PDA

View Full Version : Windows 8.1 e il Gaming

Testemobili90
13-01-2015, 14:05
Salve, vorrei chiedervi come si comporta Windows 8.1 in ambito gaming per fare il passaggio definitivo. Attualmente uso win 7 professional e sto provando win 8.1 pro (installato su un'altra partizione). Grazie anticipatamente!!

jotaro75
13-01-2015, 14:14
Salve, vorrei chiedervi come si comporta Windows 8.1 in ambito gaming per fare il passaggio definitivo. Attualmente uso win 7 professional e sto provando win 8.1 pro (installato su un'altra partizione). Grazie anticipatamente!!

dipende cosa intendi, se chiedi per sapere se ci sono miglioramenti o peggioramenti lato performance dei giochi ti dico di no sia in un senso che nell'altro.
Se invece ti riferisci al fatto di giochi che magari non girano potrebbe essere, io dei giochi che ho installato da quando ce l'ho(circa una 30ina) non ho avuto nessun problema tranne che per fallout3 ma la cui soluzione l'ho trovata facilmente su internet(poi in quel caso c'era il discorso di gwfl che incasinava il tutto)

Unax
13-01-2015, 15:19
per alcuni giochi dovrai installare le directx 9, su win 8 ci sono le 11 ma alcuni giochi fanno storie

e poi altri giochi richiedono le direct play che fanno parte dei componenti legacy e allora windows ti chiede se vuoi installarle

Testemobili90
13-01-2015, 18:44
dipende cosa intendi, se chiedi per sapere se ci sono miglioramenti o peggioramenti lato performance dei giochi ti dico di no sia in un senso che nell'altro.
Se invece ti riferisci al fatto di giochi che magari non girano potrebbe essere, io dei giochi che ho installato da quando ce l'ho(circa una 30ina) non ho avuto nessun problema tranne che per fallout3 ma la cui soluzione l'ho trovata facilmente su internet(poi in quel caso c'era il discorso di gwfl che incasinava il tutto)

Ah neanche miglioramenti?:grrr: comunque intendevo tutte e due le cose; per quanto riguarda il sistema in se come ti trovi? (rispetto al 7)

jotaro75
14-01-2015, 09:01
Ah neanche miglioramenti?:grrr: comunque intendevo tutte e due le cose; per quanto riguarda il sistema in se come ti trovi? (rispetto al 7)

io sinceramente mi trovo bene. Il sistema è cmq molto più reattivo in generale e poi da quando hanno apportato le ultime modifiche(tasto di spegnimento in posizione comoda; possibilità di partire di default con il desktop invece che in modalità modernui; switch fra modernui e desktop classico fatto tramite tasto "simil start classico" invece di lanciare l'app desktop) non sento nemmeno la mancanza dello start classico anche perchè cmq ho sempre avuto l'abitudine di avere tutti i programmi che uso pinnati sulla taskbar perciò start classico o modern non mi cambia niente.

Il 99% dei programmi che uso sono ancora quelli classici win32, però sto cominciando ad apprezzare l'avere 2 o 3 app modern per quel che riguarda gli aggregatori di notizie...ma soprattutto avere anche tapatalk sul desktop...non ha prezzo :D

Per il discorso giochi dal punto di vista delle performance non noto miglioramenti evidenti ma nemmeno peggioramenti(e con il cambio di SO ho sempre molta più la paura dei problemi che non la speranza di avere grossi miglioramenti :D )

Eress
14-01-2015, 09:21
Io mi sono trovato bene, a parte qualche problema con alcuni driver di accessori tipo touchpad Logitech. Coi giochi nessun problema, anche se non ho notato grosse differenze con W7.