PDA

View Full Version : Problema Scheda Madre Asus M5a78l-m USB3 con cpu Amd FX 6300 Black Edition


bussoman
13-01-2015, 12:03
Salve, ho appena acquistato una scheda madre Asus M578l-m USB3 e relativa Cpu Amd FX 6300 Black Edition. Il problema è che non va. Una volta attaccato il tutto si accende ma non da alcun segnale, neanche il bip dello speaker o l'accensione dei led. Non si spegne neanche più con il bottone del power, devo spegnere l'alimentatore. Cosa può essere?

alecomputer
13-01-2015, 14:46
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) Controlla che la versione del bios installato su scheda madre supporta il processore che hai messo .
2) Avvia la scheda madre senza disco fisso , senza cdrom , senza ram e senza scheda video , dovresti sentire i bip di allarme del bios , ovviamente lo speaker deve essere collegato per sentire i bip del bios . Se non senti nulla allora significa che la sequenza del bios si blocca prima di controllare ram e scheda video .
3) Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , deve misurare 3V altrimenti cambiala , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc .
4) smonta la scheda madre dal case e rimontala sopra a un tavolo bene in vista , e prova avedere se cosi funziona , a volta falsi contatti sotto la scheda madre con i supporti delle viti possono impedire l' accensione del pc .