PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Pc portatile

ramengo1978
13-01-2015, 12:18
Buongiorno a tutti ragazzi mi rivolgo a voi per avere un consiglio riguardo l'acquisto di un PC portatile da 17''... dato che il mio vecchio e ingombrante pc dekstop mi ha ormai abbandonato! Io utilizzo il PC per cose molto semplici...principalmente musica, video, connettivita, navigazione ed altre cose molto basilari...uso casalingo insomma! Però vorrei comunque un ottimo prodotto dinamico e di ultima generazione che possa durare nel "tempo" per quanto possibile e soprattutto veloce in tutto ciò che deve eseguire e non surriscaldi troppo! La spesa che posso affrontare è di 1000 euro, e per questa cifra vorrei il massimo che c'è ora in circolazione! Ho provato a documentarmi da solo ma ne sono uscito con grande confusione in testa!!!😭 Mi sembra che Asus e Hp vanno per la maggiore ma voi sicuramente siete più esperti di me anche per ciò che riguarda i materiali di costruzione! Ad esempio a me hanno colpito da inesperto due modelli sia per caratteristiche che per estetica:

Asus X750JN 17.3'' Intel Core I7 4710HQ Ram 8G
Hard disk 1Tb....e via dicendo, oppure

HP Envy 17-K100nl 17.3" Intel core I7 4510U
Ram 8G Hard disk 1Tb

Secondo voi sono il top che c'è ora per quella cifra è quelle caratteristiche oppure esistono modelli migliori?
Spero possiate aiutarmi o cmq darmi un indicazione su altri modelli da poter confrontare!
Intanto grazie infinite a tutti anticipatamente!

Denroth
13-01-2015, 12:42
con quella cifra potresti prendere un Pc desktop molto potente... ma se preferisci un portatile ti consiglio di evitare HP... hanno dissipatori di bassa qualità dopo un anno o due il pc inizia a scaldarsi senza se e senza ma...

le migliori marche secondo il mio punto di vista per quanto riguarda i portatili sono Asus e Acer.

tra i due da te elencati sicuramente quello asus... ha un processore molto più performante.

carlottoIIx6
13-01-2015, 12:44
Buongiorno a tutti ragazzi mi rivolgo a voi per avere un consiglio riguardo l'acquisto di un PC portatile da 17''... dato che il mio vecchio e ingombrante pc dekstop mi ha ormai abbandonato! Io utilizzo il PC per cose molto semplici...principalmente musica, video, connettivita, navigazione ed altre cose molto basilari...uso casalingo insomma! Però vorrei comunque un ottimo prodotto dinamico e di ultima generazione che possa durare nel "tempo" per quanto possibile e soprattutto veloce in tutto ciò che deve eseguire e non surriscaldi troppo! La spesa che posso affrontare è di 1000 euro, e per questa cifra vorrei il massimo che c'è ora in circolazione! Ho provato a documentarmi da solo ma ne sono uscito con grande confusione in testa!!!😭 Mi sembra che Asus e Hp vanno per la maggiore ma voi sicuramente siete più esperti di me anche per ciò che riguarda i materiali di costruzione! Ad esempio a me hanno colpito da inesperto due modelli sia per caratteristiche che per estetica:

Asus X750JN 17.3'' Intel Core I7 4710HQ Ram 8G
Hard disk 1Tb....e via dicendo, oppure

HP Envy 17-K100nl 17.3" Intel core I7 4510U
Ram 8G Hard disk 1Tb

Secondo voi sono il top che c'è ora per quella cifra è quelle caratteristiche oppure esistono modelli migliori?
Spero possiate aiutarmi o cmq darmi un indicazione su altri modelli da poter confrontare!
Intanto grazie infinite a tutti anticipatamente!
con mille euri ti fai un ottimo fisso, perchè prediliggi il portatile?
secondariamente per le cose che fai tu va bene una spesa di 500-600 euro.

ramengo1978
13-01-2015, 13:23
Intanto grazie ragazzi delle risposte....il portatile lo preferisco per un discorso di spazio....ho una casa piccola e vorrei eliminare quel grande groviglio di fili che ho dietro quel bestione di pc dekstop....accumulatore tra l'altro di tanta sporcizia!
Sono tentato dall' ASUS come mi consigli anche tu Denroth....ma le mie scelte sono state molto istintive (dettate anche da qualche forum letto qua e la), quindi mi chiedevo se avevate da consigliarmi qualche altro modello per mille euro che possa darmi ancora più garanzie e prospettive di lunga durata e affidabilità!(velocita-resistenza al surriscaldamento-ottimi materiali-capienza hard disk e RAM-batteria con ottime capacità e così via)....scusate se sono così poco tecnico!!!
Un venditore di un negozio di informatica che conosco di vista mi ha proposto di puntare su una marca che non conosco affatto che è MSI e nello specifico questo modello (MSI-GP70 2PE Leopard)....voi la conoscete?
Ragazzi grazie veramente!!!

carlottoIIx6
13-01-2015, 13:32
Intanto grazie ragazzi delle risposte....il portatile lo preferisco per un discorso di spazio....ho una casa piccola e vorrei eliminare quel grande groviglio di fili che ho dietro quel bestione di pc dekstop....accumulatore tra l'altro di tanta sporcizia!
Sono tentato dall' ASUS come mi consigli anche tu Denroth....ma le mie scelte sono state molto istintive (dettate anche da qualche forum letto qua e la), quindi mi chiedevo se avevate da consigliarmi qualche altro modello per mille euro che possa darmi ancora più garanzie e prospettive di lunga durata e affidabilità!(velocita-resistenza al surriscaldamento-ottimi materiali-capienza hard disk e RAM-batteria con ottime capacità e così via)....scusate se sono così poco tecnico!!!
Un venditore di un negozio di informatica che conosco di vista mi ha proposto di puntare su una marca che non conosco affatto che è MSI e nello specifico questo modello (MSI-GP70 2PE Leopard)....voi la conoscete?
Ragazzi grazie veramente!!!
esistono i mini pc.
se non lo devi portare in giro, ti consiglio un mini pc.
per esempio un SEDATECH Mini-PC Evolution con AMD A10-6700T este tra i 400 e i 500 euro.
o questo assemblato da me
Scheda Madre Arock FM2A88X-ITX+ Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 89,50
CPU AMD A10-7700K 4-Core 3.4GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed € 122,90
Case Mini BitFenix Phenom USB3 Bianco Mini-ITX € 69,50
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 450W ATX 80+ Bronze € 58,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Series 8GB (2x4GB) 2133MHz Cl9 € 88,20
SSD SanDisk UltraPlus 128GB Lettura 530MB/s Scrittura 290MB/s SATA3 2.5" Retail Notebook € 58,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,80 € 53,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 541,20 €

ci sono anche i pc all in one costosini ma comunque ottimi
HP Pavilion 23" All-in-One PC con AMD A10-7800 oppure un Lenovo B50-35 23.8-Inch Touchscreen con AMD A10-7800.
in queste conf le apu sono l'ideale.

celsius100
13-01-2015, 20:23
Ciao
detto francamente se lo userai principalmetne in case un portatile è un bell'oggettino ma caro, x avere un pc veloce ad uso casilingo bastano appunto sui 500 euro (+ eventuale licenza di windows e costi di assemblaggio, ma cmq nn ci si avvicina assolutametne ai 1000 euro)

ramengo1978
15-01-2015, 08:25
Ciao....in effetti hai ragione e a tal proposito stavo pensando a questo modello Asus che ho trovato in offerta a 600 euro, sono sceso a 15,6" ma va benissimo lo stesso. Le specifiche mi sembrano buone ma vorrei sapere cosa ne pensate voi!

ASUS - F555LD Monitor 15.6" Intel Core i5-4210U Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1

Grazie raga...

carlottoIIx6
15-01-2015, 08:57
Ciao....in effetti hai ragione e a tal proposito stavo pensando a questo modello Asus che ho trovato in offerta a 600 euro, sono sceso a 15,6" ma va benissimo lo stesso. Le specifiche mi sembrano buone ma vorrei sapere cosa ne pensate voi!

ASUS - F555LD Monitor 15.6" Intel Core i5-4210U Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GT820M 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1

Grazie raga...

ottimo che monti una gpu dedicata! ma lo schermo è scarso per me, bassa risoluzione e colori non buoni ecc!
fatti un regalo e compratri un pc con schermo full hd buono! il pc te lo godi per lo schermo e l'audio.

ramengo1978
15-01-2015, 13:58
Grazie perché stavo sottovalutando la cosa....il fatto è che non riesco a trovare un prodotto intorno alle 800,00 euro che soddisfi le mie esigenze!
L'unico che mi attira molto e mi sembra ottimo è questo:

ASUS - N751JK Monitor 17.3" Full HD Intel Core i7-4710HQ Ram 16GB Hard Disk 1.5TB NVIDIA GeForce GTX850M 4GB Blu-Ray Writer 4xUSB 3.0 Windows 8.1

Ovviamente il prezzo sale a euro 1.200,00

Conosci qualche sito in cui si possa risparmiare un po?

celsius100
15-01-2015, 21:23
sono notebook da lavoro più ceh altor x quello se ne approfittano e sparano cifre elevate, girovagando x la rete forse con una cofnigurazione simile risparmi 200/300 euro
io ne rispamrierei 500/600 facendo assemblare un desktop sinceramente
e se poi hai esigenze di portabilità, basta un note o tablet (dai 150 ai 350 euro) e ci si può guadagnare anche su autonomia e peso

carlottoIIx6
16-01-2015, 10:43
Grazie perché stavo sottovalutando la cosa....il fatto è che non riesco a trovare un prodotto intorno alle 800,00 euro che soddisfi le mie esigenze!
L'unico che mi attira molto e mi sembra ottimo è questo:

ASUS - N751JK Monitor 17.3" Full HD Intel Core i7-4710HQ Ram 16GB Hard Disk 1.5TB NVIDIA GeForce GTX850M 4GB Blu-Ray Writer 4xUSB 3.0 Windows 8.1

Ovviamente il prezzo sale a euro 1.200,00

Conosci qualche sito in cui si possa risparmiare un po?

certo, basta andare sulla concorrenza, ti posto una recensione di un aquirente, costa 550 euro.

Lenovo Z50-75 Notebook, Display Full-HD da 15 Pollici, Processore AMD FX FX-7500, RAM da 8 GB, HDD da 1 TB, Scheda Video AMD Mobility Radeon R7 M260DX da 2 GB, Nero (Personal computer)
Lenovo IdeaPad Z50-75 è un notebook con processore di ultima generazione AMD-FX 64 bit: è in grado di assicurare ottime performance a un prezzo davvero interessante. Lo spessore è di circa 25 mm, mentre il peso supera di poco i 2 Kg, misure nella norma per soluzioni mainstream come queste. Il design è gradevole, con linee essenziali e pulite e una finitura soft-touch per il piano tastiera, che dona al portatile un aspetto nient'affatto economico.
Ottima poi anche la scelta di adottare un display da 15.6 pollici con risoluzione Full HD: ormai infatti i top gamma iniziano sempre più a far uso di pannelli 2k e persino 4k ed è giusto quindi che il Full HD vada a sostituire nella fascia media i precedenti pannelli HD, ormai poco adatti a soddisfare le esigenze attuali. Come detto all'interno troviamo una piattaforma AMD, formata da una APU quad-core appartenente alla famiglia FX, fino a 16 GB di memoria DDR3L, hard disk classici o ibridi con capienza massima fino a 1 TB e scheda grafica dedicata AMD Radeon R7-M260DX con 2 GB di RAM onboard.
Il notebook inoltre è anche dotato di un impianto audio con supporto alla tecnologia Dolby Home Theater, per migliorare l’esperienza di gioco e offrire la massima immersività grazie a un audio coinvolgente. Tra le altre specifiche infine troviamo anche tre porte USB, di cui una nel nuovo standard 3.0, uscite video VGA e HDMI, un plug per la connessione alle reti Ethernet, un jack audio per cuffie e microfono e un drive ottico di tipo DVD.
Segnalo come anche a seguito di intense sessioni di gioco o lavorando anche per diverse ore, il PC risulti sempre correttamente raffreddato senza mai dare la sensazione di essere soggetto al fenomeno del surriscaldamento; altra caratteristica degna di nota è la sua assoluta silenziosità.
Unico neo negativo: l'esemplare acquistato era francese, quindi con tastiera dedicata e programma in lingua non italiana: tale circostanza non risultava assolutamente esplicitata nella descrizione del prodotto per cui consiglio a chiunque voglia acquistarlo di accertarsi se sia destinato al nostro mercato: avere una tastiera fisica con diversa sistemazione dei relativi tasti e funzioni( anzichè QWERTY sarà di tipo AZERTY) sebbene non rappresenti un ostacolo insormontabile alla lunga rischia di stancare facendo perdere un po' di tempo nelle operazioni di scrittura.
Un acquisto comunque consigliato per la qualità costruttiva e le prestazioni eccezionali.