non saprei .
Già provato, nulla da fare :muro:
Problemi simili non nascono per caso. Hai messo mano al registro. O tu, manualmente, o un programma di pulizia (per esempio CCleaner).
Se è così non ti resta che provare a riparare il sistema tramite procedura di aggiornamento.
Al limite formatta, reinstalla tutto e non usare più software per manutenzione del registro.
Concordo con te solo che io non ho messo mano a nulla e non ho usato nessun programma di pulizia.
Il problema nasce a seguito di una formattazione, quindi a pc pulito; personalmente ho notato che spesso gli aggiornamenti di Windows creano problemi; mi è capitato in passato che autocad non volesse installarsi su un pc nuovo a causa di un errore del netframework...
Non vorrei sia successa una cosa simile; come si può pensare di riparare il registro magari con il disco di win?
Blue_screen_of_death
14-01-2015, 16:12
A Windows avviato, inserisci il DVD di 7, lanci il setup e scegli come tipo di installazione Aggiornamento.
Verrà rimesso il ServicePack contenuto nel DVD di installazione, vengono rimossi gli aggiornamenti del sistema e l'attivazione.
Al termine dovrai riattivare la copia di Windows e rifare gli aggiornamenti.
Prima di riaggiornare però controlla se funziona AVG.
Sakurambo
19-01-2015, 15:59
Ha funzionato, reinstallato sopra Windows ho potuto installare nero ed avg senza problemi.
Il calvario non è comunque finito.
Prima ho avuto problemi con internet Explorer poiché era stato "retrocesso" all' 8 e il 9 10 ed 11 non si installavano, magicamente ho capito il motivo perché "mancava" un aggiornamento del C++ :muro:
Ora tutto ok se non che i video di you tube non funzionano... :rolleyes:
tallines
19-01-2015, 18:40
Ora tutto ok se non che i video di you tube non funzionano... :rolleyes:
Adobe Flash Player è installato ?
Sakurambo
20-01-2015, 11:12
Adobe Flash Player è installato ?
si era installato prima e per sicurezza l'ho re-installato...
tallines
20-01-2015, 11:30
Prova a ripristinare la versione di IE che hai installato : Strumenti/Opzioni intenet/Avanzate/Reimposta
Sakurambo
26-01-2015, 11:29
Prova a ripristinare la versione di IE che hai installato : Strumenti/Opzioni intenet/Avanzate/Reimposta
Provato anche questo senza risultato...
Se avvio il video mi carica un po ed il video parte poi torna all'inizio e si ripete in un loop come se non continuasse con il caricamento e dopo 3 4 volte compare l'errore generico a sfondo nero.
flash già corretto disinstallato e reinstallato...
tallines
26-01-2015, 12:34
Adesso come versione di IE installata hai IE11 giusto ?
Prova a fare uno scan con > AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) .
Lo scarichi sul desktop, lo avvii con doppio click, alla finestra di Avvio, seleziona prima Scansiona e poi Pulisci .
Riavvia il pc e vedi se IE11 funziona .
Blue_screen_of_death
26-01-2015, 13:11
Provato anche questo senza risultato...
Se avvio il video mi carica un po ed il video parte poi torna all'inizio e si ripete in un loop come se non continuasse con il caricamento e dopo 3 4 volte compare l'errore generico a sfondo nero.
flash già corretto disinstallato e reinstallato...
È un problema di caching. Prova a creare un altro account utente in Windows.
Sakurambo
26-01-2015, 14:40
È un problema di caching. Prova a creare un altro account utente in Windows.
Provato ed incredibile....
... i 15 secondi di pubblicità prima del video me li sono dovuti sorbire ma poi il video ha fatto lo stesso difetto del profilo "standard"
Blue_screen_of_death
26-01-2015, 16:19
Fai uno screen delle variabili d'ambiente.
Proprietà del sistema.
Impostazioni di sistema avanzate.
Variabili d'ambiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.